GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da swan95 » 19 mar 2008, 20:02

Ciao a tutti
domani pomeriggio alle 15,30 ci aspettano i giudici onorari. :domanda
Hanno ricevuto al tribunale dei minori la relazione su di noi e ...ecco che chissà cosa ci devono dire.
Grazia mi ha detto che a lei hanno chiesto perchè voleva adottare e come si immaginava il suo bambino...

Io non so...non ho un bimbo mio...magari le domande saranno altre..sono emozionata.
E' dal 31 di luglio che abbiamo presentato la domanda e abbiamo fatto un po' di cose..domani spero sia quasi la fine della fase burocratica...

Ragazze , tutte pensatemi..ho bisogno di sapervi con me. Con noi. :cuore
a presto
Swan :incrocini
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da grazia67 » 19 mar 2008, 21:05

ciao.....vai tranquilla...le domande gira che ti rigira sono sempre quelle......in bocca al lupo e fammi sapere... :incrocini :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 19 mar 2008, 21:12

Grazie....cercherò di stare tranquilla... :incrocini
domani vi farò sapere

Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 20 mar 2008, 8:51

:incrocini :incrocini :incrocini questi sono tutti x te.
Facci sapere le news e tranquilla vedrai che andrà tutto ok...
Baci :bacio
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 mar 2008, 10:41

Sperem!!!

:incrocini :incrocini :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 mar 2008, 19:29

Ciao,
eh insomma non è andata benissimo. Anzi direi che è andata male.
Quando siamo entrati i giudici ci hanno chiesto se ci avevano fatto leggere la relazione.
Noi non sapevamo cosa rispondere, poi ci hanno detto che era prassi. Gli abbiamo detto che la psicologa e l’assistente sociale ci avevano detto qualcosa , qualcosa che era scritto a mano…
Insomma i giudici ci hanno detto che la relazione non era come quelle solite. Di solito si parla di lui, di lei e del progetto adottivo. Nella nostra di lui, di me e di alcuni problemi. Insomma la relazione finisce dicendo che la coppia ha bisogno di un ‘percorso di coppia’. Etc etc…
Siamo stati li a parlare di una relazione che non andava bene.
Mio marito ha raccontato che quando ci avevano chiamato per rivederci lui gli aveva chiesto se le problematiche emerse ( che io ero cattivo giudice di me stessa, molto severa, ve lo avevo raccontato ricordate???) potevano pregiudicare l’idoneità e loro ci hanno detto di no.
Allora i giudici hanno chiarito che si potrebbe fare un incontro allargato (loro, noi, assistente sociale e psic dei servizi sociali)…non lo so, non lo sappiamo.
In tutto questo dopo un po’, mi si è stretta la gola. Mi sono messa a piangere.
E smettevo e riprendevo e quelli erano veramente in difficoltà, ma io non sapevo come fare gli ho chiesto scusa più volte, ma ogni tanto le lacrime scendevano. Perché ci hanno dovuto far vivere questa umiliazione? Non ci potevano fermare prima? Potevano evitare di spedire una tale relazione.
Io mi sento distrutta, non penso di non avere i requisiti per essere una mamma. Ho paura. Paura di che? Tutto quello che potevo perdere l’ho perso.
Mentre ero nel mio dolore e con le lacrime mi è tornato alla mente che la psicologa mi aveva detto che con noi certi discorsi sulle dinamiche della coppia si potevano fare perché non eravamo dilaniati dal dolore e avevamo gli strumenti per ‘ragionare’, mentre ci sono coppie così distrutte alle quali non puoi dire nulla. L’ho detto ai giudici, perché già mi era sembrata una frase quantomeno strana a dicembre, ma a quel punto….

Insomma siamo usciti e … e io mi sono lasciata andare in un pianto liberatorio…mi è scoppiato un mal di testa che ancora c’è…ho un’adrenalina in corpo che vado sempre a fare pipì….
E adesso dobbiamo pensare se abbiamo voglia, se ce la sentiamo di fare il confronti tutti con tutti. Mah!
Non ho più voglia di partire per le mie vacanze in Irlanda. Pensavo che sarei partita con una gioia in più, con una possibilità in più. E invece mi ritrovo al punto di un anno fa…anzi peggio.

