GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il mio cammino verso l'adozione....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 980
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:37

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da Danny » 5 gen 2011, 11:16

E si, emozioni tantissime, vedrai che sarà sempre più emozionante anche per voi!
Ogni passetto avanti è ricco di emozioni intense :cuore
Aspettiamo da 9 mesi di partire, ma siamo stati molto fortunati considerando che per l'abbinamento ne abbiamo aspettati solo 4.
In Congo ogni ente opera in modo differente, ma i problemi burocratici sono uguali per tutti.
E' un paese imprevedibile e questo è sempre da tenere in considerazione, parliamo di "Terzo mondo" dove tutto è più difficile e lento!
Ma si viene riconpensati dai bimbi congolesi, super dinamici, divertenti, bellissimi, sono di parte ok, ma che ci posso fare, mio figlio ne è una dimostrazione, guarda che occhi che ha! :emozionee (Vedi fotina nel mio album!)
Sono sicura che ci vorrà ancora poco per abbracciarlo, di pazienza ne occorre tanta e non sempre si riesce ad essere forti, spesso si crolla, ma basta una sua foto, sentirlo al telefono e si ritorna grintosi e pronti a scavalcare qualsiasi ostacolo nuovo, anche se si spera di non averne più e di arrivare al giorno della partenza il prima possibile! :fischia
Il nostro percorso adottivo è stato molto fluido, domanda di adozione maggio 2008, idoneità aprile 2009, mandato novembre 2009, abbinamento marzo 2010, partenza...2011 :incrocini2 ! :-D
Quest'anno ci toccherà rinnovare la nazionale, non so se modificheremo il rischio giuridico, nn so se faremo subito una seconda ado, si vedrà più in là...ovviamente voglio dare tutto il mio amore e le mie attenzioni a mio figlio, poi chissà se avremo voglia di moltiplicare o triplicare il nostro amore! :ahaha
Non avere paura in questo cammino, devi essere forte, ma è anche vero che dire no a un rischio giuridico significa dover abbandonare le speranze x una nazionale!
Purtroppo è così!
Ma non si sa mai.... :incrocini
Un bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 5 gen 2011, 11:55

DANNY Gli occhi del tuo cucciolo sono stupendi :emozionee Chissa' che emozione sentirlo al telefono :emozionee
Grazie x i consigli,saro' forte come lo sono stata in passato con la pma. Ora lo saro' ancora di piu' xche' ho la certezza che prima o poi abbraccero' il mio cucciolo che amo gia' tantissimo :cuore

Ti auguro davvero con tutto il cuore di poterlo abbracciare prestissimo e di poter ricominciare presto un nuovo percorso adottivo x dargli un fratellino o una sorellina :incrocini :incrocini

Un bacio :bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da renna » 5 gen 2011, 15:05

Buon cammino Barbara :incrocini
Siamo compagne di viaggio :sorrisoo , io ho depositato la disponibilità il 9 settembre ma non ho ancora idea di quando inizierò i colloqui. Tu con che tribunale sei? Io Milano
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 5 gen 2011, 15:36

renna ha scritto:Buon cammino Barbara :incrocini
Siamo compagne di viaggio :sorrisoo , io ho depositato la disponibilità il 9 settembre ma non ho ancora idea di quando inizierò i colloqui. Tu con che tribunale sei? Io Milano

Ciao Renna, bene :-D , una compagna di viaggio!!!
Io sono al tribunale di Torino. Spero che la prox settimana mi chiamino x iniziare.....mi avevano detto dopo le feste...... :che_dici
Tu hai gia' fatto tutte le visite? Quando hai l'udienza in tribunale? :incrocini
:bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da renna » 5 gen 2011, 16:30

A Milano la documentazione medica va consegnata insieme alla disponibilità, quindi già fatta :ok
In compenso non ho la più pallida idea di quando avrò l'udienza in tribunale, credo me lo diranno non prima della consegna della relazione, ma non so nemmeno quando inizierò i colloqui. Ora sto facendo il corso con l'asll che finirà il 2 febbraio. Ho idea che mi dovrò armare di grande pazienza!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 5 gen 2011, 17:30

renna ha scritto:A Milano la documentazione medica va consegnata insieme alla disponibilità, quindi già fatta :ok
In compenso non ho la più pallida idea di quando avrò l'udienza in tribunale, credo me lo diranno non prima della consegna della relazione, ma non so nemmeno quando inizierò i colloqui. Ora sto facendo il corso con l'asll che finirà il 2 febbraio. Ho idea che mi dovrò armare di grande pazienza!

