GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

convocati primo incontro assistenti sociali-psicologa

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: convocati primo incontro assistenti sociali-psicologa

Messaggio da 11esseti » 17 nov 2008, 17:33

e con oggi abbiamo concluso il nostro percorso. e ora siamo in attesa del decreto.
il colloquio è stato diverso da quello che mi aspettavo. mi aspettavo di parlare nuovamente di noi, del nostro desiderio di adottare un bambino, della nostra situazione familiare etc
invece è stata una discussione sulle difficoltà dell'adozione, soprattutto quando si adottano bambini grandi, provenienti da realtà difficili e con una storia alle spalle pesante.
ci hanno aperto nuovamente gli occhi sulla realtà degli enti per l'adozione internazionale, dopo che sia al precorso sia durante i colloqui con psico e assistente sociale ci avevano dipinto una realtà troppo semplice e idilliaca...troppi sani principi che in realtà non esistono.
abbiamo parlato dell'importanza di affidarci ad esperti qualora si riscontrassero grosse difficoltà durante l'inserimento del bambino nella famiglia. hanno poi ribadito (cosa di cui io sono sempre stata fermamente convinta) il fatto che è necessario fare chiarezza su quella che è la nostra effettiva disponibilità ed è di primaria importanza che questa disponibilità venga tenuta in considerazione dall'ente a cui ci rivolgeremo (loro hanno usato il termine "scontro" con l'ente...più che incontro...).
insomma....sebbene diverso da quanto ci aspettassimo è stato un colloquio molto istruttivo.
ci hanno confermato, sebbene ancora non abbiamo niente in mano, che il decreto arriverà....ma tra qualche mese. ci hanno detto febbraio/marzo...quindi dobbiamo aspettare un po'....
e aspetteremo :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 nov 2008, 12:29

buona attesa allora... in ogni caso!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 nov 2008, 13:54

11esseti, :incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”