GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno dopo...l'avventura continua

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno dopo...l'avventura continua

Messaggio da grazia67 » 10 ott 2008, 18:16

ciao...e grazie a tutte.....cara elevia ti ringrazio del tuo intervento...si probabilmente è così...mi mette alla prova.....guarda fino a dove può arrivare....ogni tanto lo fa...e in genere la mia risposta è pronta a tono...ma ieri sera forse causa anche la stanchezza non ce l'ho fatta a controbattere...insomma ieri sera ho gettato le armi......cmq non ti credere.....il comportamento di Artyom difronte alle sgridate è identico....ribatte a tono......sempre e comunque ed alla fine finisce spesso che si mette in castigo da solo :che_dici per quanto rigaurda le lacrime...è capitato in passato che piangessi....ma in altre occasioni poi lui si avvicinava e scoppiava a piangere con me..in un pianto liberatorio......ieri no.........

cmq stasera sono a cena con il marito e lascio i ragazzi a una coppia di amici....insomma stacco la spina.....e domani mattina si riparte.....quello che è sicuro è che ho lottato tanto per lui...ho preso botte...morsi...calci......mi sono sentita non mamma...all'inizio....inutile.....adesso no.....sono mamma di Artyom come di Andrea......e voglio un sacco di bene ad entrambi........ :cuore :cuore forse è proprio per questo che ci soffro tanto......Andrea non mi dice spesso ti volgio bene...ma i suoi gesti le sue attenzioni il suo atteggiamento me lo fa capire ogni giorno che è così.........Artyom non ancora...forse non ci riesce....forse non si fida ancora...forse non vuole ancora lasciarsi andare...per paura di soffrire di nuovo....... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

ciliegia-69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciliegia-69 » 10 ott 2008, 19:48

mi hai fatto riflettere ed emozionare allo stesso tempo... io non ho consigli da darti, anzi... ho solo tutto da imparare... però penso che alla fin fine, quando si dà amore incondizionato e dedizione nel modo in cui stai facendo te, si è sempre ricompensati di tutto prima o poi... ne sono certa

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 ott 2008, 20:01

grazia, sei una donna eccezionale e una mamma speciale...sono sicura che anche Artyom se ne rende conto...ma forse è ancora troppo difficile ammetterlo per lui...chissà quante batoste ha preso.

Tieni duro, sei il nostro esempio... :ok

e tra un po' ti tartasserò con un sacco di domande :hi hi hi hi , perchè ci siamo messi il limite di marzo...se non sono incinta, facciamo la domanda di adozione...e tu sei il mio guru!!!!!!! :sorrisoo

Un abbraccio a tutta la tua famiglia :bacio

p.s. buona seratina col maritino :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 ott 2008, 14:20

ciao eccomi qua...la rabbia è passata......c'è tanto lavoro da fare ancora......e quindi eccomi qua.....mi rimbocco le maniche e si riparte........ :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 14 ott 2008, 18:44

:sorrisoo
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2008, 9:50

GRAZIA HO LETTO ANCHE DELLA VISITA DI ARTYOM :incrocini :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 15 ott 2008, 22:04

grazia67 ha scritto:ciao eccomi qua...la rabbia è passata......c'è tanto lavoro da fare ancora......e quindi eccomi qua.....mi rimbocco le maniche e si riparte........ :ok :ok
Forza Grazia! il lavoro della mamma è sempre pieno di problemi nuovi da superare! ma anche di grandi soddisfazioni! :ok :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 18 ott 2008, 15:26

ciao.....oggi avrei dovuto andare ad un corso...... era ..sabato dalle 8.00 alle 18.00 e domenica 8.30 14.00.....................ho rinunciato.........ero stanca e poi in tutta la settimana non riesco a stare dietro ad Artyom a Andrea come vorrei e così ho deciso di stare a casa.........e devo dire che sono stata ripagata...ho fatto una bella dormitona.. :yeee ..e siamo stati svegliati dai bacetti di Artyom che è arrivato nel lettone. :-D ....e poi ovviamente è arrivato Andrea.... :-D :cuore poi colazione....hanno guardato un pò di cartoni e senza troppo brontolare...hanno iniziato a fare i compiti e fino adesso non mi sono dovuta arrabbiare con nessuno o urlare e strepitare...così abbiamo deciso con MAury di regalarci un pomeriggio tardi al cinema.....è la prima volta che Artyom va al cinema..... :ok ...e ha detto che ha un pò di paura...... :che_dici

a proposito ho prenotato per il 5 novembre i test per la dislessia per Artyom li farà di nuovo la mia amica neuropsichiatra....così la conosce già e saltiamo un pò di code.....pensate che nei consultori per fare questi test c'è un attesa di circa 6 mesi......intanto sto raccogliendo materiale...fotocopie dei suoi quaderni...ecc.... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 19 ott 2008, 22:42

Siete una fantastica famiglia e tu Grazia sei una mamma fantastica ... spero di riuscire anch'io ,un domani,di essere solo un pochino come te :yeee
:bacio

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 ott 2008, 9:49

Mi associo a Sissina....

