Messaggio da beatrix » 1 feb 2010, 20:30
Messaggio da marghe » 1 feb 2010, 20:39
white ha scritto:io questa cosa che il lutto debba penalizzare proprio non la capisco....ma perchè uno che ha subito dei lutti non dovrebbe essere un buon genitore??
Messaggio da nanachan » 1 feb 2010, 20:50
Messaggio da frab » 1 feb 2010, 23:17
Codice: Seleziona tutto
perchè se non danno a voi l'idoneità allora non la dovrebbero dare a nessuno"
Messaggio da fioccorosa » 2 feb 2010, 0:47
Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 8:52
Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 8:59
Si Marghe, ce lo avervano detto nel penultimo incontro ma non avevano voluto spiegarlo. E' stato il motivo per cui ci avevano chiesto di fare una pausa di 1 anno e la psicoterapia.marghe ha scritto:white ha scritto:io questa cosa che il lutto debba penalizzare proprio non la capisco....ma perchè uno che ha subito dei lutti non dovrebbe essere un buon genitore??
eh, condivido, me lo chiedevo anche io... perchè la debolezza di un congiunto o la semplice sfig@ devono condizionare questo tipo di decisione?
...e poi perchè il team dell'ASL non vi aveva detto nulla in proposito?
Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 9:20
MartaS, ho letto il tuo intervento ieri ma ero stracotta e non ho avuto la forza di mettere insieme due parole in croce per risponderti.MartaS ha scritto:dreamyeyes, leggerti mi ha colpito nel profondo.
Dopo tanti fallimenti e un desiderio di famiglia che non si riesce a placare, io e mio marito ci siamo posti la domanda fatidica sull'adozione e sai come è...da quel momento dentro nasce qualcosa che si sparge e diventa un vero pensiero.
E' questa la forma che ha ad oggi : un pensiero!
Non abbiamo lasciato ancora posto alle domande, i dubbi...è solo un pensiero...ma leggerti mi fa sentire veramente inadeguata, perchè non so se io sarei capace di affrontare un simile percorso.
Ho un amico che superate tutte le difficoltà dell'idoneità, ora è in attesa che gli comunichino che bimbo gli è stato assegnato...lui mi dice che se nasce dentro di te il pensiero allora DEVI dargli ascolto perchè è così tortuoso e lungo il percorso che di sicuro capiterà di cadere...tante volte...e rinunciare mentre si sta facendo quel percorso non significherà perdere. perdere è non iniziare neanche a dare ascolto a quel pensiero...
un abbraccio e davvero tanti tanti auguri per voi!
marta
Messaggio da grazia67 » 2 feb 2010, 9:32
Messaggio da Etta69 » 2 feb 2010, 11:00
Messaggio da Bravissima » 2 feb 2010, 11:28
EVVIVA!!!dreamyeyes ha scritto:
"MA - ha aggiunto - molto dipende da chi porta il caso in camera di consiglio e il vostro caso lo porterò io. Sono molto sereno e dovete esserlo anche voi perchè se non danno a voi l'idoneità allora non la dovrebbero dare a nessuno"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 15:06
Messaggio da stefi80 » 2 feb 2010, 15:14
Messaggio da babymary » 2 feb 2010, 15:40
Messaggio da ottyx » 2 feb 2010, 15:41
Messaggio da chuky » 2 feb 2010, 17:23
e chi la dimentica????dreamyeyes ha scritto:Grazie ragazze![]()
il vostro entusiasmo è bellissimo!!
Ieri sera quando sono rientrata dal lavoro ho trovato un pacchettino regalo, da parte di Robbyvi ricordate? quando abbiamo cominciato il percorso mi ha regalato il DODO a forma di pulicino da attaccare al braccialetto
![]()
Ieri nel pacchettino c'era una piccola aquila di DODO![]()
![]()
vi ricordate la storia del piccolo Fly?
Messaggio da perami » 2 feb 2010, 19:10
Messaggio da dreamyeyes » 2 feb 2010, 19:38
Ma scherzi?? Ale Linh è molto più importante delle nostre chiacchiere!perami ha scritto:Scusa se al telefono sono stata frettolosa, ma la piccola peste "ha i suoi tempi" uando si tratta di uscire.
A presto!
Michela
http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da swan95 » 2 feb 2010, 20:29
dreamyeyes ha scritto: MartaS, ho letto il tuo intervento ieri ma ero stracotta e non ho avuto la forza di mettere insieme due parole in croce per risponderti.
Alle parole del tuo amico: “perdere è non iniziare” posso aggiungere che senza questa esperienza non avrei mai saputo cosa mi sono persa.
E’ un’esperienza unica e speciale, è vero.. ci sono momenti di difficoltà, ma dimmi, dove sta la bellezza di un qualcosa che è facilmente raggiungibile?
In questo percorso si è costretti a guardarsi dentro, nel più profondo e ti posso assicurare che non c’è nulla di più bello al mondo che imparare a conoscersi, riflettere sulle paure, rendersi conto, senza l’ombra di dubbio alcuno, di essere capaci di amare già un figlio che semplicemente non è nato da noi, che non conosciamo ancora, che sicuramente avrà tratti somatici e il colore della pelle diversi dai nostri e perdersi a sognare l’istante in cui una telefonata ci sorprenderà all’improvviso genitori, il momento in cui vedremo la foto di nostro figlio e l’attimo in cui i nostri occhi incontreranno i suoi.
Sono emozioni che non scambierei con nessun altra emozione e che hanno reso la nostra vita ancora più meravigliosa di quella che era.
Non permettere nemmeno un istante di sentirti inadeguata, ma trasforma questa energia negativa in qualcosa che abbia un nome e un sorriso: quello di vostro figlio.
Messaggio da marasperanza » 3 feb 2010, 22:36