GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

decreto AN e AI

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

decreto AN e AI

Messaggio da 11esseti » 13 set 2008, 8:32

ecco, ho un dubbio.
dopo il colloquio con il giudice bisogna aspettare che venga emanato il decreto di idoneità per l'AI.
ma esiste anche un decreto per l'AN? oppure se è andato tutto bene, già dopo il colloquio con il giudice si è in corsa per un'eventuale chiamata per l'AN?
chiedo questo perchè, se tutto va bene, dopo il colloquio con il giudice e l'idoneità (che spero che arrivi dato che la relazione dei servizi sociali è molto buona!) vorremmo inviare domanda di AN anche in altri tribunali italiani. mi hanno detto che devo inviare tutta la documentazione (certificati, relazione etc) comprensiva anche di decreto...ma quale decreto? devo aspettare quello dell'AI? oppure dopo il colloquio c'è già una dichiarazione di idoneità per l'AN????
qualcuna di voi mi può fare chiarezza in questo senso?
merci :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: decreto AN e AI

Messaggio da grazia67 » 13 set 2008, 11:35

purtroppo non so granchè.......credo che il decreto sia per l'internazionale...........cmq prima di inviare ad altri tribunali....prova a sentirne qualcuno perchè ho l'impressione che le cose cambino da regione a regione...... :incrocini :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 14 set 2008, 9:22

:bacio Per quanto riguarda l'AN una volta conclusi i colloqui ed avuta la relazione si è già in lista per la AN.
Il decreto serve per l'AI.
A me la giudice ha detto di aspettare un po' a dare mandato all'ente,magari di guardarsi in giro ,ma non di buttarsi subito col mandato perchè da quest'anno appena si dà mandato decade la domanda di AN :buuu
In quali tribunali vuoi fare domanda?Io in quello di Brescia e basta.Se vuoi un consiglio non mandare le domande in tribunali molto lontani perchè ho letto in giro che non chiamano mai fuori regione o raramente :buuu e poi fanno un colloquio conoscitivo anche se non c'è nessun bambino e rischi di farti migliaia di chilometri per niente.
Comunque fai bene ad aspettare di avere il decreto.Anch'io aspetto di averlo e poi mando la stessa documentazione che ho fatto per il mio TDM a quello di Brescia, compreso il decreto.
Mi :incrocini tutta per te.
Se vuoi scrivimi pure in mp che ti mando il link del forum abbinato alla mia asl di riferimento dove si parla di tutte queste cose.
Sbaciuzz

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 set 2008, 16:26

ciao ragazze......volevo precisare che dando il mandato all'ente non decade automaticamnete la disponibilità per l'AN......questo ve lo dico perchè nostri amici che hanno dato mandato lo scorso anno a giugno....sono stati poi convocati per una possibile AN a gennaio 2008..............molto dipende dall'ente.....quindi già che sarete in giro per enti e paesi informatevi bene................. :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”