GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 9:03

Quello che mi demoralizza è incontrare persone così aride di sentimenti ed essere costretta a dipendere dal loro giudizio.

Quello che mi ferisce è il dolore gratuito che hanno inflitto a mio marito.

Quello che mi dispiace è che persone così presuntuose occupino posti così delicati.

Quello che mi fa arrabbiare è il senso di impotenza.

Quello che non capisco è "perchè?"
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 9:04

Oggi pomeriggio andremo all'incontro con la psicoterapeuta, spero con tutto il cuore che riesca ad aiutarci.

Vi racconterò com'è andata nel tardo pomeriggio.

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 27 ott 2009, 9:22

Ciao dreamy,
non ci conosciamo ma ti ho sempre letto e come tutte ho fatto e faccio tuttora il tifo per te!!! ora proverò a dare una mia visione magari - anzi sicuramente - iirreale infantile, forse ho letto troppi libri di fantasia... ma, se quelle persone che hanno dichiarato che tu e tuo marito siete "deboli" per vari motivi, e vi hanno appositamente ferito non tanto per un senso di crudeltà fine a se stesso quanto per cercare di farvi entrare nella parte del bambino abbandonato.... mi spiego meglio... loro vogliono farvi provare qualcosa di uguale o forse simile a quello che può provare un bimbo abbandonato, maltrattato e che ha avuto un'esistenza ingiustamente brutta... forse proprio con l'intento di farvi entrare nei suoi panni, capire cosa significa per il bambino quell'esperienza e poterlo aiutare...
insomma una sorta di messa in prova delle vostre "capacità"...
Ripeto, magari è una situazione inverosimile e il mio pensiero nasce da una profonda ignoranza per quel che riguarda l'argomento adozioni... però a volte penso che quando qualcuno dice "Mi dispiace" oppure "ti capisco" lo dice per circostanza o per un senso di pena che ha nei confronti di una persona che soffre, in realtà può solo capire come uno si sente solo se ha passato momenti terribili come la persona che sta consolando... pensiero contorto, lo so e spero di essermi fatta capire...
in ogni caso il mio non è ne un consiglio, ne un ammonimento, ne una critica, assolutamente nulla di tutto ciò... è solo un pensiero che mi è venuto ieri sera mentre rientravo dal lavoro ho pensato di dirtelo...
Qualcosa di simile a questo però mi sembra che tu lo abbia già scritto nelle pagine precedenti, però ho comunque lasciarti questo mio pensiero... spero non ti sia offesa, ma spero tu riesca a trovare la via giusta per te, per voi per affrontare questo percorso.
In bocca al luopo e ti ammiro tantissimo... e anche per oggi pomeriggio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi!!!
un forte abbraccio virtuale!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 27 ott 2009, 9:23

ho riletto la prima frase e mi correggo.... faccio il tifo per VOI, intendendo te tuo marito e vostro/i figlio/i :sorrisoo
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 10:06

stefi80, non mi sono offesa :sorrisoo ma sono costretta a risponderti in modo schietto: io e Robby (lui più che me a dire il vero) abbiamo avuto una vita in cui spesso abbiamo attraversato l'inferno a piedi nudi, con noi stessi come stampella e niente altro, ma ne siamo usciti (rafforzati per me, fragili per loro).
Quindi non avevano alcun bisogno di farci provare quello che prova un bambino abbandonato perchè noi conosciamo bene il dolore.

:bacio

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 27 ott 2009, 10:57

Capisco... scusami ma le riflessioni sono nate dalla mia ignoranza della vostra storia personale... se mi dici così allora sono davvero crudeli... per carattere cerco sempre di trovare una giustificazione alle azioni delle persone... ma a questo punto l'unica spiegazione è che sono dei perfetti imbecilli!!! :martello :martello
non mollate non mollate e ancora non mollate... ma lo so che lo sapete perchè siete troppo forti... e voi due insieme siete l'uno la forza dell'altra quindi ce la farete ad affrontare anche questo momento!!!!!!
Le mie preghiere sono anche per voi!!!!!!! :bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 11:17

stefi80, :bacino

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 ott 2009, 11:27

Dreamy.... :incrocini per oggi pomeriggio!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 27 ott 2009, 14:12

ciao dreamy un caro saluto e :incrocini :incrocini

sono un pò incasianta con i due ragazzi malati prob influenza A.....ma ti penso anche se non passo spesso... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 14:27

grazia67, sei dolcissima.. grazie :thank_you:

Tanti :incrocini per i due piccoli influenzati, loro ne hanno più bisogno di me :sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 ott 2009, 16:18

Grazia,
:incrocini per i tuoi ometti perchè si rimettano presto :ok

Dreamy,
spero anch'io che lo psicoterapeuta possa aiutarvi, se non altro a capire come giocare bene le vostre carte :incrocini

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 18:01

Eccoci qui!
Allora, la psico ci ha ricevuti alle 15,30 con una puntualità incredibile, appena varcata la soglia ci è venuta incontro, si è presentata e ci ha accompagnati nel suo studio.
Le abbiamo spiegato la situazione e poi ha voluto fare un incontro solo con me di una mezz'oretta e uno da sola con Robby, in cui abbiamo fatto una carrellata sulle rispettive vite, quindi famiglia di origine, le esperienze importanti, quelle negative.
Poi ci ha detto che faremo un altro incontro di circa 3 ore, in cui approfondiremo i temi già trattati oggi per poi concentrarci sull'adozione.
Mi ha fatto tantissime domande, alle quali ho risposto con molta serenità perchè non mi sono affatto sentita giudicata e non ho subito la tensione di dover cercare le parole "giuste" per esprimere i miei pensieri.. insomma non mi sono sentita sotto esame come quando siamo con l'equipe.

lei ha commentato che nel campo delle adozioni lavorano equipe che hanno le maglie larghe o normali ed equipe, come la nostra, che evidentemente sente il peso della responsabilità di doverci valutare e quindi ha le maglie strette.