Sono stata lunga e forse non sono stata chiara. Non so se capite quello che ho scritto. Non sono riuscita ad essere più precisa adesso.
Grazie di esserci.
Baci

Swan

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 mar 2008, 20:21

ciao carissima...spravo di leggere cose positive e di poter festeggiare con te......ma adesso è il momento per rialzarti.....e dimostrare a tutti che ci puoi riuscire...se il tuo desiderio di essere mamma...è reale...e grande...sarà anche la forza per superare ostacoli...e difficoltà......possono sembrae parole e frasi fatte...ma se ci credi veramente...parti per le tue vacanza...parlate con tuo marito...e poi più carichi di prima ripartite.....la strada dell'adozione spesso rpesenta salite........ma spesso discese.......la fatica...le delusioni vengono ricompensate.......se hai bisogno...di parlare sfogarti...sai dove trovarmi e se avrai bisogno ti maderò in mp il mio cell......io credo che ci sinao tanti bimbi che devono avere dei genitori........

se puoi servirti ti racconto una delle mie difficoltà..............per l burocrazia tanti e tanti ostacoli....ma quello più grande....Artyom...il bimbo desiderato e sognato...che mi rifiutava...che mi picchiva e mordeva.....nei primi giorni di convivenza...ci sono stati pianti...crisi isteriche...non solo mie...ma di mio maito di Andrea...l'unico che non paingeva era Artyom......ma il lavoro fatto tra di noi il sostegno reciproco....ci hanno ...mi hanno permesso di superare questo.....è stat dura.....non sentivo Artyom mio figlio...mi sentivo inutile...piangevo......ed ora....gli voglio un bene dell'anima.....è come se fosse da sempre con me....E' MIO FIGLIO................sono cose amare quelle che ti ho scritto ma come vedi in questo percorso di amore di difficoltà ce ne sono sempre.........la forza della coppia...dell'amore...deve riuscirea vincere.... :buuu :bacio :cuore
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 mar 2008, 21:47

GRAZIA :cuore :cuore :cuore

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 mar 2008, 23:54

CIAO A TUTTE,
HO QUASI FINITO DI FARE LE VALIGIE...
DOMATTINA PRESTO PARTIAMO...E ANDIAMO IN IRLANDA...
SONO CONTENTA, MA ANCORA MOLTO FRASTORNATA DA IERI...
GRAZIE PER LA VOSTRA VICINANZA..CHISSA' CHE IO NON RIESCA A PASSARE QUANTOMENO A LEGGERVI...
UN BACIO E BUONA PASQUA...

SWAN

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 22 mar 2008, 14:36

ciao..godetevi la vancanza... :fischia :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 apr 2008, 21:47

Ciao a tutti,
solo per farvi sapere che quando eravamo in Irlanda abbiamo richiesto al Tribunale dei minori di poter avere la relazione che hanno fatto i servizi sociali...mandato un fax ieri al telefono mi hanno detto che è pronta per essere ritirata.
venerdì o lunedì andremo a prenderla e lunedì mattina ci incontreremo con uan psicologa che conosce bene e che ci darà una mano a capire...
dobbiamo capire se possiamo o meno pensare di fare l'incontro con i giudici onorari e i servizi sociali, quel confronto che ci avevano proposto e per il quale avevamo detto che dovevamo pensare....

speriamo bene...

un po' paura...

Swan

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 3 apr 2008, 8:47

Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 apr 2008, 9:37

bene...in bocca al lupo... :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 apr 2008, 11:21

Crepi il lupo Grazia...
mio marito stamattina dovrebbe ritirare la relazione...

mah!

Swan

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 4 apr 2008, 12:23

SWAN ti faccio tantissismi :incrocini :incrocini :incrocini perchè nonostante questo inatteso ostacolo il cammino di adozione possa procedere. Lo spero veramente tanto, io bazzico da poco nel "campo" ma per es. ho sentito (chissà se è vero!) che nella mia regione ci sono statistiche altissime di persone che hanno una relazione non positiva, anche il 20-25%...l'importante è che si possa "rimediare" anche se con tanta fatica.

Tienici informate :incrocini :bacio

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 apr 2008, 12:33

Grazie Lilli,
le relazioni possono essere anche negative, ma a quel punto non vanno spedite al tribunale...nel senso che 'umiliare' le persone così non fa bene..a nessuno e per loro è anche una perdita di tempo...se i servizi sociali reputano che la relazione non è buona , a mio parere, devono bloccarti li e non farti andare avanti...

Comunque speriamo bene..per tutti... :incrocini :incrocini :incrocini

Swan

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 4 apr 2008, 14:57

:bacio
In bocca al lupo Swan

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 4 apr 2008, 18:45

:bacio

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 apr 2008, 11:30

IERI MATTINA MIO MARITO HA RITIRATO LA RELAZIONE, LUNEDI' ANDREMO DA QUESTA PISCOLOGA PER FARGLIELA LEGGERE...POI VI DIRO'...SONO TESA, MA MENO DI 2 SETTIMANE FA....ORA ASPETTO CHE GLI EVENTI MI AIUTINO A CAPIRE COSA SUCCEDERA' E POI SE POSSO AIUTARLI CI PROVERO'...

BACI E BUON FINE SETTIMANA A TUTTE...

SWAN

lucilù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilù » 5 apr 2008, 20:51

...vi auguro di poter superare questo problema e di procedere con grinta e passione per il vostro bellissimo viaggio! e che alla fine abbiate il vostro piccolo angioletto da stringere fra le braccia, che vi farà dimenticare questi momenti di fatica e di tensione. :cuore
...Ti aspettiamo dal dicembre 2006... Quando arriverai?

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”