GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGGIORNAMENTO....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

AGGIORNAMENTO....

Messaggio da Gixy » 23 gen 2008, 19:44

Ciao a tutte volevo aggiornarvi sul nostro cammino.. :emozionee
Siamo stati contattati dal Commissariato di zona x un colloquio e devo dire che l'ispettore è stato carinissimo e gentilissimo ed abbiamo fatto il primo incontro di gruppo al consultorio, il secondo lo faremo la sett. prox.
Delle 8 coppie presenti eravamo la più giovane (abbiamo 34 anni) e la psicologa ha chiaramente detto che x le coppie la cui età supera i 40 anni la possibilità di adottare un neonato è uguale a vincere la lotteria di capodanno... :pistole
Non mi trova molto d'accordo questa affermazione , sono tante le cose a cui vorremmo dare indicazioni diverse, ma non ci è concesso.
Poi ci hanno detto che dovremo aspettare di essere convocati nuovamente per i colloqui di coppia e quelli individuali (che dovrebbero essere dai 5 ai 7 ) per finire poi con la visita domiciliare.
Il tutto nel giro di un annetto...Devo crederci o è meglio non farmi illusioni? :domanda
Questo lo chiedo alle più esperte.
Speriamo non passi troppo tempo , la voglia di stringere il nostro piccolino è tanta :cuore
baci :bacio e a presto
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGGIORNAMENTO....

Messaggio da Sissina » 23 gen 2008, 19:58

Ciao anche se non ci conosciamo volevo chiederti di dove sei.
Qui a Milano una mia amica che ha già l'idoneità si è sentita dire al TDM e dalle assistenti sociali che non è vero che non danno bambini piccoli alle coppie over 40.Una ragazza del loro corso ( lui 45 e lei 43) li hanno chiamati per l'adozione nazionale e gli hanno dato una bambina di circa 8 mesi :yeee
Quindi mai disperare anche perchè io devo ancora iniziare il corso ( mi chiameranno per quando faranno il prossimo) e alle porte dei miei 44 anni ...... per fortuna il sissi marito ha 5 anni meno di me :yeee
Vedrai che andrà tutto bene.
:bacio

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 23 gen 2008, 22:31

Purtroppo i tempi sono proprio quelli! :aargh
Però, dai, ormai vi siete "incanalati" e vedrai
che vola il tempo!!! :incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 24 gen 2008, 9:32

Sissina ha scritto:Ciao anche se non ci conosciamo volevo chiederti di dove sei.
Qui a Milano una mia amica che ha già l'idoneità si è sentita dire al TDM e dalle assistenti sociali che non è vero che non danno bambini piccoli alle coppie over 40.Una ragazza del loro corso ( lui 45 e lei 43) li hanno chiamati per l'adozione nazionale e gli hanno dato una bambina di circa 8 mesi :yeee
Quindi mai disperare anche perchè io devo ancora iniziare il corso ( mi chiameranno per quando faranno il prossimo) e alle porte dei miei 44 anni ...... per fortuna il sissi marito ha 5 anni meno di me :yeee
Vedrai che andrà tutto bene.
Ciao Sissina noi siamo di Roma e spero proprio che la verità l'abbiano detta ai tuoi amici a Milano .... :domanda
Per il resto ti terrò aggiornata dopo il prox colloquio.
Per quanto riguarda il tuo caso a noi hanno spiegato che il limite di età verrebbe applicato al coniuge più piccolo quindi in ogni caso saresti a cavallo... :incrocini
A presto
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 24 gen 2008, 10:11

Dai, dai che ci riuscirete presto :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 24 gen 2008, 10:18

ciao......bene.....noi ci abbiamo messo giusto un anno......quindi :ok :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 24 gen 2008, 13:41

grazia67 ha scritto:ciao......bene.....noi ci abbiamo messo giusto un anno......quindi :ok :fischia
Speriamo allora che questo anno passi in fretta.... :emozionee
E magari tra un pò ti chiederò, visto che il cammino lo hai già fatto con successo, i nomi di qualche associazione a cui rivolgersi.

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 24 gen 2008, 22:50

Gixy ho visto che siamo compagne di "cuore" :yeee :yeee
Che bello :così possiamo tenerci per mano ed aiutarci in questo percorso verso la nostra famigliola :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 25 gen 2008, 8:39

Mille :incrocini per questo meraviglioso percorso d'amore! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 25 gen 2008, 13:31

Mi associo.... :incrocini

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 25 gen 2008, 18:32

Sissina ha scritto:Gixy ho visto che siamo compagne di "cuore" :yeee :yeee
Che bello :così possiamo tenerci per mano ed aiutarci in questo percorso verso la nostra famigliola :incrocini :incrocini
Ciao Sissina che bello...finalmente qualcuno con cui condividere questo cammino.. :cuore A me fa tanto piacere parlarne anche perchè non conosco coppie che hanno adottato da poco e capirne un pò di più non mi dispiacerebbe.Volevo dirti che abbiamo inoltrato domanda sia x la nazionale che x l'internazionale e da quello che ho ascoltato in questi giorni con l'internazionale si dovrebbe fare prima perchè il numero di bambini abbandonati in Italia è nettamente inferiore al numero delle richieste.
Sono di ritorno dal II colloquio di gruppo al consultorio ed ora non ci resta che aspettare che ci chiamino x inziare quelli di coppia..speriamo non ci mettano tanto tempo :incrocini
La psicologa ci ha detto che chi è intenzionata verso l'internazionale può cominciare a dare uno sguardo agli enti preposti per farsi un'idea perchè loro non possono indirizzarci verso nessuno.
Tu hai già qualcosa in mente o conosci coppie che hanno adottato da poco e potrebbero aiutarti?
Grazie e a presto :bacio