Mi sa' che della grande pazienza ci dovremmo armare entrambe..... :che_dici
Da quel che ho capito la procedura cambia da regione a regione, anche se non ne capisco il motivo. Io ho dovuto fare 300' analisi: analisi del sangue, rx al torace, visita ginecologica, colposcopia e pap test, visita endocrinologica, visita cardiologica e elettrocardiogramma......pensa e :che_dici ....................comunque si fa'!!!
Noi il corso lo avevamo fatto 3 anni fa' quando avevamo presentato la disponibilita' nazionale, x fortuna l'attestato valeva ancora.
Spero che ti arrivi presto la chiamata x iniziare i colloqui.....ogni passetto ci avvicina sempre di piu' alla meravigliosa meta......... :emozionee
Un abbraccio e ci vediamo tutte piu' tardi :befana_nera: :ahah :ahah :ahah
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da renna » 5 gen 2011, 17:48

Ammappate quante visite!!! :urka Da noi solo esami del sangue, esame TBC, certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base. COmunque anch'io non ho mai capito il perchè di queste differenze nella procedura per arrivare allo stesso meraviglioso risultato.

A più tardi allora :ahaha
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 8 gen 2011, 9:50

renna ha scritto:Ammappate quante visite!!! :urka Da noi solo esami del sangue, esame TBC, certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base. COmunque anch'io non ho mai capito il perchè di queste differenze nella procedura per arrivare allo stesso meraviglioso risultato.

A più tardi allora :ahaha

Ma si almeno ci siamo fatti un controllino generale ed e' tutto ok...... :sorrisoo
Ho ordinato il libro NATI ALTROVE, direttamente all'ente Cifa, dovrebbe arrivarmi lunedi'........speriamo...cosi' leggo ancora qualcosina prima di affrontare i colloqui!!!

Buona giornata :bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da lucy75 » 10 gen 2011, 14:49

BARBARA :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 10 gen 2011, 16:57

lucy75 ha scritto:BARBARA :cuore

LUCY Grasssieeeeeeeeee :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 12 gen 2011, 15:26

Ho appena ricevuto la telefonata dagli assistenti sociali

MARTEDI' 18 ORE 14'3' COMINCIAMO I COLLOQUI.............
:buuu :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee :vaiii:
CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEE E CHE AGITAZIONE.......... :buuu :buuu :buuu
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da Alexxandra » 12 gen 2011, 17:19

Evviva Barbara!!!!!! sono così felice per te!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 12 gen 2011, 17:29

Alexxandra ha scritto:Evviva Barbara!!!!!! sono così felice per te!!!!!! :buuu :buuu :buuu


Alexxandra Grazieeee :buuu :buuu :buuu
Anche io sono stra felice, ma anche un po' agitata......sia l'assistente sociale che lo psicologo, sono le stesse persone che ci hanno seguiti la scorsa volta.......speriamo sia tutto diverso. :incrocini
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da Alexxandra » 12 gen 2011, 17:57

Lo sarà vedrai... e cerca di essere serena e tranquilla... è FONDAMENTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Se può consolarti... credo che sia scontato che ti abbiano riaffidata alle stesse persone... ma sii fiduciosa mi raccomando... CE LA FARETE!!!!! :hi hi hi hi
PS: cerca di non essere troppo sincera mi raccomando..... :fischia A buon intenditore poche parole...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da dreamyeyes » 12 gen 2011, 18:23

barbara77 ha scritto:Ho appena ricevuto la telefonata dagli assistenti sociali

MARTEDI' 18 ORE 14'3' COMINCIAMO I COLLOQUI.............
:buuu :vaiii: :yeee :vaiii:
CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEE E CHE AGITAZIONE.......... :buuu :buuu
Evvivissima!!!!!! :clap :clap :clap

Tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Confermo e sottoscrivo il consiglio di Alexxandra :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 12 gen 2011, 22:32

ALEXXANDRA E DREAMYEYES GRAZIE DI :cuore , E SEGUIRO' IL VOSTRO CONSIGLIO........ :hi hi hi hi


ALEXXANDRA QUANDO 3 MESI FA' MIO MARITO E' ANDATO DAGLI ASSISTENTI SOCIALI A RITIRARE I MODULI X LA PRESENTAZIONE DI DISPONIBILITA' DA PORTARE IN TRIBUNALE, HA INCONTRATO LA STESSA ASSISTENTE SOCIALE DELLA SCORSA VOLTA E LE HA CHIESTO SE NOI ERAVAMO DACCORDO E VOLEVAMO AVERE NUOVAMENTE LEI E LO PSICOLOGO X I NUOVI COLLOQUI.OVVIAMENTE MIO MARITO HA DETTO DI SI, MA DA UNA PARTE E' ANCHE MEGLIO.........ALMENO CI CONOSCONO GIA' E POSSSIAMO RIVEDERE UN PO' DI PUNTI DELLA VECCHIA RELAZIONE.........ORA VADO A RILEGGERLA....... :che_dici :incrocini
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da renna » 13 gen 2011, 15:22

mamma mia che emozione. In becco alla cicogna :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 17 gen 2011, 12:12

DOMANI SI COMINCIA RAGAZZE........DEVO FARE OMMMMMMM..........OMMMMMM.............OMMMMMM............ :sorrisoo
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:14

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da barbara77 » 17 gen 2011, 12:26

TANTAAAAAAAAAAA ANSIAAAAAAAAAAAA :buuu :buuu :buuu
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da dreamyeyes » 17 gen 2011, 13:35

barbara77, stai tranquilla :sorrisoo vedrai che andrà benone! :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”