GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Messaggio da SAMA » 26 mag 2009, 1:52

ciao, ho voluto leggere questo post perche' da sempre mi sono posta tante domande sull'adozione. Io di figli ne ho avuti tre e non voglio sputare nel piatto dove mangio, ma spesso si fa vivo in me un piccolo rimorso, quello di non averne adottato uno. Vi giuro che leggendovi prego che al mondo ci siano sempre piu' persone come dreamy e le altre che hanno o stanno seguendo questa strada e vi dico grazie e se non disturbo mi piacerebbe seguirti dreamy in questo avventuroso viaggio cosi' come le altre golline hanno accompagnato le mie gravidanze. Un abbraccio
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 mag 2009, 9:13

SAMA, grazie piccola :bacino sei piu' che la benvenuta a bordo :ok

L'unione fa la forza!!!!! :clap

Ragazze, è qualche giorno che ci penso.. tra l'altro rileggendo alcune di voi che hanno interrotto il percorso adottivo mi rispecchio molto nelle loro parole, anche senza averle vissute...

Adesso vi spiego...

Da qualche tempo è sempre piu' forte l'idea che se dovessi (impossibile) rimanere incinta naturalmente in questo periodo ci rimarrei male...

Comincio a percepire nettamente la gravidanza biologica come una intrusione in un progetto piu' grande e piu' importante :cuore e nello stesso tempo, visto che non è mai successo in 5 anni, non trovo motivazioni valide per cominciare ad avere rapporti protetti.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 26 mag 2009, 9:25

cara dream......forse te lo avevo già scritto...ma anche a me era successa la stessa cosa........se fossi rimasta incinta...mi asrebbe sembrato di tradire un bimbo che da qualche parte mi aspettava... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 mag 2009, 9:43

grazia67, mi conforta sapere di non essere "diversa".. forse è solo una tappa psicologica del percorso adottivo..

io lo percepisco come un ostacolo che si contrappone tra noi e quella bimba o quel bimbo che ormai è già nostro figlio.

Ci sono momenti in cui penso che se dovessi rimanere incinta potrei nascondere lo stato di gravidanza, ma poi mi dico che non avrebbe senso perchè il bambino biologico ha tutto il dirittto di avere tutte le nostre attenzioni e viceversa anche il nostro bambino adottato...

Devo ammettere che queste riflessioni fanno male..

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 26 mag 2009, 10:15

non sei diversa....ti posso dire che è successo ad altre mamme ado..... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 mag 2009, 20:34

Dreamy la lettera di Robby.... :-D :buuu :buuu :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 mag 2009, 20:44

witch ha scritto:Dreamy la lettera di Robby.... :-D :buuu :buuu :buuu
qualche giorno fa ha scritto la seconda :emozionee
appena riesco ve la posto.

Robby ha deciso che scriverà 100 lettere a nostro figlio e poi le farà rilegare in un libro che regaleremo agli amici e parenti il primo Natale in cui saremo in tre :-D

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 26 mag 2009, 21:39

...ciao dreamy...
anche io ho avuto e ho tuttora i pensieri che hai tu in merito alla gravidanza bio...però io non mi sento di prendere precauzioni , ora dopo un bel po' di tempo...

per quanto riguarda le lettere e il tuo Robby..bè che dire semplicemente un pensiero meraviglioso...

un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 mag 2009, 23:10

dreamyeyes, penso che anch'io, trovandomi di fronte questo meraviglioso progetto, sentirei una sorta di (bellissimo) obbligo nei confronti di quel bimbo che mi stà già aspettando, che è già mio figlio...
Di conseguenza credo che vivrei al situazione come la stai vivendo tu...
Possono essere ragionamenti che fanno "male", ma in realtà aiutano a conoscerci meglio...e poi vengono. E' invitabile credo, un pò per tutti quelli che ci sono passati...
Non mi permetto di consigliarti niente. Ascoltati dentro :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 mag 2009, 14:07

Scusa dream............domanda da perfetta ignorante.....................
ma una cosa esclude l'altra? Cioè se tu rimanessi incinta non potresti più andare avanti con l'adozione?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 mag 2009, 14:34

swan95, nemmeno io mi sento di prendere precauzioni, anche perchè in cinque anni di maratone stramirate non si è mai mosso nulla e mi sembra veramente una stupidaggine stare a correre dietro a preservativi, pillole, ecc..

natalia, il fatto è che non lo vedo assolutamente come un obbligo (per quanto bellissimo :sorrisoo ) io lo vedo come il naturale evolversi degli eventi che mi porteranno ad abbracciare mio figlio :cuore e se dovesse succedere una gravidanza naturale.. ecco.. non la vivrei proprio benissimo...

fulminata76, ho letto qualcosa in proposito e forse per questo motivo mi è venuta la paranoia... ogni bambino, biologico o adottivo, ha diritto ad avere tutta l'attenzione possibile da parte dei genitori e se hai un bebè in arrivo come non farti un esame di coscienza e arrivare alla conclusione che una cosa esclude l'altra...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2009, 14:43

Dream scusami se mi permetto, ed intervengo in un argomento tanto delicato e soggettivo, ma riguardo alla tua ultima affermazione CREDO che nn sia esattamente così....se un bimbo adottivo lo consideri come un figlio naturale, perche una cosa escluderebbe l'altra? E' come se tu avessi una gravidanza naturale e subito dopo ne aspetti un altro... nn togli niente a nessuno, anch'io devo dividermi per 3 ma nessuno di loro si sente tradito o trascurato x questo (almeno spero), forse ho capito male quello che volevi dire? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 mag 2009, 14:54

mariangelac, ciao tesora :cuore
ma tu hai avuto dei gemellini, meravigliosi aggingerei :cuore , e il discorso credo sia leggermente diverso :sorrisoo
è come quando adotti piu' fratelli, in quel caso ci si divide, come fai tu.. ma se sei in corsa per una adozione e rimani incinta, CREDO (anch'io l'ho maiuscolato :hi hi hi hi ) che un bell'esame di coscienza tu te lo debba fare...
Saprai seguire adeguatamente il tuo bambino adottivo? non mi riferisco all'amore che proverai sicuramente in egual misura per entrambi ma al tempo che potrai dedicare ad un bambino che ha già una ferita di abbandono (quando va bene..)..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2009, 15:04

