GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da marti77 » 1 feb 2010, 11:59

Forza DREAMY, non vedo l'ora di leggere le novità !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 feb 2010, 12:16

che ansia ragazze.... :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 feb 2010, 12:50

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 feb 2010, 13:39

:incrocini :incrocini :incrocini
dai io sono in ansia figuriamoci voi!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 feb 2010, 14:07

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2010, 14:08

Ecchimeeee!!!!

Allora, non vi sto a tediare riguardo l'attesa snervante davanti alla stanza del giudice... potete ben immaginarlo..
Siamo stati dentro un'ora, la prima domanda del giudice è andata dritto al sodo: "come avete reagito quando l'equipe adozioni vi ha messi al corrente delle loro perplessità e della necvessità di fare una terapia?"
Sia io che Robby abbiamo risposto che non ce l'aspettavamo proprio perchè l'equipe ha aspettato il penultimo incontro per parlarcene e che comunque avevamo dovuto tirar fuori con le pinze il motivo delle loro preoccupazioni.

Ha detto di aver letto la relazione della nostra terapeuta ma che in quella relazione, in pratica non c'è scritto nulla.
Ho risposto che la terapeuta non ha voluto mettere nero su bianco la sua valutazione per non andare contro apertamente all'equipe.
Allora si è messo comodo e mi ha chiesto di raccontare quello che non c'è scritto, cioè quello che a voce la nostra terapeuta ha detto.
Ho spiegato che la terapeuta ha concordato con noi riguardo il fatto che i punti di debolezza individuati dall'equipe erano in realtà i nostri punti di forza, che l'equipe si è posta su un piano strettamente valutativo mentre noi ci siamo posti su un piano strettamente emotivo, quindi non c'era possibilità di incontro.
Ho detto che ho sempre immaginato che il percorso con l'equipe fosse preparatorio all'incontro con il giudice, ma che mai una volta l'equipe ha dialogato con noi, pur avendo sempre mantenuto rapporti cordiali, era una raffica di domande e risposte e nessun feedback, ho spiegato che mi aspettavo che almeno una volta ci chiedessero se abbiamo dubbi o perplessità ma questo non è mai avvenuto.

Ha chiesto se l'equipe ha voluto leggere la restituzione della nostra terapeuta e abbiamo risposto che non è stata di loro interesse.
Ma come? - ha detto lui - vi hanno sollevato dubbi e perplessità, indicandovi di fare un percorso di terapia senza spiegarvi dove c'era il problema e poi non hanno voluto nemmeno leggere la restituzione?... non ho parole!!! :urka

Continuo nel prossimo post :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 feb 2010, 14:12

eh no...Dreamy, non puoi lascairmi così! io devo tornare a lavorare e la puasa pranzo è finita...
AAAAAAAAAAAAAAAAA
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 feb 2010, 14:15

dreami ti pregoooooooo :buuu

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2010, 14:20

Il giudice ha spiegato che i lutti avvenuti in famiglia sono da ritenere un problema e chi ha subito la perdita di una persona cara strattamente legata a vincolo di sangue difficilmente ottiene l'idoneità (volevo morire! :buuu )
Robby aveva il massimo stato d'allarme: la sua mamma morta quando lui aveva appena 7 anni e un fratello adottivo morto tragicamente.... (ero affranta per Robby :cuore sapevo cosa stava pensando in quel momento e soffrivo per lui e con lui :buuu )

C'è da dire che non è affatto facile convincere un giudice che tu il lutto lo hai elaborato e superato... con quali parole?
Mi è venuto in mente di parlare del fatto che a Natale avevo voluto aprire l'argomento con il papà di Robby e il giudice mi è sembrato molto interessato..
Alla fine mi è sembrato che avesse capito..

Ci ha fatto le domande di rito:
- età?
- rischio giuridico?
- colore della pelle?
- malattie? (non le ha elencate come temevo) ha scritto solo malattie reversibili e non invalidanti

Quindi ha chiesto se avevamo domande da fargli... mi sono incoraggiata e gli ho chiesto se pensava che i lutti di Robby potessero inficiare l'ottenimento dell'idoneità.

