GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una via giusta x l'adozione?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da swan95 » 29 giu 2009, 19:24

Ciao gabry,
come ti capisco, come vi capisco , anzi vi capiamo...
per me e mio marito è la stessa cosa, anche noi desideriamo un bimbo il più piccolo possibile.

Insomma in età prescolare quanto meno...
Non so quindi cosa dirti...so che alcuni enti mettono questo blocco...e capisco quanto possa essere difficile prendere una decisione...

ti abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 giu 2009, 23:02

ciao gabry,
anch' io vi consiglio di prendere tutto il tempo che vi serve per decidere, perchè è una scelta molto importante che non può essere presa alla leggera, vi faccio :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 30 giu 2009, 14:21

Danny già sono super critica per il lungo iter per l'adozione, critica per i costi delle adozioni internazionali, in più impongono anche i limiti d'età...
Mi dispiace tanto e vi sostengo sempre! :bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 1 lug 2009, 11:58

Grazie amichette mie! :cuore
Ieri il mio amore era davvero triste, mi si è stretto il cuore a vederlo così abbattuto.
Lui che è sempre il più forte..... :cuore
Ora più che mai vorrei che qualcuno da lassù prendesse per noi una decisione! :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini anche un miracolo mi andrebbe bene...visto il ritorno alle maratone free! :fischia
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 1 lug 2009, 15:05

Danny scusa forse dico una sciocchezza ma non potete cercare un altro ente che magari non vi mette questi limiti di età? d'altra parte giusto o non giusto se per voi è importante che il bimbo sia piccolo potete provare con un altro ente mica gli avete dato il mandato, no? e poi mi sembra di aver letto che nel decreto di idoneità eravate idonei per un bambino di 0-4 anni, ok con questo ente non è possibile ma con un altro forse si! :sorrisoo
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 2 lug 2009, 9:25

Ciao bububi, ti riporto lo stesso messaggio lasciato al nostro avvocato nel post "L'esperto risponde":
Avevamo pensato di affacciarci ad un altro Ente, ma siamo giunti alla conclusione che la questione età sia un fattore comune a tutti gli Enti seri , e mi creda, non ce ne sono molti.
Bisogna partire dal presupposto che i bambini che vanno in adozione internazionale quasi sempre sono bimbi che non hanno trovato collocazione in quella nazionale, hanno quindi un'età superiore alle "nostre aspettative" e raramente sono piccoli.
Ci prendereno una bella vacanza, questo è certo, sperando di trovare nel nostro cuore la strada giusta per arrivare sereni da nostro figlio! :cuore
Ovviamente tutto questo è solo un nostro pensiero, può essere che ci siano Enti che non mettano dei limiti, però voglio precisare:
L'Ente a cui ci siamo rivolti noi mette al corrente la coppia, in base all'età della stessa, che gli abbinamenti si rivolgono su bambini di età compresa tra gli 0 e i 7 anni e mezzo!
Quindi ritengono opportuno che la copia sia pronta ad iniziare il cammino vero e proprio solo se è cosciente di questa eventualità/certezza!

Detto questo....GRAZIA DOVE SEIIIIIII? :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 4 lug 2009, 12:55

ciao carissima...rientratat oggi dalle ferie....devo dire che finalmente una settimana tranquilla.....da tutti i punti di vista...... :clap :yeee

per quanto rigurda l'età cosa cvuoi che ti dica......noi eravamo già partiti con l'idea di un bimbo non piccolo...diciamo etùà prescolare...ma forse perchè avevamo Andrea.......non so.......certo non ci sarebbe dispiaciuto un frugoletto..... :fischia ma in questi giorni che siamo stati 24 ore su 24 con Arty e 9 giorni di fila......si ci rende consto sempre di più di quanto lo sia anche lui un frugoletto...la prox settimana compie 9 anni......ma in tantissime occasioni è ancora fermo a 5 anni.......l'altro giorno è scivolato a bordo piscina...subito ha fatto il duro....poi è corso da me...in lacrime...si è fatto coccolare.....abbracciare.....e alla fine solo uno spavento.........stamattina tornando a casa sul'ascensore...gli ho detto che non poteva salire da solo sull'ascensore da solo perchè è piccolo....e lui a dirmi no sono grande.... :che_dici allora gli ho detto ma non puoi sei il mio piccolino.......e lui da furbo...mi ha deto "se sono piccolo devo prendere il latte da te mamma!!" :emozionee

cmq ovviamente non voglio convincere nessuno....ognuno credo debba sentire se accettare un bimbo grande oppure no...anche se ripeto non sono mai abbastanza grandi......per quanto riguarda l'ente.......è molto serio e affidabile...,ma purtroppo in lacune cose sono così....un pò rigidi....noi avevamo paura che non accettassero il nostro mandato percheè andrea non se la sentiva di avere un fratellino più scuro.....invece durante il colloquio singolo con la psico......ci siamo trovati...venuti incontro....e credo che questo abbia inciso sul loro abbinamento al nostro paese.....

da quello che cmq si legge in giro....i bimbi piccoli arrivano sopratutto dall'Africa, dal vietnam, prova a vedere altri enti......non posso fare nomi...ma se vuoi in privato ti mando due suggerimenti....sentili e poi decidi...cmq fate bene a prendere una pausa di relax.....dopo il caldo si decide meglio...... :incrocini :bacio

a proposito noi al corso....il finto abbinamento era con due sorelline....di 5 e 7 anni.........abbiamo detto SI...........

PS a me spaventano molto di più situazione tipo iperattività patologica........purtroppo ho l'esperienza di mio nipote.....e credo che non sarei in grado di gestirlo......QUESTO è UN MIO LIMITE..........
Siamo a casa in 4!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 lug 2009, 16:03

:cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 7 lug 2009, 16:08

Grazie Grazia :cuore
Ormai la decisione è stata presa, si rimanda tutto a dopo l'estate!
Anche se, io alterno momenti di positività all'idea... a momenti decisamente no! :che_dici
Ci sono troppe cose che mi fanno ripensare, ho nel cuore un groppone che... non riesco proprio a far andare via! :buuu

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 lug 2009, 9:13

ciao danny........bhe nel periodo di preadozione...anche io ero un altalenare di emozioni e sensazioni negative e positive......cmq se hai bisogno....sai dove cercarmi.......anche in MP..... :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 5 nov 2009, 18:58

E dopo mesi e mesi.... :fischia
Ciao amiche! :bacio
Sono qui per dirvi che...stiamo conoscendo un altro ente, speriamo sia quello definitivo! :incrocini

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 nov 2009, 19:22

Danny, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2009, 20:52

:incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 nov 2009, 23:45

:ok :incrocini :incrocini :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 6 nov 2009, 7:44

:incrocini :incrocini :incrocini

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 6 nov 2009, 10:14

bene......in bocca al lupo.... :incrocini :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 6 nov 2009, 22:00

...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 13 nov 2009, 9:50

Fissato colloquio informativo con l'altro Ente, ore 16.00 giovedì 19 novembre!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2009, 10:24

Danny ha scritto:Fissato colloquio informativo con l'altro Ente, ore 16.00 giovedì 19 novembre!
Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tienici informate.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 13 nov 2009, 15:56

In bocca al lupo!

Swan :cuore

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”