GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

arriva la piccola cuginetta

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

arriva la piccola cuginetta

Messaggio da naico » 22 dic 2008, 0:12

I miei ex cognati finalmente stanno per avere la loro bambina, dopo 4 anni di fatiche burocratiche e non. La piccola arriva dalla Cina e ha 10 mesi, loro sono spaesatissimi!!! Qualcuna come ci si regola con il pediatra, l'asilo ecc? Valgono le stesse regole? Per esempio, se loro volessero iscriverla al nido e le iscrizioni vanno fatte entro il 31 gennaio.. ma lei arriverà alla fine di febbraio!! Come ci si regola in questi casi? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da grazia67 » 22 dic 2008, 9:58

ciao.....prima di tutto quando rientreranno in italia dovranno fare un ò di cose burocretiche....tra queste l'iscrizione della bimba presso la loro residenza.....e da qui il codice fiscale....con il codife fiscale potranno andare all'anagrafe sanitario....ASL e chiedere il medico.....per l'asilo.....non saprei...comunque tieni presente...che sarà utile alla bimba e ai futuri genitori starsene un pò a casa insieme......intanto potrà chiedere......eventualmente per inserimenti parziali....in bocca al lupo......... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da patchukina » 22 dic 2008, 14:22

Sicuramente ci sono i 5 mesi di
maternità in cui potranno stare
insieme e "conoscersi" e se deve
proprio andare al nido, ci sono
molte strutture anche private, che
inseriscono bimbi anche a metà anno :sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da Sissina » 24 dic 2008, 15:50

Ben arrivata alla cuginetta allora :yeee :yeee :yeee
Dopo gli adempimenti burocratici di cui ti hanno già parlato sappi che all'ospedale S.Carlo fanno lo screening gratuito per i bambini adottati.E' uno dei pochi centri in Italia.ù
Quindi per qualsiasi problema possono rivolgersi lì.
Congratulazioni alla nuova famiglia :emozionee

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da Lady » 12 gen 2009, 15:32

Congratulazioni per l'arrivo della cuginetta! :yeee :cuore

Che bello! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da naico » 16 mar 2009, 17:38

Il 10 marzo siamo andati tutti quanti a Malpensa a prenderli.. C'erano tutti, i nonni, gli amici con striscioni e palloncini.. Ed è cominciata l'attesa.. L'aereo è atterrato in orario.. Ma non uscivano più.. E poi, ecco arrivare le prime coppie.. (erano 20!!) Mamma mia ragazze mi sono commossa alle lacrime, il sorriso di questi genitori che portavano a casa queste bambine così... piccole... E poi sono usciti loro.. La loro bambina è una favola. Naturalmente loro sanno già tutto quello che devono fare (e io che pensavo di aiutarli!!) e hanno addirittura contattato una (o un) pediatra della Melloni che si occupa di alimentazione dei bambini adottati..
Che immensa emozione, un sogno che diventa realtà! Auguro a tutte quelle che sono ancora in "stand-by" di poter presto abbracciare i loro bambini, che li stanno già aspettando!!! :cuore :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da naico » 16 mar 2009, 17:39

SISSINA grazie per la "dritta" del San Carlo, io ci lavoro pure e manco lo sapevo!!!! :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: arriva la piccola cuginetta

Messaggio da Sissina » 17 mar 2009, 16:57

naico ha scritto:SISSINA grazie per la "dritta" del San Carlo, io ci lavoro pure e manco lo sapevo!!!! :che_dici
Bene! :hi hi hi hi
Io non conoscevo quella della Melloni ,quindi siamo pari :fischia
Comunque,quando puoi ,mandami il nominativo del medico ... non credo me lo daranno di quell'età,però il parere di un esperto fa sempre comodo :ok
In compenso conosco il nominativo di un famoso pediatra ( che lavora a Verona) ma gira l'Italia esperto in pediatria specificatamente verso i bimbi adottivi e le loro esigenze.Se le dovesse servire ....
:bacio

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”