Dopo il prossimo incontro ci sarà la "restituzione" in cui ci dirà qual è stata la sua valutazione.

Ovviamente ci ha dato un compito da fare :impiccata: : dovremo riflettere su quali sono stati i nostri pensieri e i nostri sentimenti durante l'incontro con lei.
Quindi cosa abbiamo pensato quando le abbiamo parlato delle nostre problematiche con l'equipe e quello che abbiamo sentito e poi cosa abbiamo pensato quando le abbiamo raccontato le nostre vite e le sensazioni che hanno accompagnato questi pensieri.

Speriamo con tutto il cuore che questa psico ci possa aiutare :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ott 2009, 18:19

Dream... secondo me vi aiuterà tantissimo... non tanto perchè abbiate bisogno di psicoanalisi ma quanto perchè parlando di cose anche passate magari vi rendete conto di avere addormentato dentro di voi pensieri e dolori che magari sono ancora un pò irrisolti....questo logicamente non vi sarà utile per l'adozione secondo me...ma per voi stessi... per conoscervi meglio... e a questo secondo me non c'è mai un limite....credo che la situazione più ingiusta e crudele sia stata quella riversata su tuo marito, in campo medico e psicoanalitico NON SI DA' MAI LA COLPA IN QUALSIASI MODO O FORMA AI PARENTI O AMICI STRETTI DI UN SUICIDA, anzi si lavora in tutti i modi per eliminare quel briciolo di senso di colpa che naturalmente insorge in loro... per cui accusarlo di non avere saputo gestire i problemi e i dolori del fratello più ci penso più mi sembra una cosa anti-psicologica e anti-medica oltre che naturalmente anti-ragione e fuori da ogni tipo di ragionamento logico!!! E penso che tu a queste qua dovresti dirgliele queste cose.... dovresti fargli tirare fuori il vero motivo della relazione negativa perchè più ci penso più e' assurdo che le motivazioni siano davvero quelle che vi hanno detto!!!!! Tira fuori le unghie Dream... perchè davvero quello che vi hanno detto e fatto è al di fuori di ogni tipo di logica!!!! :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ott 2009, 18:21

Scusa... discorso un pò sconclusionato... spero che tu abbia capito il senso...ma ogni volta che ripenso a questa vostra storia mi monta un nervoso indescrivibile... e verrei io a parlare con queste str@@ze!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 18:31

Alexxandra, non stiamo facendo la psicoterapia ma una consultazione, è come quando hai un problema di salute e il tuo medico ti dà la sua diagnosi ma tu, giustamente, vuoi sentire anche il parere di un altro medico. :sorrisoo
Noi non pensiamo di aver bisogno di quello che ci è stato sollecitato dall'equipe, al contrario pensiamo che invece quello per cui, sempre secondo loro, dovremmo farci curare sia in realtà una ricchezza e una forza.
Quindi ci servirà il parere di una esperta che dica chiaramente chi ha ragione, se la psicoterapeuta valuterà che effettivamente ci sono dei problemi da risolvere accetteremo la pausa di riflessione e ci sottoporremo alla terapia ma se riterrà che non ne abbiamo alcun bisogno, la psicologa dell'asl dovrà farsene una ragione e se non vorrà cambiare la relazione vorrà dire che aggiungerò alla documentazione per il tribunale la perizia della psicoterapeuta.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 ott 2009, 18:32

Ah ok.... mi era sfuggito questo risvolto della cosa!!!! Allora è perfetto così!!! :ok :ok :ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 ott 2009, 20:48

Dream, leggo a cose già fatte e le tue ultime riflessioni mi piacciono molto: ti sento forte e determinata :ok BRAVA!!!

adesso una digressione che però voglio fare, perchè me la sento dentro. quando quest'estate siete andati al mare e avete trovato in camera un lettino messo per sbaglio, la vostra reazione, che tu hai raccontato qui, mi ha colpito moltissimo. Avete riso, serenamente dicendovi che era il letto del bambino immaginario. Ecco, credo che se aveste dei nodi irrisolti tanto gravi quanto quelli ipotizzati dalle psycho-psicologhe, avreste affrontato un lettino vuoto in camera con un rifiuto, o con un velo di tristezza.
La vostra forze c'è ed è tangibile, la vivete giorno per giorno, la sentiamo NOI, penso sinceramente che quelle siano state solo delle s.t.r.o.n.z.e.
in ogni caso avete fatto bene a fare questo consulto, ne uscirete rafforzati, ne sono CERTA!!! :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 27 ott 2009, 20:58

continuate... :incrocini per voi...

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ott 2009, 22:02

marghe, :-D sei musica per le mie orecchie! :clap :clap :clap :clap
:ahaha

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 ott 2009, 23:20

E' vero Marghe, hai scritto cose belle e giustissime!

E concordo anche sulle considerazioni fatte da Alexxandra anche se Dreamy e Robby stanno già considerando la cosa un passo avanti; per loro quel "problema" non esiste, l'hanno voluto trovare quelli dell'equipe ma loro sanno che il loro passato, e nello specifico quello di Robby, non è una macchia nera da celare.

Dreamy, sembrerò banale e buonista ma ancora una volta sono qua a dirti che credo stiate procedendo molto bene e state affrontando anche questo ostacolo nel modo migliore.
:ok :incrocini

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”