GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 5 giu 2008, 18:10

ciao.......sono veramente furiosa con Artyom....ha falsificato la mia firma per una nota...........ovviamente me ne sono accorta guardando il quaderno.............la nota l'ha presa perchè si è rifiutato di fare un compito assegnato dalla maestra di geografia...... :bomba :bomba
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 5 giu 2008, 19:09

ciao....allora dopo varie fasi dopo nota e arrabbiatura......e spiegare...come dimostrare che si vuole bene ad una persona...con mio pianto finale.....subito ha fatto il duro anzi durissimo...poi è intervenuta mia mamma...e gli ha detto di chiedermi scusa per avermi fatto arrabbiare.......insomma si è avvicinato....non mi ha chiesto scusa...ma l'ho abbracciato e siamo scoppiati a piangere....Artyom pure con il singulto......insomma un emozione intensa...stretto a me...come un piccolo...che piangeva...e io piangevo...baciandolo...e dicendogli ti voglio tanto bene.................... :buuu :buuu :cuore


forse nel discutere ho detto anche cose che i max esperti di psicologia dell'adozione non approverebbero......ma mi sa che quelle cose dette lo hanno colpito e sono riuscita a penetrare la corazza da duro cosacco.......... :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 5 giu 2008, 20:55

Bè speriamo abbi capio che non deve nascondervi nulla.....

comunque siete teneri...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da arabel » 5 giu 2008, 21:27

che storia meravigliosa!
E' bellissimo leggere con quanta forza ed amore stai affrontando tutto.
Quante deve averne passate questo piccolino!
E' stato davvero fortunato a trovare una famiglia così meravigliosa. :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da gz » 6 giu 2008, 11:24

GRAZIA

DEVO DIRE CHE DA TE C'E' SOLO DA IMPARARE

NON COME MAMMA DI UN BIMBO ADOTTATO

MA PROPRIO COME MAMMA: SPERO TANTO CHE IN MOLTE COSE RISCIRO' AD ESSERE BRAVA COME TE :incrocini

:emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 7 giu 2008, 17:52

finalmente da oggi Artyom è anche cittadino italiano....è nel nostro stato di famiglia.... :yeee :yeee insomma stamattina sono andata in Comune a farmi fare il suo primo certificato di nascita italiano......sapete ero un pò emozionata.... :emozionee finalmente siamo riusciti a fare anche il primo doc italiano.....il certificato ad uso epsatrio.....così potremmo andare a disney senza problmei.... :yeee :yeee
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 594
Iscritto il: 5 giu 2006, 9:29

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da asia75 » 7 giu 2008, 22:41

Evviva! :yeee :yeee :yeee :yeee
Tantisimi auguri al piccolo italiano! :-D
Deve essere stato emozionante vederlo nel vostro stato di famiglia.Un abbraccio :bacio
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da arabel » 8 giu 2008, 2:02

ve lo siete sudato e conquistato non meno di una laurea, sarebbe da appendere in salotto!
Congratulazioni, anche se quello che veramente vi rende speciali è l' amore incondizionato che gli avete regalato fin dal primo istante.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 8 giu 2008, 17:52

bene....

andate ad eurodisney??? wow..a me piace tantissimo...ci sono stata 2 volte... :fischia

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 9 giu 2008, 9:32

si si...andiamo a eurodisney...ho prenotato anche il compleanno con i personaggi disney per Artyom e Andrea :yeee :yeee :yeee ........il destino infatti mi ha riservato un'altro cancretto in famiglia....Artyom nato il 9 luglio e Andrea il 6 luglio.......indovinate un pò quando sono nata io??? 7 luglio :fischia :fischia



sono contenta perchè mercoledì finisce la scuola :yeee :yeee



ieri Artyom mi era sempre appiccicato allora gli ho chiesto perchè sei sempre abbracciato a mamma...tipo cozza.....e lui "ho paura che mi riporti in istituto...perchè sono monello!!!""..........io e Maurizio in coro "ma vaaaaa......sei il nostro bimbo...nostro figlio....e quindi anche se monello...stai qua con noi adesso e sempre...." e ci siamo abbracciati con Artyom nel mezzo..... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1354
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:19

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da Sissina » 9 giu 2008, 19:11

grazia67 ha scritto:finalmente da oggi Artyom è anche cittadino italiano....è nel nostro stato di famiglia.... :yeee :yeee insomma stamattina sono andata in Comune a farmi fare il suo primo certificato di nascita italiano......sapete ero un pò emozionata.... :emozionee finalmente siamo riusciti a fare anche il primo doc italiano.....il certificato ad uso epsatrio.....così potremmo andare a disney senza problmei.... :yeee :yeee
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Chissà che emozione :emozionee
e ora ...............VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 10 giu 2008, 15:18

Oddio che cosa teneraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

e poi tutti i compleanni ad Eurodisney.....
vi divertirete...

