GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 7 ott 2009, 8:49

STEFY78, grazie piccolina :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 7 ott 2009, 9:27

DReamy, ti chiedevo la cossa dei fratellini perchè io da quando ho la mia carlottina penso che vedere due sorelline (fratellini) insieme sia la gioia più bella...l'amore che c'è fra loro due va al di là di tutto,....e allora spesso penso ai bimbi senza più genitori che magari vengono divisi anche dal fratello/sorella...e mi si stringe il cuore....poi non so pensavo che se comunque pensavate di arrivare a due bimbi forse il fatto che siano già fratelli.....certo che si impara ad amare qualsiasi fratello...non so sono riflessioni mia più che altro......
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 7 ott 2009, 9:52

ciao.....cara dream...il fatto di dare disponibilità per più di uno dipende dalle vostre energie...una coppia di nostri amici per esmpio ha avuto l'idoneità per due e sono arrivati due gemelli russi di 6 anni.....in effetti hanno sempre pensato ad una famiglia con due figli...ma il fatto di rifare i colloqui per due volte??? :spiteful: non se la sarebbero sentita........

per ci valutate bene questa cosa.....in alcuni momenti ci rimetteremmo in gioco per un'altra ado...ma passare dai servizi...tra le altre cose le stesse del pos ado proprio no...anche eprchè loro stesse ci hanno dato consigli sfavorevoli......d'altro canto nei momenti di maggtiore difficoltà...tensioni...provocazioni e lotte per penetrare nella corazza di Arty...capiamo che adottare un altro bimbo sarebbe difficile...dal punto di vista piscologico probabilemnte non avremmo le energie sufficienti.........

quello che ti posso dire su Andrea e Artyom....sono fratelli a tutti gli effetti.....anche se nati da pance diverse....e come ho già detto altre volte il loro legame di fratellanza credo che si sia formato molto prima che del nostro legame di genitori-figlio........ovvio che c'è da faticare....Andrea ha faticato ad dare spazio ad Arty.....ma adesso c'è spazio non solo fisico ma anche nel cuore.......purtroppo Arty è stato separato dai suoi 4 fratelli all'età di 4 anni....ognuno di loro sta in posti diversi....chissa...non si riconoscerebbero enanche se si incontrassero.....ma l'ucraina ha permesso 'ado di Arty perchè era quello che secondo loro aveva più chances di riuscita...perchè il più piccolo.... :emozionee lui ogni tanto ci pensa ai suoi fratelli...e così abbiamo deciso di aiutarli...se e quando sarà possibile...per il momento tramite l'associazione stanno cercando di capire dove sono e come stanno...e poi vedremo..... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 7 ott 2009, 18:10

Dreamy ho letto adesso dell'incontro domiciliare, scusami se non sono passata prima :bacio

vi hanno rivoltato come 2 calzini ma non mi sembra sia andata male!
:ok
il loro lavoro è mettervi in crisi, cercare qualche punto debole, capire se siete così "stabili" come sembrate...
e direi che ne siete usciti bene
:clap

Grazie, sò poco del tuo Arty e non sapevo neppure che avesse 4 fratelli :cuore
ma pensi sia possibile che un giorno possano ritrovarsi?
Arty quanti anni aveva quando è arrivato da voi?

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 7 ott 2009, 22:19

arrivato da noi a 7 anni....incontrarsi con i fratelli....se vorrà....certo non lo ostacoleremo....è per questo che cerchiamo notizie.....per non abbandonarli completamente....
Siamo a casa in 4!!!