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 25 gen 2008, 19:14

Gixy hai un messaggio privato...ciao

Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 26 gen 2008, 9:08

H ocapito bene?Siamo in tre future neo-mammine?MA che bello :yeee :yeee :yeee
Io ho un'amica che da poco ha scelto l'ente e ha già fatto tutti i documenti sia per il Brasile che la Russia :incrocini
Anche qui nel forum ci sono ragazze che si sono appoggiate a diversi enti e sono state contente.La scelta è molto personale perchè dipende molto anche dalle nazioni che ti interessano e se hanno sedi in varie parti d'Italia.Qui al nord ce ne sono diversi ma non conosco la situazione a Roma.Dovresti andare sul ufficiale delle adozioni ( qui nel forum c'è un post con il link) e guardare quelli che sono lì.
Sono proprio contenta che faremo questo percorso insieme: peccato però che noi non abbiamo ancora iniziato il corso. :buuu
Qui funziona così: dopo aver fatto domanda escono i carabienieri a vedere la casa,poi ti arriva una lettera dall'ASL per frequentare il corso che è facoltativo :fischia ma caldamente consigliato.Fatto ciò iniziano i vari colloqui di coppia e non,una visita domiciliare dell'assistente sociale (forse due )e poi la relazione finale.Il tutto va dal giudice che ti convoca per leggertela e darti l'idoneità......lunghetta eh? :buuu
Ma io sono fiduciosa...du un po' di ottimismo dai! :incrocini

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 26 gen 2008, 9:10

Ah!Dimenticavo...se vuoi un elenco degli enti e quelli che piacerebbero a me ti mando un mp.
Buon we stellina.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 26 gen 2008, 9:12

Sissina ha scritto:du un po' di ottimismo dai! :incrocini
Volevo dire "dai su"... :martello :martello

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 26 gen 2008, 10:17

Sissina ha scritto:Ah!Dimenticavo...se vuoi un elenco degli enti e quelli che piacerebbero a me ti mando un mp.
Buon we stellina.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
Grazie delle parole..sapere di poter contare su 2 nuove amiche in questo periodo non è mica male :yeee
Certo che puoi mandarmi un mp.
Grazie e buon week end anche a te :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 26 gen 2008, 11:59

ciao....ho visto che ci sono duu compagne di viaggio...io sono stata compagna di viaggio con musina che adesso è in vietnam..e vi posso assicurare che è molto bello dividere questo cammino a vole faticoso con altre pesone...scambiarsi opinioni...commenti...farsi coraggio a vicenda..soprattutto nei momenti dell'attesa.....per quanto riguarda la scelta dell'ente è molto personale....va fatta con il cuore e con la mente....se potete sceglite enti che abbiano diversi paesi a disposizione...pechè almeno nel caso di chiusura di un paese potranno dirottarvi su un'altro...per il resto....in bocca al lupo....e se avete bisgono di info sull'ente con cui abbiamo adottato noi...mandatemi un mp.... :ok
Siamo a casa in 4!!!

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 26 gen 2008, 12:20

grazia67 ha scritto:ciao....ho visto che ci sono duu compagne di viaggio...io sono stata compagna di viaggio con musina che adesso è in vietnam..e vi posso assicurare che è molto bello dividere questo cammino a vole faticoso con altre pesone...scambiarsi opinioni...commenti...farsi coraggio a vicenda..soprattutto nei momenti dell'attesa.....per quanto riguarda la scelta dell'ente è molto personale....va fatta con il cuore e con la mente....se potete sceglite enti che abbiano diversi paesi a disposizione...pechè almeno nel caso di chiusura di un paese potranno dirottarvi su un'altro...per il resto....in bocca al lupo....e se avete bisgono di info sull'ente con cui abbiamo adottato noi...mandatemi un mp.... :ok
Grazie... :cuore
concordo con te che la scelta debba essere fatta con il cuore e con la mente :emozionee
Magari uno di questi giorni ,tenendo conto che con due figli sarà scarso, se hai tempo puoi raccontarmi qualcosa sull'ente scelto da te mandandomi un mp (le mie domande vengono dal fatto che al commissariato ci hanno raccomandato di scegliere bene l'ente perchè loro hanno avuto casi in cui le coppie hanno poi dovuto cambiarlo perchè incappate in gente incompetente e truffaldina).
Ciao :sorrisoo

lucilù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilù » 27 gen 2008, 16:51

Che bello avere gli aggiornamenti di questa storia!
Ti auguro di cuore che tutto proceda senza problemi e rapidamente, affinchè possiate presto realizzare il vostro sogno! :cuore

Io intanto continuo a seguirti e... chissà che non inizi presto anch'io quasta avventura?? (In realtà speriamo che un bimbo arrivi.... ma fra tre mesi arriviamo a tre anni di matrimonio e io vorrei tanto iniziare con le pratiche... chissà... :cuore )

a presto!
...Ti aspettiamo dal dicembre 2006... Quando arriverai?

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 28 gen 2008, 13:35

Ciao a tutti..mi unisco a voi...anche io sono in attesa della idoneità... :urka

Venerdì 8 febbraio vengono a vedere casa! :incrocini
Consigli sugli Enti ben accetti.
Paura tanta...

presto presto Gixy ti risponderò... :sorrisoo

Baci
Swan

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”