GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

un anno dopo...l'avventura continua

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da swan95 » 28 apr 2009, 13:35

:incrocini :incrocini :incrocini

:cuore :cuore :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 29 apr 2009, 20:01

oggi Artyom ha mostrato le foto ai suoi compagni e raccontato la sua storia ucraina e italiana...la maestra mi ha detto che ha raccontato tutto con molta serenità e tranquillità...anzi era più preoccupata lei...ma alla fine molto contenta.... :thank_you:
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da swan95 » 29 apr 2009, 20:18

:sorrisoo :cuore

Grazia tutto si sistema...se ne parla lo accetta..questo è importantissimo...
...anche tu sarai orgogliosa del tuo bimbo...


un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 1 mag 2009, 21:14

ciao....ieri pomeriggio è stato veramente pesante....ieiri sera sono andata a letto distrutta psicologicamente..alle ore 21.00....demoralizzata...amareggiata....da quello che era successo.....e mentre Andrea ha mostrato un minimo di pentimento.....Artyom...non ha versato una lacrima.......ha continuato come se non fosse succeso niente.....

vi chiederete cosa è successo.......bhe le solite...cose....le maestre si lamentano del comportamento di Artyom....prende in giro...disturbo...si spintona con altri...eccc...la cosa sembra che stia peggiorando.... :grrr bhe ho provato con la solita romanzina ricattatoria...visto che dobbiamo andare a Gardaland.....ma come al solito ho ricevuto come rispote..."CHISSENEFREGA" :aargh allora ho detto ok...lasciamo stare....inizia a fare i compiti.....apriti cielo :aargh è uscito di tutto di più...che io non gli volgio bene....che voglio bene solo ad Andrea.....che non lo aiuto abbastanza..... :pistole dopo essermi calmata.......ho cercato di capire se c'era qualche problema a scuola...che aveva scatenato questi comportamenti...in genere ci sono...ma non così......e lui ha dato la colpa ai compagni che lo prendono in giro perchè non studia.......poi però dopo buoni 15 minuti di discussione....è uscito con la sua solita frase effetto e provocatoria "me ne vado"......... :bomba per farla breve...è uscita fuori la rabbia verso la mamma ucraina...che non è andata più a prenderlo in istituto....ma in tutto ciò....io ho pianto....lui neanche una lacrima....
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da elevia » 1 mag 2009, 23:07

Grazia, ci vuole veramente tanta compassione (nel senso latino del termine) per Artyom. Forse per lui è istintivo ormai che quando nella sua vita di tutti i giorni trova davanti a sè una difficoltà, come la scuola ora, cerchi "qualcosa di sicuro" su cui appoggiarsi, e scivola nella memoria a quel buco di affetto sofferto in Ucraina. Oppure cerca di scaricare la colpa che non va bene a scuola sulla mamma ucraina che non l'ha preso in istituto. in ogni caso, io non sono psicologa per suggeriti il modo migliore di far crescere ed educare con tatto e rispetto questo piccolo cucciolo ferito, e spero che tu abbia il supporto di buoni psicologi che ti suggeriscano in modo migliore per approcciare i suoi rancori e le sue difficoltà.
Ma quando ti provoca dicendo "io me ne vado", dove pensa di andare? tu gliel'hai già fatta questa domanda? come pensa di cavarsela senza di voi che siete la sua famiglia e lo adorate? o prova a far così per tastare il terreno se ci sono scuse per non andare a scuola o sviare il discorso "problemi scolastici"?....
Forza Grazia, non piangere, tu rimani sempre il suo punto di appoggio e ti deve vedere più forte della sua "impertinenza", e avere rispetto di te. :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 2 mag 2009, 18:45

ciao grazie per l'incoraggiamento....sono fasi.....oggi va meglio....alle provocazioni sono abituata....di olito il me ne vado è per fare colpo....per sentirrsi dire...ma dove vuoi andare....siamo noi la tua famiglia.. :cuore il più delle volte lui dice che torna in ucraina...bhe chiaro...unico altro punto fermo....inoltre in istituto a quel poco che sappiamo comandava lui il suo gruppo......e anche qualche maestra..... :che_dici


oggi per esempio eravamo da mia mamma....ha persino ripassato le tabelline e scienze...ed era molto più tranquillo...poi per un niente si innesca tutta una serie di no......che ti esasperano..... :grrr

per il supporto psico......poco...l'unico vero supporto con cosigli anche pratici lo abbiamo avuto dall'associazione con cui abbiamo adottato e con cui sono in contatto...via mail....cmq la parola d'ordine è PAZIENZA:...
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da swan95 » 4 mag 2009, 12:42

Ciao Grazia, anche io avrei voluto dirti quello che ti ha detto Elevia...
è dura e difficile lo so, ma in realtà, e questo lo capirà prima o poi, voi siete il suo punto fermo!
voi!

E' un cucciolotto ferito si...
e forse ha bisogno di un aiuto in più...e di tanta pazienza come vi dicono, da parte vostra...