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 8 ott 2009, 15:32

ho letto tutto... avevo finito di scriverti un pippone sull'esperienza dei miei amici ado, e Gol mi ha cancellato tutto :grrr
Non sto a riscrivere tutto (magari scriverò un altro post), ma mi sembra che anche gli psicologi saranno costretti ad ammettere che ormai questa cicogna non è più spelacchiata! :bacio
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 ott 2009, 16:24

grazia67 ha scritto:arrivato da noi a 7 anni....incontrarsi con i fratelli....se vorrà....certo non lo ostacoleremo....è per questo che cerchiamo notizie.....per non abbandonarli completamente....
a 7 anni era già grandicello e sicuramente ha dei ricordi molto nitidi dei suoi fratelli; sarebbe bello se postesse rivederli, soprattutto se lui ci tiene e ci pensa tanto :cuore
ma credi sia fattibile? gli altri poi sono stati adottati?

io ricordo molto molto molto vagamente che ci sono delle leggi, che cambiano anche da paese a paese, che permettono al minore adottato di avere notizie della famiglia di origine dopo i 18 o addirittura 25 anni, non prima.
ricordo male o qualcosa di vero in queste mie rimenbranze c'è? :hi hi hi hi
Arty è ucraino, giusto? come funzionano là queste cose?

In ogni caso spero che la vostra ricerca di notizie abbia buon esito :incrocini

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 ott 2009, 17:15

fino a 18 anni non può accedere ai docuemnti...gli altri non credo siano stati adottati.....cmq spero che lo scopriremo.....la psico dell'associazione prevede anche la possibilità ovviamente se arty e anche glia ltri lo vogliono di scambiarsi lettere....ma questo più in là.....per il momento Arty non sa niente della nostra ricerca....per la verità non so nenache cosa lui si ricordi veramente....di tutti i fratelli sicuramente si ricorda del più grande perchè era a casa con lui e probabilmente gli ha fatto da papà e mamma.... :ok
Siamo a casa in 4!!!

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 9 ott 2009, 16:16

Dreamy devo chiederti scusa per il mio post precedente. Non voglio sembrare superficiale ed essere felice quando invece tu sei preoccupata per la risposta degli psicologi.

Però... non si sta parlando di volere un bimbo biondo a tutti i costi e di rifiutare il bimbo castano! Sono scelte difficili anche per un genitore bio (e nessuno dovrebbe permettersi di giudicare neanche quello) e soprattutto nessuno può immaginare esattamente come si comporterebbe in una situazione di malattia irreversibile, disabilità o altro. Spero che da parte di chi ha la grande responsabilità di decidere, arrivi un giudizio globale che valuti più aspetti di una coppia, anche perché altrimenti gli idonei sarebbero veramente pochissimi.
E non è giusto che incida così tanto la "fortuna" di essere valutati da una persona più "tollerante" o a cui si sta simpatici.
:cuore
Immagine

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 ott 2009, 19:24

Per quanto riguarda i fratellini non so... il mio collega adesso ha 2 bambini-duracel (4 e 6 anni) e dice che non sa nemmeno lui le energie dove le trova... ma ha anche detto che la felicità è doppia... io sinceramente non saprei...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 19:30

claxon, non mi devi chiedere scusa di nulla :bacio

Sono stata un pò silenziosa perchè in questi ultimi giorni ero entrata in crisi, ho passato ore in biblioteca a leggere e altrettante ore a cercare su internet informazioni per poi riversare sul povero Robby le mie ansie e le mie paure.. ma adesso mi sembra di avere le idee un pò più chiare e tu sembra quasi sia riuscita a leggermi nel cuore.

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 ott 2009, 19:35

Dreamy :coccola
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 20:44

mirta, :cuore

:sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 20:54

Penso sia opportuno che chiarisca con voi a cosa mi riferisco quando dico che sono andata in crisi..

Siamo convinti di avere veramente tanto da dare a nostro figlio :cuore , ma siamo fatti di carne e sangue e non ce la sentiamo di dare disponibilità ad accogliere un bambino con gravi problemi di salute.

