GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questa Pasqua speciale...

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da ariel76 » 26 lug 2011, 12:01

ciula83 ha scritto:
ariel76 ha scritto:Amiche,
qualcuna mi ricorderà, altre no. E' da molto che GOL è solo ormai uno spazio in cui tornare saltuariamente per seguire in silenzio i percorsi di tante amiche con cui ho condiviso anni importanti della mia vita.

Finalmente dopo tanto ho però di nuovo qualcosa che urge d'essere condiviso qua dentro, sicura di ritrovare le sensazioni di comprensione e solidarietà che conosco così bene.

Questa è una Pasqua speciale, perché da ieri i nostri documenti sono depositati in Tribunale, sia AN che AI, e da qui in poi davvero comincia la nostra strada verso l'adozione!!
Siamo finalmente felici, è qualcosa di indescrivibile ed inaspettato. Un amore e un trasporto che ci ha sollevato e ci spinge....chissà verso dove. :cuore

Buona Pasqua a tutte, di cuore!
:bacio
scusate l'intromissione ma non potevo non scrivere...
SISTERINA IO CI SARò... SARò CON TE anche durante questo lunghissimo percorso se tu lo vorrai... TI ABBRACCIO :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio

...intromissione?????
:sberla:

io ho bisogno anche di te, qui...sarà lungo, difficile, ci metterà alla prova, e chissà come finirà...ho bisogno di non sentirmi sola!

Piccolo aggiornamento...
venerdi pomeriggio incontro informativo a I Cinque Pani di Prato, si comincia a girare gli Enti!

Dei colloqui per ora nessuna notizia, speriamo di saperne qualcosa a settembre...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 27 lug 2011, 11:11

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 lug 2011, 12:46

criker ha scritto::cuore :incrocini :incrocini :incrocini
tesora mia... :emozionee
vi racconto al rientro dall'incontro, non vi nascondo che sono un po' emozionata all'idea... :hi hi hi hi
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 28 lug 2011, 12:39

ariel per domani :incrocini :cuore
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 2 ago 2011, 10:51

Eccomi per raccontare un po' del nostro primo incontro con un ENTE...
Si chiama "I cinque pani" e ha subito come punto di forza per noi che ha la sede principale a Prato!
La sede è semplice ma tutta colorata e con un grande collage alle pareti pieno zeppo di fotografie dei "loro" bimbi, arrivati da vari paesi in tutti questi anni. :emozionee
Inutile dire quanto erano belli...

I paesi con cui loro lavorano sono: Colombia, Brasile, Perù, Flippine, Mali e RD del Congo.
Sull'Africa sono aperti da poco, sul Mali stanno partendo le prime coppie pilota e sul Congo ancora non hanno concluso nessuna adozione (nel senso che sono ancora dossier aperti).

Noi ci siamo fatti l'idea che potremmo essere buoni candidati per i paesi africani per tutta una serie di requisiti che abbiamo. L'idea ovviamente ci piace, anche perché attualmente i bambini più piccoli arrivano soprattutto da lì. Per "piccoli" si intende under 6.
A arielmarito piace tanto ma proprio tanto l'idea delle Filippine. Il problema è che la procedura con questo paese è tanto accurata e limpida quanto luuuuuuuuunga (bisogna mettere in conto 3 anni dall'invio dei documenti)...e quindi io ho delle riserve serie a proposito.
In particolare, si sa già a priori che dall'abbinamento alla partenza passano molti mesi, circa 8-12, e questo è un fattore psicologico che va considerato molto attentamente se non ci si vuole esaurire...la cosa bella è che però l'autorità centrale conduce e decide gli abbinamenti con un'attenzione maniacale, i bambini stanno in super-istituti o in case/villaggi famiglia. Le schede sanitarie sono accuratissime e su ogni bambino c'è un corposissimo dossier della sua vita, con tutti i momenti importanti documentati con foto e dettagli.

I bambini disponibili (almeno per l'italia) sono grandicelli e più maschi che femmine. Diciamo che ci si può scordare di scendere nella fascia 0-3...
C'è una lista di special needs, per cui a seconda della disponibilità della coppia, possono arrivare anche bambini più piccoli ma con patologie/anomalie particolari. Ovviamente i limiti della disponibilità in tal senso li decide la coppia liberamente (a detta loro, per lo meno) insieme al sostegno dell'ente.

Io ho una propensione per il Mali. Lì la situazione però è quasi complementare: l'ente manda solo coppie under 40 perché i bambini sono tutti molto piccoli. Le schede sanitarie sono scarne e comunque il rischio sanitario su un bambino sotto i 2 anni è sempre elevato perché tante patologie non sono diagnosticabili prima dei 2 anni...le condizioni degli orfanotrofi sono peggiori, malnutrizione e serie difficoltà nell'accudirli con adeguate cure durante la loro permanenza lì rendono tutto molto precario...tanti piccoli neanche superano i primi anni di vita.

Che dire...si entra nel vivo di tante questioni delicatissime, è dura capire cosa abbiamo dentro, qual è la nostra disponibilità, quali i nostri strumenti e risorse, quali i punti deboli...

Siamo solo all'inizio, è dura ma è una bellissima esperienza umana.
:sorrisoo
ENDOMETRIOSINA...

