GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina

Messaggio da laura s » 1 lug 2008, 15:20

Ciao Grazia!
Intanto mille auguroni per il compleanno imminente!
Eurodisney è semplicemente fantastico... i miei mi ci hanno portato l'anno che aprì (ero in vacanza dopo la terza media) ed è uno sei ricordi più belli della mia infanzia!
Ricordati le k-way però... è in un posto piovosissimo!
Allora erano bellissimi anche il Buffalo Bill World Wild West Show (cena cow-boy con spettacolo) e la parata elettrica con fuochi d'artificio, che c'era ogni sera... e mi ricordo ancora con nostalgia il pop corn dolce e le pizze a forma di topolino!!

Io procedo alla grande, pare che pure il mio sia un maschiotto!
Salutami tutti se passi a lavoro OK???

Un bacione grande!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 1 lug 2008, 15:44

ciao......ieri controllo oculistico per i ragazzi......Andrea confermati occhiali per astigmatismo....Artyom tutto ok......domani invece faremo il tagliando di Artyom dalla neuropsichiatra infantile..... :fischia :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 3 lug 2008, 18:35

come è andata per ARTYOM???

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 lug 2008, 19:05

ciao....allora ieri un'ora di visita.......cmq il 20 agosto ritorniamo per fare i test......diciamo che in generale va bene..ma approfondiremo il problema attenzione e concentrazione......cmq questa neuropsichiatra è una mia compagna di università....mi piace molto il suo modo di fare ed è in gamba...e finalmente ha ascoltato una mamma un pò in ansia.......

domani mattina invece si parte pe disney... :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 3 lug 2008, 19:10

BENE SONO CONTENTA.... :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

chiara66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiara66 » 4 lug 2008, 1:07

Ciao Grazia, sono Chiara66.
Non so se ti ricordi di me...aspettiamo dal tribunale di Genova il decreto di idoneità. Abbiamo fatto il colloquio col giudice il 21-04....quanto sono lunghi...ora comincio comunque a muovermi con le associazioni. Gentilmente mi avevi dato il tuo cell. ed ora vorrei chiamarti. Che orario preferisci!
Un bacio ai bambini e in bocca al lupo per tutto!!!!!
Grazie. Chiara.

chiara66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiara66 » 4 lug 2008, 1:08

Intendevo: "Che orario preferisci?" Scusa per la punteggiatura!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 lug 2008, 7:00

Buon viaggio e buon divertimento con i tuoi due (anzi tre :sorrisoo ) tesori :bacio
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 lug 2008, 8:11

ciao....tornati dai compleanni a Disney-----siamo rientrati domenica notte......tutto bene....i ragazzi si sono divertiti tantissimo...c'è stato qualche capriccio di Artyom accompagnato da proteste e bronotlii vari :grrr perchè su alcuni giochi..vista la sua altezza non può ancora entrare.........per il resto tutto bene...c'era persino fresco.....la festa è andata bene...con i personaggi che sono venuti a trovarci e a fare le foto....Artyom prima della festa diceva "andiamo al compleanno?"...praticamente ogni 20 minuti......in alcune giochi lo vedevi con la bocca spalancata...a guardare.....chissà cosa pensava :domanda :domanda in un momento che eravamo solo io e lui..gli ho chiesto se era contento....ha detto "SI"......bhe adesso si rientra alla normalità....stamattina centro estivo.... :yeee :yeee

ieri era il mio compleanno....sapete cosa ho chiesto di regalo a andrea e Artyom? che fossero buoni e ubbidienti........regalo riuscito...... :festa
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 8 lug 2008, 9:45

BENE BENE CHE BELLO...CERTO LA NORMALITA' è LA NORMALITà....
PERò CREDO SIA BELLA ANCHE QUELLA...

AUGURI PER IERI CARA GRAZIA...NON SEI PASSATA DA ME EH???

MI RACCOMANDO ...

