GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno dopo...l'avventura continua
- grazia67
- Expert~GolGirl®
un anno dopo...l'avventura continua
a quasi un anno di distanza da quando abbiamo incontrato Artyom ho pensato di aprire un nuovo post........con questa poesia...
C'erano una volta ... due donne
che non si erano mai incontrate
La prima che non ricordi,
l'altra che chiami "mamma"
Due vite diverse nel compimento
di una sola ...La Tua!
La prima ti diede la vita,
la seconda t' insegnò a viverla
La prima creò in te il bisogno d'amore,
la seconda si affannò a colmarlo
La prima ti dette le tue radici,
la seconda ti propose uno scopo
La prima fece nascere in te l'emozione,
la seconda calmò le tue angosce
La prima ricevette il tuo primo sorriso,
la seconda ti asciugò le lacrime
La prima ti offrì in adozione ...
è tutto ciò che poteva fare per te
La seconda pregò per avere un figlio
e Dio la porto verso di te...
Ed ora ... quando piangendo
mi poni l'eterna domanda ...
Eredità naturale od educazione,
di chi sono il frutto?
Né dell'una, né dell'altra,
bambina cara ...
Semplicemente di due forme diverse dell'AMORE !
C'erano una volta ... due donne
che non si erano mai incontrate
La prima che non ricordi,
l'altra che chiami "mamma"
Due vite diverse nel compimento
di una sola ...La Tua!
La prima ti diede la vita,
la seconda t' insegnò a viverla
La prima creò in te il bisogno d'amore,
la seconda si affannò a colmarlo
La prima ti dette le tue radici,
la seconda ti propose uno scopo
La prima fece nascere in te l'emozione,
la seconda calmò le tue angosce
La prima ricevette il tuo primo sorriso,
la seconda ti asciugò le lacrime
La prima ti offrì in adozione ...
è tutto ciò che poteva fare per te
La seconda pregò per avere un figlio
e Dio la porto verso di te...
Ed ora ... quando piangendo
mi poni l'eterna domanda ...
Eredità naturale od educazione,
di chi sono il frutto?
Né dell'una, né dell'altra,
bambina cara ...
Semplicemente di due forme diverse dell'AMORE !
Siamo a casa in 4!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®
Re: un anno dopo...l'avventura continua
intanto ringrazio tutte voi per il sostegno che mi avete dato e spero che mi darete....l'avventura continua perchè un bimbo che arriva in famiglia specialmente se con un suo passato un suo vissuto porta grandi sconvolgimenti........
un pò di stori abbiamo presentato i docuemnti al tribunale di genova a maggio 2005....dopo un mesetto circa abbiamo iniziato i colloqui...che abbiamo terminato a novembre 2005...poi la tanto attesa chiamata dal giudice e finalmente il decreto esattamente un'anno dopo maggio 2006....il mandato all'associazione Amici dei Bambini a giungo 2006... .e poi ad agosto la notizia che ci avevano abbinato al paese Ucraina....lì per lì eravamo eprplessi il paese era all'epoca chiuso ma ci siamo fidati dell'espereineza dell'ente e siamo stati in effetti premiati..... ..a ottobre 2006 iniziamo a fare i docuemnti e le visite mediche per l'ucraina...riusciamo a consegnare tutto per i primi di dicembre 2007...ma un doc non va bene e così lo rifacciamo... .,non si parla di tempi di deposito.....poi succedono un pò di cose in Ucraina aprono chiudono....rifacciamo anche alcuni doc nel frattempo scaduti ma l'8 maggio depositiamo di documenti e afine giungo sappiamo la data del nostro destino diventeremo genitori il 7 agosto 2007 e così ci preparaimo alla partenza....molte di voi sanno che per i primi giorni abbiamo lasciato Andrea in Italia...mi è costato parecchio ma è stato giusto così...e poi quando è arrivato è stata una grande gioia..... il periodo di convivenza a kiev è stato credo il più difficile di tutta la mia vita....voler essere mamma e sentirsi rifiutati.... ma grazie a Maurizio e Andrea ù...adesso sono qua mamma di un capatosta...a volte ribelle..a volte dolcissimo che dice di non ricordarsi niente del suo passato.......