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da perami » 2 ago 2011, 16:04

Ebbene sì, durante il percorso ci sono tutta una serie di decisioni da prendere che un po' mettono in difficoltà, forse perchè romanticamente si crede che un bimbo non lo si scelga!
Ma alcune di quelle scelte condizionano l'attesa prima e la vita poi, quindi guardatevi dentro (in modo molto relistico) e palesate all'ente la vostra disponobilità, ma anche i vostri sogni e le vostre paure.
solo essendo estremamente sinceri l'attesa sarà meno faticosa ed il traguardo ancora più speciale!
Un abbraccio!
In becco alla cicogna!
Michela

http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 ago 2011, 17:17

ARIEL per la vostra scelta :incrocini :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 ago 2011, 23:57

buon viaggio amica cara, e non vedo l'ora di leggere i racconti della tua avventura in Kenia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 17 ago 2011, 15:25

:cuore
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 ago 2011, 14:35

ciao,
avete preso qualche decisione?
avete parlato e riparlato delle vostre perplessità, dei vostri dubbi?

un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 21 ago 2011, 12:06

Ragazze...eccomi tornata dall'Africa, in verità quasi solo fisicamente perché lì ci ho, ci abbiamo, lasciato la testa e il cuore!
Non è facile descrivere a parole l'incredibile quantità di sollecitazioni che l'anima del povero viaggiatore impreparato, o preparato solo in parte, ha subìto...la vista, l'olfatto, l'udito, il tatto...tutti pienamente coinvolti in sensazioni completamente diverse dal "nostro" mondo...il brulicare delle persone ai bordi delle strade in infinite e minuziose attività, l'odore pungente dei rifiuti bruciati, le voci sommesse e i rombi dei motori, il salutare continuo dei bambini, la loro pelle liscia e compatta, luminosa come i loro occhi bellissimi...
E poi la natura, gli animali, i villaggi, il mare...insomma un'esperienza a tutto tondo, da cui non è per niente facile emergere per rientrare nel nostro rassicurante ma sbiadito tran tran quotidiano.

Piano piano riuscirò a scrivere cosa abbiamo fatto e ciò che abbiamo visto e provato, intanto volevo davvero ringraziare di cuore Nanachan e i suoi amici per averci permesso di portare a, seppur sempre troppi, bambini un piccolo momento di gioia...abbiamo distribuito tutto quello che avevamo portato, qua e là, sentendoci sempre e solo artefici di un nulla di fatto rispetto all'enormità dei bisogni dei bambini di tutto il mondo, o dell'Africa, o del solo Kenya...mi sforzo di pensare comunque che anche se solo una goccia nel mare, è pur sempre una goccia.

Ovviamente siamo tornati a casa con un solo pensiero: che l'emozione più grande ce l'hanno data i bambini, meravigliosi e sorridenti. Quei piccini costretti a essere adulti a tre anni, a far rotolare per chilometri le taniche d'acqua da portare alla famiglia, ad impastare terra rossa per cuocere mattoni che poi i genitori o chi per loro venderanno, costretti a picchiarsi per un biscotto...insomma se già il nostro cuore guardava all'Africa prima di questa esperienza, ora siamo più che mai innamorati dell'idea di poter essere i fortunatissimi genitori di un cucciolo della savana, da ovunque arrivi...arriviamo appena possibile, piccino.

Metto nell'album di foto qualche immagine delle centinaia, bellissime, raccolte in questa meravigliosa terra del sole!!!
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 21 ago 2011, 12:20

Ragazze non riesco a caricare nessuna foto, forse perché è d tanto che non lo faccio...mi spiegate come si fa??
:buuu
ENDOMETRIOSINA...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 ago 2011, 15:20

...che emozione leggerti...

grazie!

un abbraccio...

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 ago 2011, 22:44

quando vuoi ci sono sempre per un buon pranzetto ai gigli :hi hi hi hi

sono felice di leggerti felice

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 14 set 2011, 22:23

ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 ott 2011, 12:42

Ragazze finalmente una notizia da farvi avere!!!!

Il 16 gennaio abbiamo l'incontro con il giudiceeeeeeeeeee!!!!
Se tutto va bene vuol dire che per la primavera potremmo avere in mano il decretooooooo!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

al contrario, ancora non sappiamo quando cominceranno i colloqui... :domanda
Felicità!
:hi hi hi hi
ENDOMETRIOSINA...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 7 ott 2011, 13:12

BENE..... :ok :clap
Siamo a casa in 4!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 ott 2011, 14:15

:075-Grassie:

Il marito ha fatto un giro di telefonate, perché è assurdo che nessuno ancora ci abbia comunicato le date dei colloqui!
Insomma, la nostra asl ha le date fissate da luglio e ancora ad oggi non ce le ha volute comunicare nonostante si abbia la data del tribunale...ma io dico...a voi sembra normale?
Alla fine pare che faremo gli incontri a novembre e che entro ottobre ci chiameranno per comunicarci gli appuntamenti...alla faccia del preavviso!!!
Boh...parola d'ordine: CALMA E PAZIENZA

:argh
ENDOMETRIOSINA...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 ott 2011, 20:36

ariel76, :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

che gioia che gioia...

ma te... calma e pazienza eh :ok

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 9 ott 2011, 19:09

Grazieeeee!!
Noi siamo super felici, ma ovviamente c'è il primo intoppo!
A gennaio torniamo in Kenya per un periodo di volontariato... :emozionee
indovinate un po' quando abbiamo il rientro??? Il 16 gennaiooooooooo!!!!!
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Quindi corsa in tribunale a sentire cosa possiamo fare...per fortuna possiamo certificare che è un viaggio di cooperazione e la cancelliera ci ha detto che questa è una cosa bella e che sicuramente il tribnale oltre a vederla come un punto "positivo" per noi, cercerà di venirci incontro spostando la data un po' in avanti...
Lunedi mandiamo la richiesta e poi spero ci facciano sapere presto a quando potremo slittare in avanti...se per òrischiamo di perdere troppo tempo dobbiamo ricomprare i biglietti del rientro ripagandoli a prezzo pieno....una mazzataaaaaaaaaa!!!!
Speriamo... :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”