GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
arriva la piccola cuginetta
- naico
- Expert~GolGirl®
arriva la piccola cuginetta
I miei ex cognati finalmente stanno per avere la loro bambina, dopo 4 anni di fatiche burocratiche e non. La piccola arriva dalla Cina e ha 10 mesi, loro sono spaesatissimi!!! Qualcuna come ci si regola con il pediatra, l'asilo ecc? Valgono le stesse regole? Per esempio, se loro volessero iscriverla al nido e le iscrizioni vanno fatte entro il 31 gennaio.. ma lei arriverà alla fine di febbraio!! Come ci si regola in questi casi? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- grazia67
- Expert~GolGirl®
Re: arriva la piccola cuginetta
ciao.....prima di tutto quando rientreranno in italia dovranno fare un ò di cose burocretiche....tra queste l'iscrizione della bimba presso la loro residenza.....e da qui il codice fiscale....con il codife fiscale potranno andare all'anagrafe sanitario....ASL e chiedere il medico.....per l'asilo.....non saprei...comunque tieni presente...che sarà utile alla bimba e ai futuri genitori starsene un pò a casa insieme......intanto potrà chiedere......eventualmente per inserimenti parziali....in bocca al lupo.........
Siamo a casa in 4!!!
- patchukina
- Master~GolGirl®
Sicuramente ci sono i 5 mesi di
maternità in cui potranno stare
insieme e "conoscersi" e se deve
proprio andare al nido, ci sono
molte strutture anche private, che
inseriscono bimbi anche a metà anno
maternità in cui potranno stare
insieme e "conoscersi" e se deve
proprio andare al nido, ci sono
molte strutture anche private, che
inseriscono bimbi anche a metà anno
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- Sissina
- Original~GolGirl®
Ben arrivata alla cuginetta allora
Dopo gli adempimenti burocratici di cui ti hanno già parlato sappi che all'ospedale S.Carlo fanno lo screening gratuito per i bambini adottati.E' uno dei pochi centri in Italia.ù
Quindi per qualsiasi problema possono rivolgersi lì.
Congratulazioni alla nuova famiglia
Dopo gli adempimenti burocratici di cui ti hanno già parlato sappi che all'ospedale S.Carlo fanno lo screening gratuito per i bambini adottati.E' uno dei pochi centri in Italia.ù
Quindi per qualsiasi problema possono rivolgersi lì.
Congratulazioni alla nuova famiglia
- Lady
- Master~GolGirl®
Congratulazioni per l'arrivo della cuginetta!
Che bello!
Che bello!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- naico
- Expert~GolGirl®
Il 10 marzo siamo andati tutti quanti a Malpensa a prenderli.. C'erano tutti, i nonni, gli amici con striscioni e palloncini.. Ed è cominciata l'attesa.. L'aereo è atterrato in orario.. Ma non uscivano più.. E poi, ecco arrivare le prime coppie.. (erano 20!!) Mamma mia ragazze mi sono commossa alle lacrime, il sorriso di questi genitori che portavano a casa queste bambine così... piccole... E poi sono usciti loro.. La loro bambina è una favola. Naturalmente loro sanno già tutto quello che devono fare (e io che pensavo di aiutarli!!) e hanno addirittura contattato una (o un) pediatra della Melloni che si occupa di alimentazione dei bambini adottati..
Che immensa emozione, un sogno che diventa realtà! Auguro a tutte quelle che sono ancora in "stand-by" di poter presto abbracciare i loro bambini, che li stanno già aspettando!!!
Che immensa emozione, un sogno che diventa realtà! Auguro a tutte quelle che sono ancora in "stand-by" di poter presto abbracciare i loro bambini, che li stanno già aspettando!!!
- naico
- Expert~GolGirl®
SISSINA grazie per la "dritta" del San Carlo, io ci lavoro pure e manco lo sapevo!!!!
- Sissina
- Original~GolGirl®
Bene!naico ha scritto:SISSINA grazie per la "dritta" del San Carlo, io ci lavoro pure e manco lo sapevo!!!!
Io non conoscevo quella della Melloni ,quindi siamo pari
Comunque,quando puoi ,mandami il nominativo del medico ... non credo me lo daranno di quell'età,però il parere di un esperto fa sempre comodo
In compenso conosco il nominativo di un famoso pediatra ( che lavora a Verona) ma gira l'Italia esperto in pediatria specificatamente verso i bimbi adottivi e le loro esigenze.Se le dovesse servire ....