GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

C'è una via giusta x l'adozione?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 437
Iscritto il: 19 nov 2007, 18:17

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Gixy » 29 gen 2012, 8:52

Finalmente!!!!!!
Mamma Danny bentornata.
:bacio
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Alexxandra » 29 gen 2012, 13:30

laura s ha scritto:Danny sono contentissima!!!
Per te, per tuo marito, e soprattutto per Heritier, che diciamocelo pure chiaramente, ha appena vinto il superenalotto!! :clap
Quando potrai per piacere raccontaci come va, qualche aneddoto buffo, ma anche le tue difficoltà... credo che anche se ti fosse capitato un bambino tranquillissimo sia assolutamente difficilissimo passare da aspiranti genitori a genitori di un quattrenne, è come passare dalla teoria della patente a guidare una Ferrari a Monza, se poi è un monello penso che arriverete a sera belli stremati... ma se ti verrà in mente "ma chi me l'ha fatto fare" tieni conto che io lo penso almeno 3 volte al giorno da tre anni :risatina: e non sentirti in colpa OK??? Fa parte del pacchetto!!
Un gran bacione!! :cuore

Heritier ne compirá ben 8 di anni ad aprile..... sarà ben più di un monello 4enne.... :risatina:

ma con tutto l'amore arretrsto di Danny e del papà credo che si trasformrrà prestissimo in un angioletto frlicissimo..... :ciaociao
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Alexxandra » 29 gen 2012, 13:36

Ops l' ultima emoticon doveva essere un cuore e non un ciao.. ma col telefonino non mi riesce di correggere....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da musina » 30 gen 2012, 13:01

ciao mamma :cuore
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da laura s » 30 gen 2012, 17:45

Alexxandra ha scritto:
laura s ha scritto:Danny sono contentissima!!!
Per te, per tuo marito, e soprattutto per Heritier, che diciamocelo pure chiaramente, ha appena vinto il superenalotto!! :clap
Quando potrai per piacere raccontaci come va, qualche aneddoto buffo, ma anche le tue difficoltà... credo che anche se ti fosse capitato un bambino tranquillissimo sia assolutamente difficilissimo passare da aspiranti genitori a genitori di un quattrenne, è come passare dalla teoria della patente a guidare una Ferrari a Monza, se poi è un monello penso che arriverete a sera belli stremati... ma se ti verrà in mente "ma chi me l'ha fatto fare" tieni conto che io lo penso almeno 3 volte al giorno da tre anni :risatina: e non sentirti in colpa OK??? Fa parte del pacchetto!!
Un gran bacione!! :cuore

Heritier ne compirá ben 8 di anni ad aprile..... sarà ben più di un monello 4enne.... :risatina:

ma con tutto l'amore arretrsto di Danny e del papà credo che si trasformrrà prestissimo in un angioletto frlicissimo..... :ciaociao
Che gaffe credevo fosse sui 4 anni :risatina: ma comunque 4 o 8 poco cambia: sempre un bello shock a avere un terremotino per casa!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da barbara77 » 31 gen 2012, 10:35

Danny mammina cara sono stra felice x voi.....................finalmente sei assieme a tuo figlio e lui assieme alla sua mamma e al suo papa' :cuore

Immagino che sia stata un'esperienza forte e condivido a pieno il tuo pensiero.............non se ne parla mai mai mai e' io lo accetto sempre di meno, non si puo' non vedere. Mi auguro con tutto il cuore x queste persone e x i bambini che non scoppi una guerra civile.......sarebbe drammatico.
Spero di poter volare presto anche io dal mio piccolo Congomonello :emozionee

Un abbraccio grande grande :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da renna » 1 feb 2012, 14:21

Che gioia leggerti Danny :cuore
E quanta ragione hai! A me monta una rabbia tremenda quando mi rendo conto di come grnade parte del mondo venga ignorata dai nostri TG. Soprattutto se penso agli argomenti che invece vengono quotidianamente trattati
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da isolablu » 18 apr 2012, 15:48

DANNY FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEE
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IL TUO CUCCIOLO E' CON TEEEEEEEE
SONO FELICISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :-D :buuu :yeee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Deda » 25 mag 2012, 23:00

