GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
convocati dal tribunale dei minori
-
- New~GolGirl®
convocati dal tribunale dei minori
Ciao a tutte,
sono Chiara, ho 41anni e un bimbo di 6.
Il 21-4 io e mio marito siamo convocati dal tribunale dei minori, in seguito alla nostra domanda di adozione. A gennaio la psicologa asl ci ha letto la relazione poi inviata al tribunale:ci è sembrata buona. Ma adesso cosa ci aspetta? Sono un po' in ansia per il colloquio col giudice. Chi ci è già passata può raccontarmi la sua esperienza? Dobbiamo comportarci in modo particolare? Vi abbraccio! Grazie!!!
sono Chiara, ho 41anni e un bimbo di 6.
Il 21-4 io e mio marito siamo convocati dal tribunale dei minori, in seguito alla nostra domanda di adozione. A gennaio la psicologa asl ci ha letto la relazione poi inviata al tribunale:ci è sembrata buona. Ma adesso cosa ci aspetta? Sono un po' in ansia per il colloquio col giudice. Chi ci è già passata può raccontarmi la sua esperienza? Dobbiamo comportarci in modo particolare? Vi abbraccio! Grazie!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®
Re: convocati dal tribunale dei minori
ciao e benvenuta........il colloquio in genere è una chiaccherata....a noi hanno chiesto il perchè dell'adozione...come immaginavamo il bimbo...e cosa ne pensava il nostro primo figlio.....insomma un'oretta molto tranquilla....il giudice era giovane e molto informale.....per il resto io faccio 4 annia luglio e adesso ho due monelli di 9 anni e mezzo e 7 e mezzo.....se ti va di leggere di più di noi....puoi guardare il post dedicatomi da gz

Siamo a casa in 4!!!
-
- New~GolGirl®
Grazie! Dopo quanto avete saputo di essere idonei?
Un abbraccio a te ed ai bimbi!
Un abbraccio a te ed ai bimbi!
-
- New~GolGirl®
Scusa...dimenticavo.... siamo convocati a Genova.... conosci l'ambiente! Posso chiederti come vi siete regolati con la scelta degli Enti a cui dare mandato?
- grazia67
- Expert~GolGirl®
circa due mesi dopo la spedizione della relazione siamo stati convocati...e dopo altri due mesi ci hanno chiamato per ritirare il decreto.....bhe dalle impressioni del colloquio e dalla relazione abbiamo capito che eravamo idonei......per l'associazione.......bhe la prima che abbiamo incontrato per un corso di preparazione in fase di colloqui...ne abbiamo sentite altre due......e abbiamo partecipato ad un inconro con le famiglie affidatarie di Genova per sentire esperienze......la scelta sicuramente va fatta col cuore ma anche con il cervello.....verificare se l'ente ha tanti paesi.....così ci sono più possibilità in caso di blocchi.....ti mando mp....
Siamo a casa in 4!!!
- Gixy
- Basic~GolGirl®

Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
-
- New~GolGirl®
Grazie di tutto, sei gentilissima!!!
- patchukina
- Master~GolGirl®
Benvenuta Chiara!
Un mare di
per tutto il percorso!

Un mare di

per tutto il percorso!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte!!!
Patchukina, se tu sei mooolto anziana, io allora???
Baci!!!
Patchukina, se tu sei mooolto anziana, io allora???
Baci!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Grazia, il tuo bimbo fa tantissimi progressi anche affettivamente, evidentemente tu socio e Andrea siete molto in gamba.
Oggi sono un po' giù. penso a quanto tempo mi separa dall'abbracciare un bimbo/a, non so neanche se saremo idonei. Ho perso mia mamma 14 anni fa e oggi ho un magone particolare. Non voglio che Davide sia figlio unico come me ma sono una poliabortiva, sono vecchia e chissà se riuscirò ad adottare...
sembra tutto così difficile.... scusate lo sfogo. Vi abbraccio!chiara66
New~GolGirl®
Messaggio privatoSito web
Oggi sono un po' giù. penso a quanto tempo mi separa dall'abbracciare un bimbo/a, non so neanche se saremo idonei. Ho perso mia mamma 14 anni fa e oggi ho un magone particolare. Non voglio che Davide sia figlio unico come me ma sono una poliabortiva, sono vecchia e chissà se riuscirò ad adottare...
New~GolGirl®
Messaggio privatoSito web
- Sissina
- Original~GolGirl®
chiara66 ha scritto:Ciao a tutte! Grazia, il tuo bimbo fa tantissimi progressi anche affettivamente, evidentemente tu socio e Andrea siete molto in gamba.

Io sono più vecchia te ma non voglio farmi scoraggiare dalla vita.Due aborti alle spalle, nessun figlio e sto facendo l'ultimo tentativo di pma .Ho fatto il corso per l'adozione e sono in attesa dell'inizio dei colloqui

Con questo non voglio dire che sono più brava,ci mancherebbe, ma voglio darti forza e soprattutto non ti devi sentire vecchia perchè allora che dovrei dire io

Forza che la fortuna aiuta gli audaci e chi non molla:il mio motto "crederci sempre,mollare mai!"

-
- New~GolGirl®
Grazie, le tue parole sono per me un dono prezioso!! Ce la faremo!!
- Sissina
- Original~GolGirl®
chiara66 ha scritto:Grazie, le tue parole sono per me un dono prezioso!! Ce la faremo!!

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Forza ragazze!!!!!!!! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- swan95
- Master~GolGirl®
CARA CHIARA
PER DOMANI...ANDRA' CERTAMENTE TUTTO BENE...
IO INVECE HO ANCORA UN PO' DI STRADA DA FARE...AHIME'...
FACCI SAPERE
SWAN

IO INVECE HO ANCORA UN PO' DI STRADA DA FARE...AHIME'...
FACCI SAPERE
SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- grazia67
- Expert~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Grazie!! Mi ha fatto tantissimo piacere che vi siate ricordate!! Siete molto care!
SWAN: tieni duro!!
Grazia: spero di avere il prima possibile un altro Artyom. o una bimba...come Dio vorrà...basta che arrivi!
Per voi tutte:

SWAN: tieni duro!!
Grazia: spero di avere il prima possibile un altro Artyom. o una bimba...come Dio vorrà...basta che arrivi!
Per voi tutte:

- sun
- Master~GolGirl®
chiara oggi è il gran giorno
tutti per voi!!!!!

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- renna
- Original~GolGirl®

Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
-
- New~GolGirl®
Eccomi ragazze!! Il colloquio è andato bene: il giudice onorario, uno psicologo, è stato molto amichevole e alla mano. Ha detto che la relazione della psicologa ASL era posotiva, ci ha fatto qualche domanda ma, in generale, abbiamo fatto una chiacchierata tranquilla e piacevole. Saremo idonei, secondo lui, dobbiamo però aspettare il decreto che arriverà solo tra "qualche mese"... arrrgh!!!...comunque va bene così. Ha detto di cominciare a contattare le associazioni, ha parlato proprio BENE di quella a cui ti sei rivolta tu, Grazia. Sappiamo di non avere chances per la nazionale, anche perchè non ce la sentiamo di accettare il rischio giurudico. Oggi sono contenta. Grazie per i vostri pensieri. Vi voglio bene!!!