So che è mostruoso ma ci siamo resi conto di avere dei grossi limiti, è un nodo che non siamo riusciti a sciogliere e se questi nostri limiti si ripercuoteranno negativamente sulla relazione o sulla decisione del giudice ce ne faremo una ragione. :cuore

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 9 ott 2009, 21:48

Io credo che già porselo come problema è una buona conoscenza di se stessi e della coppia, c'è chi questo dilemma neanche neanche lo prende in considerazione. Non avrebbe senso fingere ed essere ipocriti e chi dice che tranquillamente accetterebbe un forte handicap probabilmente lo è.
Immagino ovviamente che dipenda anche dall'handicap...handicap è considerata anche la dislessia!
Anche noi abbiamo affrontato questo aspetto e nemmeno io me la sentirei vuoi anche perchè avendo già un figlio non vorrei caricarlo un domani di una responsabilità troppo pesante.

Dream concordo con quanto detto da Claxon :bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 9 ott 2009, 22:06

Dreamy, ma allora vale anche per me, che per Teresa ho fatto la villo, ovvero una indagine cromosomica che escludesse le patologie cromosomiche più gravi. Io non so cosa avrei fatto se mi avessero detto che c'erano dei problemi, probabilmente avrei interrotto, ho fatto la villo apposta proprio per non dover afforntare l'amnio, che ritenevo già tardiva!!!
mia cugina in questo momento è incinta, ha 36 anni, ha scelto di non fare indagini prenatali, nè villo, nè amnio, nè bi-tri test o altro. tanto, mi ha detto, in ogni caso è mio figlio, lo tengo.
beh, rispetto la sua decisione che è legittima, ma per me ho fatto diversamente. la stessa cosa per i genitori ado, no? non diciamo sempre che siete genitori a tutti gli effetti, anche se non "di pancia"? è giusto che abbiate consapevolezza dei vostri desideri, personalmente, un figlio gravemente malato ho fatto tutto il possibile per evitarlo.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ott 2009, 22:29

mi rincuorate molto... davvero... :cuore

Io non sono mai rimasta incinta ma ho sempre pensato che avrei fatto tutti gli esami possibili per escludere patologie gravi, allo stesso modo continuo a ragionare adesso... forse sbaglio, anzi sicuramente sbaglio, un bambino abbandonato e ammalato ha più bisogno degli altri di cure e di affetto, di avere una mamma... ma non mi sento di poter essere io quella mamma.. almeno non a scegliere a priori di esserlo..
poi nella vita tutto può succedere e tutto si affronta.. ma decidere prima di dare la disponibilità.. è più forte di me... non ce la faccio. :buuu

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 ott 2009, 11:12

dreamyeyes, quando è nata la mai Laura, in ospedale c'era una ragazza che aveva abortito, il suo bambino era malato(non so esattamenete cosa avesse). le uniche parole di conforto che ho detto erano:in ogni caso ci vuole coraggio.e la penso ancora, ci vuole una grande forza per rinunciare al tuo bambino, e ci vuole la medesima forza per accoglierlo. sia naturale o no. non sentirti in colpa per questa decisione. il fatto che sei consapevole di non potercela fare vuol dire tanto! e ora tirati su, sorridi e vai avanti in questa avventura con lo stesso ottimismo che ti ha accompagnata sino ad ora! noi siamo qui a tifare per te! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 10 ott 2009, 12:49

ciao dream......io sono un medico e forse questa cosa che per alcuni versi potrebbe essere un vantaggio per altre cose non lo è.......perchè cmq conosco le malattie...gli handicap....caso vuole che ho un nipote con la sindrome da iperattività.....e conosco da vicino i suoi problei...è chiaro che ci sono handicap risolvibili con cure.....ma latri non sono risolvibili ne con le cure ne con l'amore dei genitori....per tali motivi anche noi avevamo indicato handicap lievi e reversibili....per cui è già importante essersi posti il problema e sopratutto aver riconosciuto i propri limiti...ma non viverli come negativi..... :ok :bacio :coccola
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 ott 2009, 12:51

Siete meravigliose ragazze :cuore

non saprò mai come ringraziarvi! :fiore

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”