un pò di stori abbiamo presentato i docuemnti al tribunale di genova a maggio 2005....dopo un mesetto circa abbiamo iniziato i colloqui...che abbiamo terminato a novembre 2005...poi la tanto attesa chiamata dal giudice e finalmente il decreto esattamente un'anno dopo maggio 2006....il mandato all'associazione Amici dei Bambini a giungo 2006... .e poi ad agosto la notizia che ci avevano abbinato al paese Ucraina....lì per lì eravamo eprplessi il paese era all'epoca chiuso ma ci siamo fidati dell'espereineza dell'ente e siamo stati in effetti premiati..... ..a ottobre 2006 iniziamo a fare i docuemnti e le visite mediche per l'ucraina...riusciamo a consegnare tutto per i primi di dicembre 2007...ma un doc non va bene e così lo rifacciamo... .,non si parla di tempi di deposito.....poi succedono un pò di cose in Ucraina aprono chiudono....rifacciamo anche alcuni doc nel frattempo scaduti ma l'8 maggio depositiamo di documenti e afine giungo sappiamo la data del nostro destino diventeremo genitori il 7 agosto 2007 e così ci preparaimo alla partenza....molte di voi sanno che per i primi giorni abbiamo lasciato Andrea in Italia...mi è costato parecchio ma è stato giusto così...e poi quando è arrivato è stata una grande gioia..... il periodo di convivenza a kiev è stato credo il più difficile di tutta la mia vita....voler essere mamma e sentirsi rifiutati.... ma grazie a Maurizio e Andrea ù...adesso sono qua mamma di un capatosta...a volte ribelle..a volte dolcissimo che dice di non ricordarsi niente del suo passato.......
Siamo a casa in 4!!!
- Gixy
- Basic~GolGirl®
Grazie a te x condividere con noi i progressi dei tuoi ragazzi.......
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
grazie per aver condiviso con noi nuoavamente la tua storia.
chi intraprende questo percorso sa quali sono i problemi a cui si può andare incontro. io per ora ne ho sentito solo parlare. chissà se tra qualche tempo potrò essere io stessa a raccontarli in prima persona.
però riflettevo proprio in questi giorni su una cosa....
un anno di tempo cambia parecchio le cose: tu nell'arco di un anno hai realizzato il tuo sogno. nello stesso tempo, io questo sogno l'ho visto nascere nei miei pensieri. e non immaginavo che sarebbe stato possibile. arrivi però ad un certo punto che quel bambino che non sai ancora chi sia, dove sia e come sia fa parte già della tua vita. è davvero incredibile...
forse sono andata un po' ot...ma questi sono i pensieri che ha suscitato in me il tuo messaggio.
ps: la poesia che hai scritto, avrei voluto riportarla anche io
chi intraprende questo percorso sa quali sono i problemi a cui si può andare incontro. io per ora ne ho sentito solo parlare. chissà se tra qualche tempo potrò essere io stessa a raccontarli in prima persona.
però riflettevo proprio in questi giorni su una cosa....
un anno di tempo cambia parecchio le cose: tu nell'arco di un anno hai realizzato il tuo sogno. nello stesso tempo, io questo sogno l'ho visto nascere nei miei pensieri. e non immaginavo che sarebbe stato possibile. arrivi però ad un certo punto che quel bambino che non sai ancora chi sia, dove sia e come sia fa parte già della tua vita. è davvero incredibile...
forse sono andata un po' ot...ma questi sono i pensieri che ha suscitato in me il tuo messaggio.
ps: la poesia che hai scritto, avrei voluto riportarla anche io
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze.....oggi partiamo andiamo in campagna per una quindicina di giorni.....speriamo al fresco.....i ragazzi stanno benone......un'anno fa conoscevamo Artyom in carne e ossa per la prima volta.......lui ci aspettava.........quando ha visto il regalo che gli avevamo portato...bhe voleva correre a giocare fuori.....ieri Andrea e Artyom hanno giocato tutto il giorno insieme...senza litigare....insomma non ci si crede che in un anno le cose siano così cambiate...in meglio.....
a presto.....
a presto.....
Siamo a casa in 4!!!
- Gixy
- Basic~GolGirl®
Buone vacanze..
A prestissimo
A prestissimo
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
- swan95
- Master~GolGirl®
Torno e trovo il post che volevi fare...
Ieri un anno dal vostro incontro....
siete una bellissima famiglia...di esempio per tutti noi....
baci e buona vacanza...
Swan
Ieri un anno dal vostro incontro....
siete una bellissima famiglia...di esempio per tutti noi....
baci e buona vacanza...
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao salutino...siamo rientrati ieri...stamattina..fra poco portiamo Artyom a afre dei test di neuropsicologia.......vi farò sapere....
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
Bentornata grazia..quando hai tempo passa da me...
facci sapere dei test..
baci
Swan
facci sapere dei test..
baci
Swan
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...i tes sono saltati putroppo ieri si è alllgato il consultorio.....andremo venerdì prossimo...va bhe...abbiamo cmq trascorso la giornta con i ragazzi......oggi un anno fa avevamo l'udienza in tribunale......avevano portato anche Artyom......sembrava Pinocchio tra i due carabinieri....ve lo ricordate??? :prrrr e gli hanno chiesto se ci voleva come mamma e papà e se voleva venire in italia....e lui ha risposto per ben due vole DA....cioè SI
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
che carino da da....
e quindi adesso i test venerdì..
va bè non è cos' lontano...
baci
Swan .
e quindi adesso i test venerdì..
va bè non è cos' lontano...
baci
Swan .
