GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Aggiornamenti di Grazia e Artyom dall'Ucraina
Ciao Grazia!
Intanto mille auguroni per il compleanno imminente!
Eurodisney è semplicemente fantastico... i miei mi ci hanno portato l'anno che aprì (ero in vacanza dopo la terza media) ed è uno sei ricordi più belli della mia infanzia!
Ricordati le k-way però... è in un posto piovosissimo!
Allora erano bellissimi anche il Buffalo Bill World Wild West Show (cena cow-boy con spettacolo) e la parata elettrica con fuochi d'artificio, che c'era ogni sera... e mi ricordo ancora con nostalgia il pop corn dolce e le pizze a forma di topolino!!
Io procedo alla grande, pare che pure il mio sia un maschiotto!
Salutami tutti se passi a lavoro OK???
Un bacione grande!
Intanto mille auguroni per il compleanno imminente!
Eurodisney è semplicemente fantastico... i miei mi ci hanno portato l'anno che aprì (ero in vacanza dopo la terza media) ed è uno sei ricordi più belli della mia infanzia!
Ricordati le k-way però... è in un posto piovosissimo!
Allora erano bellissimi anche il Buffalo Bill World Wild West Show (cena cow-boy con spettacolo) e la parata elettrica con fuochi d'artificio, che c'era ogni sera... e mi ricordo ancora con nostalgia il pop corn dolce e le pizze a forma di topolino!!
Io procedo alla grande, pare che pure il mio sia un maschiotto!
Salutami tutti se passi a lavoro OK???
Un bacione grande!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao......ieri controllo oculistico per i ragazzi......Andrea confermati occhiali per astigmatismo....Artyom tutto ok......domani invece faremo il tagliando di Artyom dalla neuropsichiatra infantile.....

Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
come è andata per ARTYOM???
Swan
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....allora ieri un'ora di visita.......cmq il 20 agosto ritorniamo per fare i test......diciamo che in generale va bene..ma approfondiremo il problema attenzione e concentrazione......cmq questa neuropsichiatra è una mia compagna di università....mi piace molto il suo modo di fare ed è in gamba...e finalmente ha ascoltato una mamma un pò in ansia.......
domani mattina invece si parte pe disney...

domani mattina invece si parte pe disney...

Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
BENE SONO CONTENTA.... 

-
- New~GolGirl®
Ciao Grazia, sono Chiara66.
Non so se ti ricordi di me...aspettiamo dal tribunale di Genova il decreto di idoneità. Abbiamo fatto il colloquio col giudice il 21-04....quanto sono lunghi...ora comincio comunque a muovermi con le associazioni. Gentilmente mi avevi dato il tuo cell. ed ora vorrei chiamarti. Che orario preferisci!
Un bacio ai bambini e in bocca al lupo per tutto!!!!!
Grazie. Chiara.
Non so se ti ricordi di me...aspettiamo dal tribunale di Genova il decreto di idoneità. Abbiamo fatto il colloquio col giudice il 21-04....quanto sono lunghi...ora comincio comunque a muovermi con le associazioni. Gentilmente mi avevi dato il tuo cell. ed ora vorrei chiamarti. Che orario preferisci!
Un bacio ai bambini e in bocca al lupo per tutto!!!!!
Grazie. Chiara.
-
- New~GolGirl®
Intendevo: "Che orario preferisci?" Scusa per la punteggiatura!!!
- tittiale
- Collaboratore
Buon viaggio e buon divertimento con i tuoi due (anzi tre
) tesori 

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....tornati dai compleanni a Disney-----siamo rientrati domenica notte......tutto bene....i ragazzi si sono divertiti tantissimo...c'è stato qualche capriccio di Artyom accompagnato da proteste e bronotlii vari
perchè su alcuni giochi..vista la sua altezza non può ancora entrare.........per il resto tutto bene...c'era persino fresco.....la festa è andata bene...con i personaggi che sono venuti a trovarci e a fare le foto....Artyom prima della festa diceva "andiamo al compleanno?"...praticamente ogni 20 minuti......in alcune giochi lo vedevi con la bocca spalancata...a guardare.....chissà cosa pensava
in un momento che eravamo solo io e lui..gli ho chiesto se era contento....ha detto "SI"......bhe adesso si rientra alla normalità....stamattina centro estivo....
ieri era il mio compleanno....sapete cosa ho chiesto di regalo a andrea e Artyom? che fossero buoni e ubbidienti........regalo riuscito......

ieri era il mio compleanno....sapete cosa ho chiesto di regalo a andrea e Artyom? che fossero buoni e ubbidienti........regalo riuscito......

Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
BENE BENE CHE BELLO...CERTO LA NORMALITA' è LA NORMALITà....
PERò CREDO SIA BELLA ANCHE QUELLA...
AUGURI PER IERI CARA GRAZIA...NON SEI PASSATA DA ME EH???
MI RACCOMANDO ...
SWAN
PERò CREDO SIA BELLA ANCHE QUELLA...
AUGURI PER IERI CARA GRAZIA...NON SEI PASSATA DA ME EH???
MI RACCOMANDO ...
SWAN
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao vi segnalo che ho attivato il link al blog...dove troverete foto di Andrea e Artyom..da quando siamo rientrati in Italia

Siamo a casa in 4!!!
- Solaria
- Expert~GolGirl®
Grazia...
Pensavo di non passare più... ma ho letto dell'attivazione del link al blog... e sono andata a farci un giro... quanta tenerezza i tuoi ragazzi
mi emoziono sempre a leggere i tuoi racconti 

Pensavo di non passare più... ma ho letto dell'attivazione del link al blog... e sono andata a farci un giro... quanta tenerezza i tuoi ragazzi

''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- orsa
- Active~GolGirl®
I tuoi bimbi sono bellissimi....siete una bella famiglia
e vi ammiro tantissimo. Tutti i vostri sforzia saranno ripagati.

Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....qualche piccolo e doveroso aggiornamento....Artyom tra un mesetto termina la cura preventiva per la tubercolosi
da circa due mesi non fa più pipì a letto e penso che a breve toglieremo il pannolino che mettevamo per sicurezza.......
da quando siamo rientrati dal mare...mi sembra più tranquillo e meno oppositivo....
tra un mese è un anno che abbiamo incontrato Artyom....io volevo festeggiare...ma mi sa che il maritino sarà fuori per lavoro.....mi sa che festeggeremo a settembre il giorno in cui siamo arrivati in Italia.......il 1 agosto sarò di nuovo in maternità facoltativa...e probabilmente ci trasferiremo io e i due ragazzi da mia mamma...che abita in mezzo al verde.....già il maritino infatti il 2 luglio parte per una trsferta di lavoro per 3 settimane......questo mi preoccupa un pò...più che altro la reazione che potrà avere Artyom nel non vedere per un pò il suo papà..... 

Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®
CIAO...
UN ANNO..FRA POCO UN ANNO DALL'INCONTRO CON ARTYOM...CHE COSA BELLA...COME PASSA VELOCE IL TEMPO....
BENE PERIL PANNOLINO E PER IL FATTO CHE NON FA PIù LA PIPì A LETTO...PIANO PIANO TUTTO SI SUPERA...
CAPISCO CHE IL FATTO CHE TUO MARITO VADA VIA PER 3 SETTIMANE PUò CREARE QUALCHE PROBLEMA AD ARTYOM...MA VOI SARETE COSì BRAVI DAL FARGLI CAPIRE IL PERCHè VA VIA E CHE TORNERA'....E POI VOI IN QUEI GIORNI SARETE IN UN'ALTRA CASA E MAGARI I BIMBI SI DIVERTITANNO A FARE COSE DIVERSE...NO???
UN ABBRACCIO
SWAN
UN ANNO..FRA POCO UN ANNO DALL'INCONTRO CON ARTYOM...CHE COSA BELLA...COME PASSA VELOCE IL TEMPO....
BENE PERIL PANNOLINO E PER IL FATTO CHE NON FA PIù LA PIPì A LETTO...PIANO PIANO TUTTO SI SUPERA...
CAPISCO CHE IL FATTO CHE TUO MARITO VADA VIA PER 3 SETTIMANE PUò CREARE QUALCHE PROBLEMA AD ARTYOM...MA VOI SARETE COSì BRAVI DAL FARGLI CAPIRE IL PERCHè VA VIA E CHE TORNERA'....E POI VOI IN QUEI GIORNI SARETE IN UN'ALTRA CASA E MAGARI I BIMBI SI DIVERTITANNO A FARE COSE DIVERSE...NO???
UN ABBRACCIO
SWAN
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao.....qui tutto bene....ieri Artyom abbracciandomi mi ha detto sei tutta mia........io gli rispondo sempre che c'è anche Andrea....e lui ieri a sorpresa mi ha risposto "facciamo finta che Andrea non esista!!!!"
...............poi nel pomeriggio.......mi ha di nuovo abbracciato e detto...sei la mia mamma....la mamma più bella del mondo......
io gli ho detto "non esageriamo adesso".............
sono momenti in cui è molto tenero e vuole un pò di contatto materno forse perchè anche da neonato non lo ha mai avuto.....chissà...........
lui racconta poco quasi niente del suo passato e questo a volte mi preoccupa........Maurizio dice che fa parte del suo carattere....il passato è passato...e basta
domani Maurizio parte per la trasferta...speriamo tutto bene......vi farò sapere...

sono momenti in cui è molto tenero e vuole un pò di contatto materno forse perchè anche da neonato non lo ha mai avuto.....chissà...........
lui racconta poco quasi niente del suo passato e questo a volte mi preoccupa........Maurizio dice che fa parte del suo carattere....il passato è passato...e basta

domani Maurizio parte per la trasferta...speriamo tutto bene......vi farò sapere...

Siamo a casa in 4!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze......ieri sera mentre ci preparavamo per andare a nanna.....ho chiesto ad Andrea se era felice della sua famiglia....mi ha detto "della mamma si.......urla.....ma è buona.....di Artyom ha la faccia da c*** ma gli voglio bene....papà fa un pò il furbetto.....ma è OK" insomma alla fine ha detto "la mia famiglia va bene così sono contento!"

Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®

per la trasferta...
Swan
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao....la trsferta del marito procede...speriamo cmq che possa tornare prima delle 3 settimane previste........qui tutto abb bene.......devo dire che dopo la chiccherata-discussione di due sere fa con Artyom le cose sembrano andare meglio...
..insomma ha buttato fuori per la prima volta coscientemente la sua rabbia per la mamma ucraina....
....ieri sera io e lui ci siamo mesi lì a vedere i compiti delle vacanze e senza arrabbiarmi sono riuscita a spiegargli le parole che contengono cqu...........tra le altre cose...mentre eravamo lì a tu per tu.......gi ho chiesto perchè secondo lui ero lì a spiegargli quelle cose......invece di guardare un film o fare altro........non ha risposto.......poi mi ha detto "ma tu spieghi ai bambini"...io gli ho detto "al mio bambino......a mio figlio"............poi si è fatto un pò coccolare.......

Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®