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da babymary » 12 giu 2008, 10:54

grazia67, ma che bello :-D che roba tutti e tre del cancro :sorrisoo
Buone vacanze :yeee quando partite?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da gz » 16 giu 2008, 18:28

CHE BELLO LI PORTI A EURODISNEY
ANCHE NOI CI ANDREMO QUANDO SARANNO PIU' GRANDI PERO' IN MODO CHE SE LO POSSANO RICORDARE E GODERE BENE :-D


HO ANCHE LETTO DI LA DI QUELLO CHE E' SUCCESSO :coccola CAPITA MA CHE PAURA PERO' :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 20 giu 2008, 11:55

ciao allora giornata di pagelle...mi sono commossa con le maestre di Andrea.. :buuu ....allora Andrea ha 6 ottimo e 6 distinto.... :yeee ..Artyom ha 10 distinto e 2 buono...le maestre di Artyom si reputano soddisfatte....dicono che è un bimbo sveglio e intelligente.. :yeee .che fa fatica a comportarsi "bene".... :che_dici .....cmq siamo arci soddisfatti.....e quindi regalini per entrambi :yeee :yeee :yeee :cuore

domani si parte per il mare..... :yeee
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 20 giu 2008, 11:59

:yeee
e bravi i tuoi bimbi..bravissimi..... :ok

e adesso? quali sono i regalini? e quando adrete a Eusodisney???

Baci
Swan
...hai letto che io il 3 luglio...... :urka
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 24 giu 2008, 21:49

ciao ragaze..u saluto dal sole e dal mare.....che dire oggi è stata una dura giornta...altro che relax...una continua sfida per me da parte di Artyom.....insomma ho anche pianto..... :buuu :buuu :buuu e per sfida ha attraversato la strada da solo :bomba :bomba :bomba per il resto Andrea mi ha regalato due ore di relax...come sta crescendo...forse anche troppo maturo per la sua età....e Artyom troppo piccolo rispetto alla sua biologica.... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 24 giu 2008, 23:53

:cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da grazia67 » 28 giu 2008, 23:15

ciao siamo rientrati stamattina dal mare.......uffi che caldo in casa 30 gradi......come sono andate vi chiederete? insomma abbastanza.....abbiamo avuto due giornate molto intense e faticose dal punto di vista psicoloico e meno male che dove eravamo faceva più fresco.....insomma....ieri sera io e maurizio abbiamo parlato per un oretta buona..da soli in letto.....a volte Artyom sembra essere schizofrenico....nel senso che in lui vivono due Artyom....uno dolce affettuoso...ubbidiente.....e l'altro contestatario provocatore.....che non vuole stare alle regole....ieri fra le tante cose dette da lui...Ha detto io posso badare a me stesso..me ne torno in ucraina...e vivo là da solo....non ho bisogno di nessuno..... :martello :martello :martello insomma l'altro giorno ho pianto io...ieri ha pianto mio marito....cmq non so la nostra impressione è che al di là della vita in istituto sia successo qualcosa verso i 5 anni...che lo ha bloccato asffettivamente...insomma ha paura di lasciarsi andare completamente......di fidarsi del nostro amore...... :emozionee :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da swan95 » 29 giu 2008, 11:13

ciao Grazie,
immagino quanto si dura per voi...
provate a rivolgervi a qualche psico o psic infantile...certe sofferenze questi bimbi non le riesconoa tirare fuori...mhhhhhhh
mi dispiace... :coccola

cercate di affrontare tutto con la vostra forza e il vostro coraggio..quelli che vi hanno ftto arrivare fino ad oggi...

un abbraccio :cuore
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”