GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DOMANI POMERIGGIO , altro passo, I GIUDICI ONORARI

Messaggio da lilli74 » 14 apr 2008, 10:25

SWAN :incrocini :incrocini :incrocini

Forza! andate ben focalizzati sull'obiettivo, non troppo aggressivi perchè secondo me non aiuta...non so che dire, solo che aspettiamo buone notizie :incrocini :incrocini :incrocini

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 apr 2008, 11:08

ciao....mi raccomando per domani.....calma......esaminate punto per punto.......noi tifiamo per voi..... :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 14 apr 2008, 11:18

:incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 14 apr 2008, 13:40

Tesoro lo so che sarà difficile ma non perdete la calma ....
Noi saremo tutte :incrocini per voi
In bocca al lupo
:cuore
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 apr 2008, 15:45

Ciao a tutti,
grazie innanzitutto per la vicinanza che ho sentito.
Siamo stati all’incontro.
Diciamo che tutto sommato è andato bene. Non è che cambieranno la relazione. Chiaramente non rinnegano nulla di quello che hanno scritto. Noi gli abbiamo detto che la colpa non sappiamo di chi è , ma ci siamo sentiti umiliati e non ce lo meritavamo…chiaramente loro hanno scaricato la colpa sui giudici onorari dicendo che se ci fosse stato il presidente del tribunale le cose sarebbero andate diversamente (e forse questo è vero) ci hanno detto anche che loro hanno scritto di qualche problema, ma nulla che pregiudichi l’idoneità.
Sembravano veramente dispiaciute, ma io non credo più a niente…o più di tanto non ci voglio credere.
Ci hanno detto che vogliono risolvere la relazione, ma cambiando la relazione non è possibile. O meglio non è possibile cambiarla. Loro ci hanno proposto di fare degli incontri per questa storia della relazione di coppia…e quindi ci hanno proposto di fare con loro questo percorso.
Si tratta di due incontri miei da sola, due di mio marito e poi uno insieme. Non so bene di cosa parleremo, anche della mia rabbia dice, quella che ho provato quando in tribunale è successo quello che è successo. Così loro potranno fare un altro documento nel qualce scriveranno che fatto il percorso siamo pronti…chissà se saremo pronti alla fine???
PER ORA ABBIAMO FISSATO LE DATE DEGLI NCONTRI. CHIARAMENTE NON SIAMO ENTUSIASTI, MA ERA L’UNICO MODO CREDO.
Il mio incontro sarà il 6 maggio alle 14.30
Mi domando come sarò io quando farò questi colloqui. Non so forse non del tutto sincera. Mi limiterò a dire quello che ho già detto loro in precedenza.
Mio marito è strano, ma ho gradito che sia stato calmo.
Poi siamo andati a pranzo insieme. Ora lui è tornato al lavoro e io sono a casa.
Speriamo bene.

Grazie ancora…grazie di tutto.
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 15 apr 2008, 16:51

Forza tesorina vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini
Non mi ricordo più se avevate fatto un corso prima dei colloqui :domanda
Scusami ma come sai sono over :ahah
Non hai nessuno che ha già fatto questi colloqui e poterti indirizzare su come rispondere?
Mi spiace di non poterti aiutare dd ipiù :cuore
:incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 apr 2008, 16:54

Ciao sissina,
eh no ..non ho nessuno che ha fatto questi colloqui..
Noi abbiamo fato alcuni inconntri di gruppo con assistenti sociali e psicologa...poi gli incontri di routine e poi adesso dovremo fare questi altri.

Va bè pseriamo bene...
forse forse Grazia sa dirmi qualcosa??
ma non credo che lei abbia passato questo...
vediamo... :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie
Swan
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 15 apr 2008, 18:24

ciao...non vedevo l'ora di leggere notizie.....bhe non è andata male....dai :coccola forza coraggio...non sei sola.....noi oltre agli incontri di coppia.....abbiamo sostenuto incontri singoli incontri....uno per me ed uno per mio marito...durante questi abbiamo dovuto parlare di noi stessa vita morte miracoli...adolescenza...eventuali problemi con genitori......come ci siamo conosciuti....pregi e difetti dell'altro ecc......insomma due ore........non so se potrà essere anche per voi così.....a una coppia di nostri amici...in singolo hanno fatto disegnare la casa ideale e poi l'hanno interpretata..........io andrei tranquilla agli incontri...magari leggermente prevenuta....ma non molto......insomma in bocca al lupo.... :incrocini :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 apr 2008, 20:30

Grazia ciao,
durante i nostri incontri sono stati così...prima da sola io, poi da solo lui e poi insieme..questo per la stesura della relazione..prima incontro con assistente sociale insieme e gli incontri di gruppo..
comunque si vedremo...

mah! speriamo...grazie di essermi/ci vicini...

Swan

chiara66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiara66 » 15 apr 2008, 20:43

Andrà bene!!! Gli incontri possono essere stressanti ma chiarificatori: se posso darti un consiglio, avuto a mia volta da un'amica che ci è passata, fatti vedere serena e non dire più del dovuto....insomma, nonstante l'agitazione, il più possibile equilibrata...lo so non è facile. Io ne so qualcosa, ma apparire "naturalmente calmi" talvolta è risolutivo. :bacio :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 apr 2008, 16:25

swan95, sicuramente essere passati al vaglio da estranei è stressante e non sempre il giudizio degli altri è corretto, in quanto ognuno di noi si porta dietro un proprio punto di vista (giusto o sbagliato) nel "giudicare" gli altri. Tuttavia considera questa parzialità di giudizio, che significa che a volte le persone sbagliano nell'interpretare, così come sbagliamo noi nel modo di porci...
traspare in te un fortissimo desiderio di maternità e credo che questi colloqui possano darvi la possibilità di far capire meglio quanto meritereste un bimbo. Forse potrebbero anche emergere dei problemi di fondo da sistemare prima di procedere, ma se anche così fosse sarebbero intoppi, non ostacoli insormontabili.