SWAN

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 lug 2008, 16:02

ciao vi segnalo che ho attivato il link al blog...dove troverete foto di Andrea e Artyom..da quando siamo rientrati in Italia :fischia :ok
Siamo a casa in 4!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 8 lug 2008, 17:27

Grazia... :cuore :cuore :cuore

Pensavo di non passare più... ma ho letto dell'attivazione del link al blog... e sono andata a farci un giro... quanta tenerezza i tuoi ragazzi :cuore mi emoziono sempre a leggere i tuoi racconti :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 9 lug 2008, 9:20

I tuoi bimbi sono bellissimi....siete una bella famiglia :cuore :cuore e vi ammiro tantissimo. Tutti i vostri sforzia saranno ripagati.
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 11 lug 2008, 18:16

ciao....qualche piccolo e doveroso aggiornamento....Artyom tra un mesetto termina la cura preventiva per la tubercolosi :yeee da circa due mesi non fa più pipì a letto e penso che a breve toglieremo il pannolino che mettevamo per sicurezza....... :yeee da quando siamo rientrati dal mare...mi sembra più tranquillo e meno oppositivo.... :yeee tra un mese è un anno che abbiamo incontrato Artyom....io volevo festeggiare...ma mi sa che il maritino sarà fuori per lavoro.....mi sa che festeggeremo a settembre il giorno in cui siamo arrivati in Italia.......il 1 agosto sarò di nuovo in maternità facoltativa...e probabilmente ci trasferiremo io e i due ragazzi da mia mamma...che abita in mezzo al verde.....già il maritino infatti il 2 luglio parte per una trsferta di lavoro per 3 settimane......questo mi preoccupa un pò...più che altro la reazione che potrà avere Artyom nel non vedere per un pò il suo papà..... :che_dici
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 12 lug 2008, 13:19

CIAO...
UN ANNO..FRA POCO UN ANNO DALL'INCONTRO CON ARTYOM...CHE COSA BELLA...COME PASSA VELOCE IL TEMPO....

BENE PERIL PANNOLINO E PER IL FATTO CHE NON FA PIù LA PIPì A LETTO...PIANO PIANO TUTTO SI SUPERA...

CAPISCO CHE IL FATTO CHE TUO MARITO VADA VIA PER 3 SETTIMANE PUò CREARE QUALCHE PROBLEMA AD ARTYOM...MA VOI SARETE COSì BRAVI DAL FARGLI CAPIRE IL PERCHè VA VIA E CHE TORNERA'....E POI VOI IN QUEI GIORNI SARETE IN UN'ALTRA CASA E MAGARI I BIMBI SI DIVERTITANNO A FARE COSE DIVERSE...NO???

UN ABBRACCIO
SWAN

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 lug 2008, 9:17

ciao.....qui tutto bene....ieri Artyom abbracciandomi mi ha detto sei tutta mia........io gli rispondo sempre che c'è anche Andrea....e lui ieri a sorpresa mi ha risposto "facciamo finta che Andrea non esista!!!!" :urka :fischia ...............poi nel pomeriggio.......mi ha di nuovo abbracciato e detto...sei la mia mamma....la mamma più bella del mondo...... :fischia io gli ho detto "non esageriamo adesso".............

sono momenti in cui è molto tenero e vuole un pò di contatto materno forse perchè anche da neonato non lo ha mai avuto.....chissà...........

lui racconta poco quasi niente del suo passato e questo a volte mi preoccupa........Maurizio dice che fa parte del suo carattere....il passato è passato...e basta :domanda :domanda

domani Maurizio parte per la trasferta...speriamo tutto bene......vi farò sapere... :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 21 lug 2008, 11:06

ciao ragazze......ieri sera mentre ci preparavamo per andare a nanna.....ho chiesto ad Andrea se era felice della sua famiglia....mi ha detto "della mamma si.......urla.....ma è buona.....di Artyom ha la faccia da c*** ma gli voglio bene....papà fa un pò il furbetto.....ma è OK" insomma alla fine ha detto "la mia famiglia va bene così sono contento!" :yeee :cuore
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 21 lug 2008, 11:09

:cuore :cuore :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini

per la trasferta...

Swan

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 24 lug 2008, 10:16

ciao....la trsferta del marito procede...speriamo cmq che possa tornare prima delle 3 settimane previste........qui tutto abb bene.......devo dire che dopo la chiccherata-discussione di due sere fa con Artyom le cose sembrano andare meglio... :fischia :fischia ..insomma ha buttato fuori per la prima volta coscientemente la sua rabbia per la mamma ucraina.... :aargh ....ieri sera io e lui ci siamo mesi lì a vedere i compiti delle vacanze e senza arrabbiarmi sono riuscita a spiegargli le parole che contengono cqu...........tra le altre cose...mentre eravamo lì a tu per tu.......gi ho chiesto perchè secondo lui ero lì a spiegargli quelle cose......invece di guardare un film o fare altro........non ha risposto.......poi mi ha detto "ma tu spieghi ai bambini"...io gli ho detto "al mio bambino......a mio figlio"............poi si è fatto un pò coccolare.......
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 24 lug 2008, 12:05

:emozionee

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”