GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da beatrix » 1 feb 2010, 20:30

Sono felicissima per voi :clap :clap :clap fialmente avete trovato una persona intelligente e comprensiva! Però rimango comunque incrociata tutta :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 feb 2010, 20:39

white ha scritto:io questa cosa che il lutto debba penalizzare proprio non la capisco....ma perchè uno che ha subito dei lutti non dovrebbe essere un buon genitore?? :domanda

eh, condivido, me lo chiedevo anche io... perchè la debolezza di un congiunto o la semplice sfig@ devono condizionare questo tipo di decisione?

...e poi perchè il team dell'ASL non vi aveva detto nulla in proposito? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 feb 2010, 20:50

:-D :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 feb 2010, 23:17

Codice: Seleziona tutto

perchè se non danno a voi l'idoneità allora non la dovrebbero dare a nessuno"
mi si è aperto il cuore Dreamy :buuu :buuu
sono troppo felice per voi!!!
:clap :clap
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 2 feb 2010, 0:47

Dreamy
:-D

IL DECRETO!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 8:52

Ragazze, io ci ho messo 4 mesi per capire la storia del lutto, ce l'ha spiegata ieri il giudice onorario e, non contenta, me la sono fatta rispiegare da Robby quando siamo usciti dal tribunale.

Provo a spiegarla come l'ho capita io, non è un concetto semplice:

Loro ritengono che chi ha subito un lutto nella linea di parentela diretta, (quindi padre, madre, fratello, sorella) con l'esperienza adottiva potrebbe trovarsi a non riuscire ad aiutare il bambino nel momento in cui tirerà fuori il suo dolore e la sua rabbia perché si ritiene che il dolore del bambino possa scatenare il dolore latente del lutto subito, una sorta di apertura del vaso di pandora, qualcosa che, se non elaborato completamente, può riemergere in tutta la sua potenza depressiva
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 8:59

marghe ha scritto:
white ha scritto:io questa cosa che il lutto debba penalizzare proprio non la capisco....ma perchè uno che ha subito dei lutti non dovrebbe essere un buon genitore?? :domanda

eh, condivido, me lo chiedevo anche io... perchè la debolezza di un congiunto o la semplice sfig@ devono condizionare questo tipo di decisione?

...e poi perchè il team dell'ASL non vi aveva detto nulla in proposito? :domanda
Si Marghe, ce lo avervano detto nel penultimo incontro ma non avevano voluto spiegarlo. E' stato il motivo per cui ci avevano chiesto di fare una pausa di 1 anno e la psicoterapia.
La psicoterapeuta che avevamo consultato aveva detto che erano tutte ca***te

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 9:20

MartaS ha scritto:dreamyeyes, leggerti mi ha colpito nel profondo.
Dopo tanti fallimenti e un desiderio di famiglia che non si riesce a placare, io e mio marito ci siamo posti la domanda fatidica sull'adozione e sai come è...da quel momento dentro nasce qualcosa che si sparge e diventa un vero pensiero.

E' questa la forma che ha ad oggi : un pensiero!
Non abbiamo lasciato ancora posto alle domande, i dubbi...è solo un pensiero...ma leggerti mi fa sentire veramente inadeguata, perchè non so se io sarei capace di affrontare un simile percorso.

Ho un amico che superate tutte le difficoltà dell'idoneità, ora è in attesa che gli comunichino che bimbo gli è stato assegnato...lui mi dice che se nasce dentro di te il pensiero allora DEVI dargli ascolto perchè è così tortuoso e lungo il percorso che di sicuro capiterà di cadere...tante volte...e rinunciare mentre si sta facendo quel percorso non significherà perdere. perdere è non iniziare neanche a dare ascolto a quel pensiero...

un abbraccio e davvero tanti tanti auguri per voi!
marta
MartaS, ho letto il tuo intervento ieri ma ero stracotta e non ho avuto la forza di mettere insieme due parole in croce per risponderti.
Alle parole del tuo amico: “perdere è non iniziare” posso aggiungere che senza questa esperienza non avrei mai saputo cosa mi sono persa.
E’ un’esperienza unica e speciale, è vero.. ci sono momenti di difficoltà, ma dimmi, dove sta la bellezza di un qualcosa che è facilmente raggiungibile?
In questo percorso si è costretti a guardarsi dentro, nel più profondo e ti posso assicurare che non c’è nulla di più bello al mondo che imparare a conoscersi, riflettere sulle paure, rendersi conto, senza l’ombra di dubbio alcuno, di essere capaci di amare già un figlio che semplicemente non è nato da noi, che non conosciamo ancora, che sicuramente avrà tratti somatici e il colore della pelle diversi dai nostri e perdersi a sognare l’istante in cui una telefonata ci sorprenderà all’improvviso genitori, il momento in cui vedremo la foto di nostro figlio e l’attimo in cui i nostri occhi incontreranno i suoi.
Sono emozioni che non scambierei con nessun altra emozione e che hanno reso la nostra vita ancora più meravigliosa di quella che era.
Non permettere nemmeno un istante di sentirti inadeguata, ma trasforma questa energia negativa in qualcosa che abbia un nome e un sorriso: quello di vostro figlio.
:cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 2 feb 2010, 9:32

ciao....questi discorsi sul lutto a noi non sono mai stati fatti...eppure io ho perso mio papà e mio marito anche........ma forse nel nostro caso si sono impuntati di più sul fatto che avevamo già andrea...e invece di vederla come una cosa positiva la vedevano negativa......
Siamo a casa in 4!!!