CONGRATULAZIONI!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ho letto ora il tuo annuncio nella sezione "tanti auguri"
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 11 feb 2013, 14:46

Ciao carissime...ultimamente ho una gran voglia di........
RICOMINCIAREEEEEE!!!! :fischia Chissà!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da beatrix » 11 feb 2013, 15:28

Hai una forza incredibile! Ricominciare? :-D Noi tifiamo sempre per te :bacio Com' é la vita a 3? Raccontaci se te la senti, naturalmente.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Deda » 11 feb 2013, 19:59

:clap :clap :clap BRAVIIIII!!! :clap :clap :clap
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 16 feb 2013, 16:58

Che dirvi, ormai è un anno e un mese che è con noi e sembra essere qui da sempre.
Ho raccontato un pò della nostra storia sulla mia pagina personale, ma non ho molto tempo per scriverci sempre e me l'hanno bloccata, quindi preferisco raccontarvi qui quella che ormai è la nostra vita.
Ce ne sono tantissimi di bei momenti con lui, lo sono tutti a dire la verità, ma per alcuni voglio lasciare un ricordo anche qui!
Dalle mie pagine del diario personale.....

Estate 2012
La prima estate col nostro amore!
Che bello vederlo entrare in acqua impaurito da quegli animali immaginari che in Congo gli dicevano che si mangiavano le persone.
Sirene. squali, coccodrilli, hanno solo rallentato la sua voglia di sguazzare tra le onde del nostro bellissimo mare!
Tempo una settimana e.....Viaaaaaa!
E' diventato un perfetto nuotatore, lui e il mare un'unica cosa.
Prima lo invogliavamo ad entrare in acqua, poi l'impresa è stata convincerlo a farlo uscire!
Quanto è cresciuto il nostro ometto...Lo guardo nelle foto di qualche mese fa e lo vedo piccolissimo confronto ad ora.
In effetti...è cresciuto tantissimo, 12 cm di altezza in 8 mesi e non so quanti Kg. in più, sicuramente più di 10, visto che non riesco più a prendermelo in braccio come prima!
Che testa dura mio figlio, sensibile e permaloso, ma pronto a vincere in tutto e su tutti.
Ha sicuramente una marcia in più rispetto a tanti bambini, affronta la nuova vita con disinvoltura, come se fosse sempre vissuto con noi.
Ha tanta voglia di sentirsi amato e coccolato, ma ricambia coccole a mamma e papà con grande trasporto.
Amore mio, ora che sei con noi, non so come abbiamo fatto a vivere senza te prima!


Questo è un frammento della nostra vita a tre, ma ne sono susseguiti altri, tipo..... il suo primo Natale!

Alla prossima puntata...... ;)
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da renna » 20 feb 2013, 14:43

Che meraviglia, grazie Danny!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 24 mar 2015, 18:16

Ciao carissime!!! :byeee
Ultimamente ho ripensato spesso al periodo trascorso qui su gol, che ricordi, quanta nostalgia!
Chissà quante di voi ha realizzato il proprio sogno, quante sono diventate finalmente mamme! :cuore
Sono trascorsi tre anni da quando Heritier è a casa con noi, ma ne sembrano trascorsi 10.
Che dirvi.....E' un adolescente, un 11enne con un fisico da 15enne, bello...bello come il Sole! :risatina:
Come accennatovi qualche tempo fa...la voglia di riadottare è tornata e con lei anche un nuovo decreto e un nuovo mandato, ma questa volta gli ostacoli sono ancor più alti.
Non sappiamo se andrà a buon fine, non ci illudiamo, ne tanto meno ci rassegniamo.
Diciamo che... lasciamo che le cose vadano avanti e se andrà bene...bene, altrimenti pazienza, potremo dire di averci provato! Anzi...ri-provato!
Un abbraccio a tutte!
E Buona Pasqua! :campana :uova1
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2015, 19:21

:-D carissima ti leggo volentieri su FB e sono felice di rileggerti qui.
Che bello che vogliate allargare la famiglia, spero che si realizzi anche questo secondo miracolo. Avete deciso già in quale paese riprovare?
Tuo figlio che carattere ha? si è inserito bene a scuola, a casa raccontaci di lui
:bacetto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da grazia67 » 24 mar 2015, 21:12

in bocca al lupo!!!! :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”