Ha risposto: "Si. Questi casi sono ad altissimo rischio di non idoneità"
potete immaginare come ci siamo sentiti... :buuu

"MA - ha aggiunto - molto dipende da chi porta il caso in camera di consiglio e il vostro caso lo porterò io. Sono molto sereno e dovete esserlo anche voi perchè se non danno a voi l'idoneità allora non la dovrebbero dare a nessuno"
:-D :-D :-D :-D

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Cambio post

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2010, 14:24

Il giudice ha aggiunto che difficilmente incontra coppie come la nostra, con una consapevolezza straordinaria del passo che stiamo facendo.
Ha detto che di solito le coppie dicono che vogliono adottare perchè desiderano dare amore a un bambino e che noi abbiamo dato la risposta che nessuno fino allora ha mai dato e cioè che si diventa genitori adottivi dopo averci “pensato meglio”. Nel senso che occorre necessariamente aver riflettuto molto a lungo, aver meditato, essersi interrogati e nonostante questo avere ancora timori e paure ma riuscire a dare loro un senso. Comprendere bene quello che si sta facendo. Misurare i propri limiti ma avere anche la disponibilità e la capacità di mettersi in gioco, prevedendo la possibilità di cambiare anche idea.
E' rimasto molto colpito quando gli abbiamo detto che pensiamo che l'adozione non sia una cosa che si fa solo con il cuore, come si dice talvolta, pensiamo che occorra farla anche e soprattutto con la testa, bisogna avere la consapevolezza di quello che si sta facendo.

Alla fine ha aggiunto:
"state sereni, al massimo, nella peggiore delle ipotesi, vi chiederanno di fare un ulteriore colloquio con il giudice, niente di più"

:clap

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 1 feb 2010, 14:26

per ora mi fermo qui perchèdevo uscire!!
:-D sono così!! dai dai dai!! :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 feb 2010, 14:28

allora allora?????.... :impiccata: :-D che ansia...!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 feb 2010, 14:29

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Dreamy, sono troppo felice per voi!!! :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 feb 2010, 14:30

ma quando vi diranno qualche cosa di certo? anche se mi pare di capire che è andata benone!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2010, 14:31

Ralle, ha detto che ci telefonerà la segretaria, la Sig.ra Russo, per dirci quando andare a ritirare il decreto :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 feb 2010, 14:32

immagino comunque almeno fra un mese :impiccata:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 1 feb 2010, 14:33

dreamyeyes ha scritto: Alla fine ha aggiunto:
"state sereni, al massimo, nella peggiore delle ipotesi, vi chiederanno di fare un ulteriore colloquio con il giudice, niente di più"

:-D allora arriverà l'idoneità!! :clap :yeee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 feb 2010, 14:34

mamma mia che ansia....però la cosa dei lutti in famiglia mica l'ho capita...io ho una collega che ha adottato eppure aveva una situzaione familiare grave...la madre reduce da un campo di concentramento, e il padre morto quando era piccola....e lei era visibilmente PAZZA! eppure ha avuto il decreto!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 feb 2010, 14:37

:buuu :buuu :buuu
sono commossa!!!!!!!!
piango per queste parole:
dreamyeyes ha scritto:si diventa genitori adottivi dopo averci “pensato meglio”. Nel senso che occorre necessariamente aver riflettuto molto a lungo, aver meditato, essersi interrogati e nonostante questo avere ancora timori e paure ma riuscire a dare loro un senso. Comprendere bene quello che si sta facendo. Misurare i propri limiti ma avere anche la disponibilità e la capacità di mettersi in gioco, prevedendo la possibilità di cambiare anche idea.
E' rimasto molto colpito quando gli abbiamo detto che pensiamo che l'adozione non sia una cosa che si fa solo con il cuore, come si dice talvolta, pensiamo che occorra farla anche e soprattutto con la testa, bisogna avere la consapevolezza di quello che si sta facendo.

e invece :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
dreamyeyes ha scritto: "state sereni, al massimo, nella peggiore delle ipotesi, vi chiederanno di fare un ulteriore colloquio con il giudice, niente di più"

:bacio

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 feb 2010, 14:37

Ralle ha scritto:mamma mia che ansia....però la cosa dei lutti in famiglia mica l'ho capita...io ho una collega che ha adottato eppure aveva una situzaione familiare grave...la madre reduce da un campo di concentramento, e il padre morto quando era piccola....e lei era visibilmente PAZZA! eppure ha avuto il decreto!
:urka

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”