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 2 feb 2010, 11:00

Dreamy sono felice per voi... :-D :-D :-D

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 2 feb 2010, 11:28

dreamyeyes ha scritto:
"MA - ha aggiunto - molto dipende da chi porta il caso in camera di consiglio e il vostro caso lo porterò io. Sono molto sereno e dovete esserlo anche voi perchè se non danno a voi l'idoneità allora non la dovrebbero dare a nessuno"
:-D :-D :-D :-D

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
EVVIVA!!! :clap :yeee :congratulations:
Un applauso a questo giudice, che la pensa proprio come tutte noi !!! :cuore
Sono troppo felice per voi Dreamy, ti seguo sempre con affetto! :bacio
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 15:06

Grazie ragazze :cuore

il vostro entusiasmo è bellissimo!!

Ieri sera quando sono rientrata dal lavoro ho trovato un pacchettino regalo, da parte di Robby :cuore vi ricordate? quando abbiamo cominciato il percorso mi ha regalato il DODO a forma di pulicino da attaccare al braccialetto :emozionee
Ieri nel pacchettino c'era una piccola aquila di DODO :emozionee :emozionee :emozionee vi ricordate la storia del piccolo Fly?

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 2 feb 2010, 15:14

certo che la ricordo!!!!! :cuore :cuore :cuore

:bacetto
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 2 feb 2010, 15:40

:clap e bravo roby
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 feb 2010, 15:41

Che bello, mi sono commossa :buuu :bacio
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 2 feb 2010, 17:23

dreamyeyes ha scritto:Grazie ragazze :cuore

il vostro entusiasmo è bellissimo!!

Ieri sera quando sono rientrata dal lavoro ho trovato un pacchettino regalo, da parte di Robby :cuore vi ricordate? quando abbiamo cominciato il percorso mi ha regalato il DODO a forma di pulicino da attaccare al braccialetto :emozionee
Ieri nel pacchettino c'era una piccola aquila di DODO :emozionee :emozionee :emozionee vi ricordate la storia del piccolo Fly?
e chi la dimentica???? :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da perami » 2 feb 2010, 19:10

Scusa se al telefono sono stata frettolosa, ma la piccola peste "ha i suoi tempi" uando si tratta di uscire.
A presto!
Michela

http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 19:38

perami ha scritto:Scusa se al telefono sono stata frettolosa, ma la piccola peste "ha i suoi tempi" uando si tratta di uscire.
A presto!
Michela

http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma scherzi?? Ale Linh è molto più importante delle nostre chiacchiere! :ok

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 2 feb 2010, 20:29

DREAMY..QUELLO CHE HAI SCRITTO A MARTA E' MERAVIGLIOSO E VOGLIO ANCHE CONFERMARE...TUTTO VERO...CI SI GUARDA DENTRO, CI SI CONOSCE, SI RIFLETTE, E LA VITA MIGLIORA...DOPO SI, MIGLIORA...E SI AMA QUALCUNO CHE ANCORA NON SI CONOSCE...EH SI...DIVERSO MA DA SEMPRE NELLA TUA VITA...LO STO ASPETTANDO, COME LO STATE ASPETTANDO VOI...

UN ABBRACCIO

SWAN :cuore
dreamyeyes ha scritto: MartaS, ho letto il tuo intervento ieri ma ero stracotta e non ho avuto la forza di mettere insieme due parole in croce per risponderti.
Alle parole del tuo amico: “perdere è non iniziare” posso aggiungere che senza questa esperienza non avrei mai saputo cosa mi sono persa.
E’ un’esperienza unica e speciale, è vero.. ci sono momenti di difficoltà, ma dimmi, dove sta la bellezza di un qualcosa che è facilmente raggiungibile?
In questo percorso si è costretti a guardarsi dentro, nel più profondo e ti posso assicurare che non c’è nulla di più bello al mondo che imparare a conoscersi, riflettere sulle paure, rendersi conto, senza l’ombra di dubbio alcuno, di essere capaci di amare già un figlio che semplicemente non è nato da noi, che non conosciamo ancora, che sicuramente avrà tratti somatici e il colore della pelle diversi dai nostri e perdersi a sognare l’istante in cui una telefonata ci sorprenderà all’improvviso genitori, il momento in cui vedremo la foto di nostro figlio e l’attimo in cui i nostri occhi incontreranno i suoi.
Sono emozioni che non scambierei con nessun altra emozione e che hanno reso la nostra vita ancora più meravigliosa di quella che era.
Non permettere nemmeno un istante di sentirti inadeguata, ma trasforma questa energia negativa in qualcosa che abbia un nome e un sorriso: quello di vostro figlio.
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 3 feb 2010, 22:36

dreamyeyes, :cuore
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”