GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AFFIDO

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: AFFIDO

Messaggio da Spes » 29 nov 2012, 8:13

quando ti va geka ci racconti un pò dei vs equilibri, di come sono sfallati, di come i bimbi si sono attaccati a questa piccolina, queste sono i miei grandi dubbi in questo grande gesto d'amore... poi io soffrirò come un cane già lo so, ma temo molto di far male nei confronti dei miei bimbi
ma se alla fine la danno in adozione, come mai tutto questo tempo? di richieste ce ne saranno infinite e per la bimba sarà davvero un brutto colpo lasciarvi... spesso non comprendo certi meccanismi burocratici :argh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 29 nov 2012, 11:27

Ciao Spes! Guarda, ogni affido ha una sua durata, una sua storia ed un suoi attori! Se hai bambini piccoli è impossibile che ti affidino un bimbo in fascie! Con noi è accatuto proprio quello che non dovrebbe accadere! I servizi sociali erano convinti che l'affido potesse durare massimo 1 mese e poi concludersi con un'adozione extrafamiliare. Ecco perchè hanno pensato noi come famiglia... affido lampo e famiglia esperta di pannolini e poppate... Poi il Giudice ha disposto una perizia aggiuntiva (che ha preso SOLO 5 mesi), poi è spuntato un familiare che si è proposto di prenderla in adozione (e giù di accertamenti internazionali visto che lui vive all'estero)...e il tempo vola!!!
I miei due, chi prima e chi poi, si sono molto legati a Giada, tanto che dicono a tutti che è la loro sorella, che io sono la sua mamma e che vogliono che rimanga da noi per tutta la vita! Dopo 9 mesi la bimba è integrata al 100% e fa parte della nostra famiglia a tutti gli effetti!
Puoi immaginare che una bimba piccola ha delle priorità che vanno rispettate, mettendo da parte le necessità dei tuoi figli! Questo ha decisamente minato l'equilibrio della famiglia! Ci sono state delle regressioni da parte dei miei bambini, perchè in determinati momenti non capivano le esigenze di Giada e non le accettavano (d'altronde perchè avrebbero dovuto accettarle??!! Giada è stata loro imposta, non l'hanno scelta)! Insomma, sai che ciascun bambino vorrebbe essere sempre al primo posto e spesso scattano gelosie! Ecco gestire tutto questo con lucidità e serenità non è stato sempre possibile! Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela ma ora credo di aver fatto pace con me stessa e ho trovato un equilibrio e so che io sono solo 1 e loro sono in 3 (di cui il più grande ha solo 5 anni)...ho solo 2 mani...e non ho superpoteri!
Indubbiamente è un'esperienza molto forte, che ti segna!! E' una scelta talemente soggettiva che non mi sento di consigliarla a priori! :sorrisoo
:bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 nov 2012, 20:38

geka ha scritto:E' una scelta talemente soggettiva che non mi sento di consigliarla a priori! :sorrisoo
:bacio
si si, è una scelta molto faticosa e impegnativa emotivamente, x tutti i componenti della famiglia, io sono ancora molto lontana... l'idea xò ci ronza ogni tanto nella testa
ora non sarebbe proprio possibile tra l'altro
in ogni caso, grazie geka :-) :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 30 nov 2012, 8:08

Sai, non per forza devi essere disponibile per affidi così lunghi e di bimbi così piccoli! Puoi semplicemente "candidarti" per gli affidi lampo, in cui magari non ti leghi tanto al minore, ma comunque dai una mano preziosa!! Non bisogna vedere questi gesti come degli impegni a tempo quasi indeterminato, non è così! Ci sono infinite esigenze di affido e infinite età di minori! :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 mag 2013, 14:37

ho letto con attenzione questo lungo post che adesso ritiro su perchè vorrei sapere come è finita questa ammirevole, stupenda avventura di GEKA
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 9 mag 2013, 14:44