Si, forse ti riferisci al fatto che un bimbo adottato ha bisogno almeno all'inizio di genitori al 100%, forse hai ragione, ma io sono molto fatalista in queste cose, se in tanti anni quello che speravi nn è accaduto e succede proprio quando sei in corsa per un'altra meta sigifica che DEVE essere così, nn sottovalutare il fatto che i fratelli tra di loro si amerebbero e si farebbero tanta forza e sentiranno ancora di piu "la famiglia" ricordati che se pure togli qualcosa al bimbo adottato, lo fai per un motivo che presto comprenderà anche lui.... :sorrisoo insomnma nn so se sono riuscita a spiegarmi, volevo solo dire che per me sarebbe bella anche un'esperienza di quel tipo, anche se il da fare per voi genitori si raddoppierebbe :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 mag 2009, 15:09

sto leggendo un pò qui e un pò là nei vari siti che trattano il tema...

sembra che ci sia l'obbligo legale di comunicare la gravidanza biologica alle assistenti sociali (se l'iter è appena cominciato) oppure al Tribunale dei Minori che provvederà a sospendere l'idoneità...

Alla luce delle mie riflessioni penso sia corretto... e quindi questo avvalla la mia ipotesi che una gravidanza biologica sarebbe sicuramente un ostacolo...

non la vivo molto bene questa cosa, penso che ne parlerò con la psicologa quando arriverà il momento di buttare fuori tutto..

Però di positivo c'è che abbiamo imparato una cosa nuova.. :-D

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mag 2009, 16:50

dreamyeyes ha scritto:sembra che ci sia l'obbligo legale di comunicare la gravidanza biologica alle assistenti sociali (se l'iter è appena cominciato) oppure al Tribunale dei Minori che provvederà a sospendere l'idoneità...
ecco sono arrivata tardi...cmq si, aldilà del fattore personale c'è anche un fattore "giuridico" che impedisce di continuare l'adozione nel caso di gravidanza bio. in più (se non è cambiato nulla) bisogna aspettare un tot di tempo dall'eventuale nascita per riprendere l'iter dell'adozione ( :domanda ad una mamma dissero che dovevano aspettare il consenso dell'altra figlia... :domanda )
Però di positivo c'è che abbiamo imparato una cosa nuova.. :-D
mi piace questo tuo modo di affrontare le cose :-D mi metti sempre allegria!
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 mag 2009, 17:00

topinaf, aspettare il consenso del figlio biologico mi sembra veramente esageratino :ahaha

piccola, grazie :emozionee è merito del mio carattere irrimediabilmente ottimista :sorrisoo che vede sempre qualcosa di buono in tutto :festa

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mag 2009, 17:22

si in effetti anche a me sembra assurdo aspettare il consenso...anche perchè per decidere di fare un secondo figlio non aspetti il benestare del primo...quindi non ha senso :che_dici

:bacio :bacio
Immagine

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 27 mag 2009, 17:57

mario e claudia sono sposati da tanti anni ormai
claudia non riesce ad avere figli...ha tentato tutte le vie possibili, operazioni, trattamenti, cure...nulla...
mario è rassegnato ad una vita soli in due, ormai ha 45 anni
claudia no...non viene alle feste con i bambini piccoli, non prende in braccio un neonato, non accetta...è arrabiata, con la vita, con se stessa, con mario che le ripete che la ama da morire e che la sua vita senza di lei non sarebbe niente..
claudia insegna a scuola, è un insegnante di sostegno...ma lei dice che lo fa per sostenere se stessa
claudia e mario hanno costruito una casa grande con tante stanze per i bambini, hanno due lavori discreti, sono benestanti di famiglia, potrebbero offrire amore e benessere a chi volesse allietarli della loro presenza, ma nessun angelo scende in terra per loro
scelgono l'adozione....fanno il loro percorso, ma non ci credono più di tanto...ci sono tante difficoltà...chiedono loro la disponibilità a prendere almeno tre fratellini...accettano, ma nulla...passa 1 anno, 2, 3...
claudia inizia ad accettare finalmente che la sua vita è questa ed è lei che aiuta la sorella nel parto e prende per prima la piccola
mario finalmente la vede serena e si gode con lei le giornate della loro quotidianità
sembrano sereni, felici
mario e claudia domenica sono al mare, stanno prendendo il sole, una chiacchiera con gli amici, due tiri al pallone
squilla il telefono
mario risponde....gli si riga il viso con dei lacrimoni enormi
claudia lo guarda terrorizzata pensando al peggio
mario la guarda e sorride "GAIA CI ASPETTA"
è STATA UN MOMENTO DI UNA GIOIA INFINITA PER TUTTI CHE DURA DA DOMENICA SERA
GAIA E' ARRIVATA A CASA DI MARIO E CLAUDIA IERI MATTINA
HA UN MESE
E LORO SONO FUORI DAL MONDO PER LA GIOIA
sei stata la prima persona a cui ho pensato quando ho saputo di gaia...
dreamy e roby sarete presto anche voi fuori dal mondo
:cuore :cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mag 2009, 18:11

ma che storia stupenda :cuore :cuore

e che.... :sigh_sob:

tanti auguri a mario, claudia e la piccola gaia!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”