Mia suocera lavora, come pedagogista, in varie case-famiglia per ragazze madri, dove spesso vanno donne che decidono di dare in adozione i propri figli oppure minori abbandonati. Mi dice che vengono tutti adottati subito e che le famiglie sono così felici... :cuore e che per fortuna gli iter sono più rapidi che in passato, loro stessi segnalano dei casi e i bimbi da adottare stanno poco in struttura, e vengono subito adottati, quindi i tempi sono più brevi!
Per cui concentrati sull'obiettivo e non considerare il resto, è una strada complicata ma fattibilissima, per cui non ti abattere ma pensa solo che è un percorso che ti porterà alla maternità. :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 apr 2008, 16:29

CHIARA ...GRAZIE... :cuore

GARDEN...EH SI CI GIUDICANO PERSONE CHE NON CI SONOCSONO..POCHE ORE NON BASTANO PER CONOSCERE UNAPERSONA..SI POSSONO SBAGLIARE TANTE COSE, IN BENE O IN MALE...SO ANCHE E CAPISCO ..CHE NON CI SONO TANTE LATRE SOLUZIONI...
TUA SUOCREA FA UN BELLISSIMO LAVORO..E PENSO CI VOGLIA ANCHE TANTA FORZA...SONO CONTENTA CHE I BIMBI STIANO IL MENO POSSIBILE IN ISTITUTO, PERO' DICONO CHE PERL'ADOZIONE NAZIONALE NON C'è SPERANZA...MAH!

BACI
SWAN

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 apr 2008, 16:46

swan95 ha scritto:DICONO CHE PERL'ADOZIONE NAZIONALE NON C'è SPERANZA...MAH!
invece mia suocera mi dice che hanno dato in adozione nazionale un bel pò di bimbi, gli istituti in cui lavora lei ne avranno fatti adottare almeno 3 negli ultimi 6 mesi (considerando solo i casi di cui mi ha parlato), 2 bimbi appena nati (a cui ho regalato molte tutine della mia bimba, molte ancora non usate) e un bimbo di 3 anni, adottati in un fiat.
Hanno poi anche mamme che invece tengono i bimbi ma per vari motivi non possono provvedere a loro da sole, per cui per un periodo si affidano a queste strutture.
Riguardo all'adozione mi dice che però cercano di privilegiare famiglie che a loro sembrino serene e i giudici hanno un occhio di riguardo per famiglie senza problemi economici, in modo da assicurare al piccolo un futuro più sereno. Per questo è importante che facciate capire che voi sareste la scelta migliore per un bimbo, e non viceversa, perchè fondamentalmente il punto è questo. :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 apr 2008, 16:52

Grazie Garden..dal punto di vista economico possiamo dire che non ci lamentiamo...anche se non siamo Rockfeller...una casa grande e due lavori sicuri...
Per il resto sta a loro capire se possiamo amare un bimbo...ho la presunzione di dire di SI!!!

che bella nella foto..è la tua bimba?
complimenti..quanto ha??

Baci
Swan

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 apr 2008, 17:10

sì, è la mia bimba, si chiama Aida, ha compiuto ieri 5 mesi.
E' un piccolo miracolo perchè diciamo che noi a fertilità non eravamo messi benissimo, e invece a sorpresa è arrivato questo esserotto, che è il ritratto della salute e della gioia.
Anche noi avevamo pensato all'adozione, e posso dire che quanto mia figlia è nata non ho provato tutto l'amore che si dice si debba provare. La guardavo e mi sembrava una estranea, una bimba che mi era stata affidata e di cui non sapevo nulla, così come lei non sapeva nulla di me.
E in effetti è così, ma nel corso dei giorni il nostro legame è nato ed è diventato sempre più forte. Così ho capito che, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista, l'amore si costruisce col tempo, non col sangue. Non è forse così anche con i mariti? :incrocini

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 apr 2008, 17:14

Garden è un angelo la bimba e sonoi contenta cjhe abbiate avuto questo dono...
io non dispero...e ancora per un po' (ho 36 anni) coi provo..comuqnue aspetto ancheper l'adozine..
Molto belloquello che hai scritto del rapporto con la tua bimba...

grazie di esserci

swan

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 apr 2008, 21:05

swan :incrocini :incrocini :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 apr 2008, 13:56

SWAN :ok mi sembra che non sia andata male, sono contenta :cuore

Forza resisti!

Garden grazie delle tue parole anche da me...anche io sto seguendo l'iter adottivo, anche se sono molto indietro, ma al contempo spero ancora di farcela per la via "breve" :che_dici insomma spero di arrivare a mettere insieme una famiglia numerosa :emozionee

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 17 apr 2008, 14:04

Lilli ciao e grazie...
spero che tu ce la faccia velocemente...
e intanto si ci proviamoa nche per le vie naturali...

baci

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 mag 2008, 18:45

ciao a tutti,
buona domenica...
omani inizia per noi una settimana importante...
mio marito avrà il primo colloquio domani mattina anzi più o meno a pranzo e io invece martedì 6...alle 14,30...sabato poi mio marito ne avrà un altro...e io il martedì successivo..per poi finire insieme sabato 17...
non so cosa pensare..spero solo vada tutto bene...

abbraccio tutti e pensateci!!! :incrocini

swan

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”