Ciao Gloria! Caschi a pennello... siamo finalmente arrivati alla fine di questo lungo e travagliato affido!! Martedì 14 maggio saluteremo la piccola Giada (che nel frattempo è diventata grande..15 mesi) che comincerà la SUA vera vita con dei genitori adottivi STUPENDI che sono pronti e non vedono l'ora di darle tutto l'amore che si merita! Fine della magnifica storia dell'affido di Giada! :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 mag 2013, 14:55

geka ti ho pensata molto... vi state per separare dalla cucciola, i bimbi sono pronti?
deve essere un'esperienza magnifica ma cosi impegnativa che ho i brividi, 15 mesi son tanti! chissà lei cosa penserà, buona vita Giada!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 mag 2013, 14:55

ma avrete modo di rimanere in contatto? anche solo con i genitori?

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 9 mag 2013, 15:10

Ciao Spes! Grazie per aver pensato a noi!! :sorrisoo
I miei bambini penso siano pronti.. credo, senza presunzione, che abbiamo fatto un buon lavoro su di loro! Abbiamo un sacco di programmini che li aiuteranno dopo che Giada andrà via! Sono cose semplici, che abbiamo organizzato assieme! Tipo... al posto del lettino di Giada ci metteremo la scrivania per Jacopo che a settembre andrà alla primaria (e lui è tutto esaltato perchè si sente grande)... oppure appena Giada se ne va Jacopo vuole che vada a fare la bibliotecaria nella sua scuola materna per il prestito dei libri.. poi andremo allo zoo.. insomma, piccole cose che fino ad oggi non sono state fatte perchè con Giada sarebbe stato impossibile o difficile!
I genitori hanno fatto un periodo di 20 giorni di full immersion durante la familiarizzazione e sono diventati come degli amici di famiglia! Rimarremo in contatto ovviamente! E questo è di grosso aiuto per tutti!! :sorrisoo
Onestamente non vedo l'ora che cominci la sua vita con loro... finalmente avrà una casa sua, dei genitori che si prenderanno cura di lei e non sarà più "costretta" alle visite protette con la mamma biologica.. insomma a mio avviso la sua vera vita comincia ora.. :emozionee :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 mag 2013, 15:17

hai proprio ragione, la sua vita inizia ora, ma secondo me le avete regalato una bellissima pre-vita :sorrisoo e sono contenta anche per i tuoi bimbi! grazie x aver condiviso questa avventura con noi

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 9 mag 2013, 15:20

Grazie a voi che avete voluto seguire la storia di Giada! :emozionee

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 10 mag 2013, 15:17

Grazie Geka per questa testimonianza.
E buona vita a Giada (e a tutti voi naturalmente :sorrisoo )
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2013, 15:28

Buona fortuna Giada!!! :cuore
e Geka... voi fino ad ora le avete dato vita... non è vero che inizia adesso la sua vita
E' iniziata con voi... ha avuto due fantastici genitori e due fratellini che l'hanno amata
Vuoi mettere? Non è forse vita questa?
Bravi :clap
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 mag 2013, 20:06

Me l'ero persa.. e sono felice di averla vista e letta... una splendida storia di amore, quell'amore vero, incondizionato, che nasce solo per dare e non per ricevere.... tutto quello che dovrebbe essere l'amore... la piccola Giada è fortunata perchè ha solo 15 mesi ed ha già vissuto la forma di amore più pura.... Siete una famiglia splendida... Vi auguro e auro a Giada il meglio... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 mag 2013, 20:12

bellissima storia...anzi avventura...e un bellissimo lieto fine per la piccolina.... :cuore :cuore
Siamo a casa in 4!!!

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 10 mag 2013, 20:14

Ma grazieeeee di tutti questi bei messaggi!!! Mi fate commuovere!!
Abbiamo fatto il possibile per farla star bene e possiamo con orgoglio dire che ora è una bambina serena, senza paure e soprattutto si fida delle persone! Abbiamo fatto bingo e lei ha fatto bingo nel nostro cuore!! :emozionee
Grazie ragazzeeeee!!! :bacio

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”