Ti abbraccio tantissimo

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 4 mag 2009, 13:32

ciao e grazie.......stamattina ho scritto alla psico dell'associazione...vediamo un pò cosa mi dirà.......inoltre anche se apparentemnete è molto solare e sereno...a volte si chiude....alza la barricata....e non riesci a penetrare...io cerco e anche maurizio...cerchiamo di farci dei varchi.....ma forse è troppo poco che è con noi...per lasciarsi andare.....e anche i pianti liberatori.....sono rarissimi... :cuore


cmq ieri abbiamo passato una bella giornata. :yeee ..siamo andati ad un museo di animali e dopo per somma gioia dei ragazzi a mangiare da MCDonald........
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 5 mag 2009, 9:58

ciao.....ieri abbiamo finito la valutazione logopedica e lunedì prossimo andiamo io e maury a ritirare la relazione e a sentire cosa ci dice...... :incrocini :incrocini


per il resto tutto bene.......Andrea ieri ha preso una nota ma non si capsice nenache il reale motivo...bho... :aargh


per il resto non vediamo l'ora che sia venerdì......si va a gardaland..... :yeee
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da geka » 5 mag 2009, 11:35

Ciao Grazia,
siete proprio in gamba! :ok Non è facile gestire una situazione come la vostra! Sono certa che con il tempo verrete ripagati delle fatiche!
Siete fortissimi, vi invidio proprio! :bacio
Sono dell'idea che l'AMORE vince sempre! Per cui, a mio avviso, dategli tanto amore e non sbaglierete!
:incrocini :incrocini :incrocini
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 7 mag 2009, 12:15

ciao a tutte......l'altro giorno Arty ha preso 4 di matematica.... :aargh come si fa in seconda elementare??' :bomba

domani dovremmo andare a gardaland........e allo zoo safari..... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 7 mag 2009, 20:47

ciao.....eccomi qua....ieri ho parlato con una maestra di asilo....che lavora nella strutura dove Arty e Andrea fanno il doposcuola.....mi ha detto che qualche giorno fa...Arty le ha fatto leggere quello che aveva scritto...sul nostro primo incontro.....bhe.....Arty ha confessato anche che mentre scriveva gli veniva da piangere....... :buuu insomma lui l'uomo duro tutto d'un pezzo...... :cuore

domani pomeriggio andiamo via per due giorni.....ogni tanto questi moemnti lontano dalla scuola...dal lavoro da tutti...ci servono.....spesso l'invadenza anche se ovviamente fatta a fin di bene....è pesante da gestire....speriamo che questi giorni siano sereni........ci servono per far capire ad Artyom che SIAMO FAMIGLIA :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da dreamyeyes » 9 mag 2009, 13:18

di solito quelli che sembrano piu' duri sono invece le persone piu' sensibili :cuore

Bellissima l'idea di Gardaland! divertitevi!!!! :yeee
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 10 mag 2009, 18:22

ciao...rientrati ieri sera......a gardaland e al parco è andata bene...abbiamo avuto qualche problemino solo ieri mattina...un pò di gelosia da parte di Andrea..... :emozionee per il resto.....bene...era caldissimo....e non c'era nenache tanta gente......


domani pomeriggio andiamo a parlare con la logo e a ritirare il referto.... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 11 mag 2009, 20:27

ciao...siamo andati dalla logo....purtroppo non è tutto a posto.....c'è qualche problemino di attenzione e concentrazione...qualche difficoltà nella trasformazione da fonema a grafema......quindi adesso dalla prox settimana iniziamo il trattamento vero e proprio....la logo ci ha dato dei suggerimenti pratici da impiegare a casa......e poi si vedrà... :incrocini :ok
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da swan95 » 11 mag 2009, 22:53

Forza forza forza...
fsupererete anche questa!!!

un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da dreamyeyes » 12 mag 2009, 8:50

:cuore

Forza :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 17 mag 2009, 21:25

ciao carissime......che giornatina......per fortuna nel poemriggio tardi siamo andati ad un battesimo...e abbiamo passato 3 ore bellissime.... :ahaha :ok ma nel primo pomeriggio.....per fortuna che c'era anche maury...abbiamo dovuto usare in due l'abbraccio contenitivo....io contenevo testa e braccia e maury le gambe.....tutto per i compiti......e le sue continue sfide e provocazioni......lo abbiamo tenuto...e parlato...pianto....parlato.....baciato...anche se lui ci diceva di andarcene...ma questa volta ervamo in due....era come se io e maury fossimo un tutt'uno........abbiamo cercato di capire......i suoi atteggiamenti...e sapete cosa ha rispoto?? preferivo stare da solo senza genitori..... :martello :grrr per farvela breve......il tutto è durato una ventina di minuti...ma mi è sembrata un'eternità.....Artyom ha mollato....appena appena le barriere.....non ha pianto....ma mi ha abbracciato.......ci ha abbracciato......e da lì....ripartiamo :cuore


PS qualche giorno fa...mi è venuto in mente una bimba proposta in ado.......la bimbetta di 8 anni...aveva un problema era senza capelli.....e aveva delle cicatrici...sul corpo......da piccola per castigo l'avevano rinchiusa con i maiali...... :aargh bhe i futuri genitori hanno dubitato parecchio prima di accettare........


i nostri bimbi.....hanno tante ferite......spesso invisibili...nel cuore...nella mente.....che non si curano con le medicine......ma con il nostro amore...la nostra pazienza.... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 589
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:24

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da geka » 18 mag 2009, 8:51

Grazia,
mi hai fatto venire i brividi!
..continuo a ripeterlo, siete davvero in gamba.. tutti quanti!
:bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 19 mag 2009, 10:44

ciao a tutte.....ieri abbiamo iniziato ufficialmente il trattamento logopedico.....hanno lavorato sui suoni.....la logo ha detto che Arty è stato molto bravo.... :yeee

ieri a scuola invece....ha preso 6-- di inglese e 5 di scienze.....e te credo non aveva voluto studiare.... :aargh
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”