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte....ieri prelievo di controllo per Artyom....spero tutto bene...domani finalmente terminiamo la cura di profilassi per la tubercolosi....bhe si è fatto 9 mesi di antibiotico super mirato.......domani mattina andiamo dalla neuropsichiatra per i test..........speriamo sia la volta buona
Artyom da quando è in Italia mangia come un lupo.......in 12 mesi è cresciuto 4 kili e 4 cm....non mi sembra tantissimo...bho sarà che è sempre in movimento......
Artyom da quando è in Italia mangia come un lupo.......in 12 mesi è cresciuto 4 kili e 4 cm....non mi sembra tantissimo...bho sarà che è sempre in movimento......
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
Piccolo grande Artyom mangiatore....
bene bene...
non sapevo di questa cosa per la tubercolosi..che vuol dire???
In bocca al lupo per i test di domani mattina...
Bacissimi
Swan
baci anche ad andrea....
bene bene...
non sapevo di questa cosa per la tubercolosi..che vuol dire???
In bocca al lupo per i test di domani mattina...
Bacissimi
Swan
baci anche ad andrea....
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....bhe ai controlli fatti è risultata una reazione alla tubercolina molto marcata...con RX a posto....la cosa era stata segnalata dall'istituto..il problema è che lì i bimbi vengono vaccinati da piccoli per la TBC....ma la sua reazione non era dovuta al vaccino ma molto probabilmente al contatto con qualcuno che aveva la malattia...stessa cosa è accaduta per altri bimbi del suo istituto......praticamente il bimbo è portatore del battero...non è contagioso.....ma da grande potrebbe sviluppare la malattia ed ammalrsi con gravi problemi...così si fanno queste terapie prolungate con antibiotici specifici......questi farmaci possono dare problemi al fegato...e da qui i controlli periodici..,.....purtroppo nei paesi dell'EST vi sono ancora molti casi di tubercolosi....
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
mhhh bè comunque è sotto controllo, questo è l'importante...con la mamma medico poi!!!
bacissimi
Swan
bacissimi
Swan
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...le analisi sono ok......quando è arrivato in Italia aveva anche un anemia con poca emoglobina........il medico era in dubbio fra carenza di ferro e anemia ereditaria........le analisi di oggi dimostrano che era una carenza di carne....ferro...perchè tutti i valori dei golubli rossi sono aumentati..........
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
Bene!!!!!
benissimo....
benissimo....
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....aggiornamento test.......intanto Artyom ha stupito la mia mica neuropsichiatra infantile......è riuscita in un'ora e mezza a fare tutti i test previsti.....lo ha definito molto tosto uno che non si abbatte e che vuol fare bene..........ha ottenuto dei buoni risultati.......tenendo conto che il suo vocabolario non è ricchissimo.....quindi per il momento stiamo a vedere come va l'inizio scuola.......e se i problemi di lettura e scrittura continuano...programmeremo una valutazione spacifica per la dislessia....intanto i tempi di attesa sono di almeno 6 mesi per fare queste valutazioni.......cmq la mia amica mi ha detto di continuare a seguirlo per fare i compiti meglio a casa che altrove.. ...e che abbiamo fatto bene a farlo vedere...almeno tra qualche mese potremmo capire se ci sono dei miglioramenti oggettivi oppure no......e poi ha aggiunto se fosse dislessia meglio accorgersene entro la seconda........per intervenire.......
Artyom si è divertito.. ..cmq è chiaro che nel rapporto di lavoro uno a uno...Artyom rende meglio che nel rapporto scolastico di una maestre per 23 bambini......
dopo siamo andati a festeggiare.......Andrea e Artyom si sono fatti fuori hot dog con patatine e coca cola.....
Artyom si è divertito.. ..cmq è chiaro che nel rapporto di lavoro uno a uno...Artyom rende meglio che nel rapporto scolastico di una maestre per 23 bambini......
dopo siamo andati a festeggiare.......Andrea e Artyom si sono fatti fuori hot dog con patatine e coca cola.....
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
Bene Grazia...che carini i bimbi che mangiano hot dog e patatine..e tu? non li hai seguiti?
buono l'hot dog...
mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sarà che ho fame...
Baci
Swan
buono l'hot dog...
mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sarà che ho fame...
Baci
Swan
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Grazia sei una super mamma.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-