Bacissimi

Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 ott 2008, 11:01

ciao.....grazie...... :emozionee :emozionee

ieri la giornata è trascorsa più movimentata....cmq vi volevo raccontare che qualche sera fa mentre eravamo a tavola.....Artyom ha chiesto a me e ad Andrea in quale posto avremmo voluto tornare......Andrea ci ha pensato un pò......a poi ha detto nessun posto in particolare......forse in montagna.....anche io ho dato una risposta simile......aggiungendo che stavo bene a casa con loro e papà......allora Artyom ha detto "adesso tocca a me rispondere"........ha fatto finta di pensare molto e poi ha detto "QUI A CASA CON MAMMA, PAPA' E IL MIO FRATELLONE" :cuore :cuore
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 ott 2008, 11:27

:sorrisoo

che bello!!! che dolce....
Grazia STATE ANDANDO AVANTI BENE..PASSO DOPO PASSO...

SWAN :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 ott 2008, 11:39

ciao...spesso è faticoso.....ma questi momenti ti ripagano di tanta fatica....... :cuore

ieri sera invece Andrea era preoccupato per Artyom perchè era in castigo......è venuto anche a chiedermi di perdonarlo.....perchè voleva giocare con lui stare con lui.....
Siamo a casa in 4!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 ott 2008, 21:52

:cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 23 ott 2008, 14:06

ciao...come dicevo qualche giorno fa c'è ancora tanto lavoro da fare.....è così....d'altra parte come potrebbe essere diverso...se Artyom ha vissuto i suoi primi 7 anni senza una famiglia??...deve recuperare....un sacco di cose......ieri ho parlato con una delle sue maestre.....e non sanno come fare per arginare il suo comportamento.........ieri siamo scesi per strada insieme...mi giro e Artyom non c'era più...era andata avanti da solo......ma deve attraversare due strade per fortuna poco trafficate :martello :martello ............e poi ieri sera compito di castigo......e la maestra mi ha anticipato che mi chiamerà la rappresentante di classe...perchè ci sono problemi con una bimbetta... :martello :martello insomma....i castighi non sembrano funzionare........a volte Artyom ha un atteggiamento disarmante...... :buuu
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 27 ott 2008, 10:06

ciao...eccomi qua.....ieri sono andata ad una pesantissima riunione di catechismo per Artyom....cmq sono rimasta contenta perchè il catechista mi ha detto che la prima lezione voleva spiegare ai bimbi che cosa è il segno della croce...e allora ha detto che è un saluto e poi ha chiesto ai bimbi cosa fate quando mamma e papà vengono a casa dal alvoro??......silenzio generale....poi Artyom alza la mano e dice..."gli corro incontro e li abbraccio" :buuu il catechista mi ha fatto notare come gli altri bimbi dessero per scontato la presenza di mamma e papà....
Siamo a casa in 4!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 ott 2008, 16:08

grande Artyom :ok :ok :ok

e grande Grazia :yeee

leggo di voi e mi convinco sempre di più.... :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 27 ott 2008, 19:04

...che dolce artyom...

Swan :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 nov 2008, 12:14

ciao....alla fine causa bruto tempo siamo rimasti a casa....Artyom ha imparato a giocare a monopoli...e qaundo andrea perde....artyom gli passa dei soldi di nascosto... :fischia :fischia sabato pomeriggio invece...hanno giocato tantissimo a guardie e ladri......sono stati bravissimi....ed un piacere vedere come giocano..... :emozionee stamattina tutti e due erano impegnati in gite scolastiche...... :hi hi hi hi invece mercoledì al mattino porteremo Artyom fare i test per la dislessia e al pomeriggio porteremo Andrea a rimettere l'apparecchio...... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 4 nov 2008, 11:51

ciao....qui diluvia....che palline :aargh :aargh

ieri sera ho parlato con una delle maestre di Artyom...mi ha detto che nei giorni scorsi hanno fatto delle schede sulle regole da seguire a scuola e a casa...poi a ogni bimbo hanno chiesto quale regola volessero abolire a casa....bhe artyom ha scritto "niente bacini mamma e papà a tavola"..... :ahah :ahah la maestra mi ha confessato di aver sorriso alla lettura e aver pensato "il gelosone" :prrrr
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”