GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!
Beh e te credo...comunque questo nuovo compito è stimolante ma credo bello impegnativo....ma poi dico è normale che uno nell'immaginarsi il futuro se lo immagini "normale" cioè non sapete quale tipo di problema potrebbe avere (eventualmente) e allora cosa avreste dovuto mettere un problema così a caso? e poi tutti sanno quanto sia difficile affronatre e rissolvere una situazione se non si è coinvolti....a parole si è tutti bravi....come si possono immaginare le mille sfaccettature di una situazione...e poi loro vi hanno chiesto di scrivere come vi immaginavate fra 5 anni e uno se può immagina il meglio...
Va beh ...
Ma voi avete dato un limite d'età? perchè mi pare che i miei amici toscani che ora hanno leonardo avessero dato come limite i 3 anni è possibile?
Va beh ...
Ma voi avete dato un limite d'età? perchè mi pare che i miei amici toscani che ora hanno leonardo avessero dato come limite i 3 anni è possibile?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Ralle, noi abbiamo fatto un ragionamento un pò contorto: abbiamo detto che siamo disponibili ad accogliere un bambino di qualsiasi età, sesso e colore della pelle MA poi abbiamo aggiunto che ce lo immaginiamo moooolto piccolo.
Domande dirette dirette sul limite di età non ne hanno ancora fatte e, sinceramente, non so se è una cosa che possiamo decidere noi.
Domande dirette dirette sul limite di età non ne hanno ancora fatte e, sinceramente, non so se è una cosa che possiamo decidere noi.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
- Master~GolGirl®
Mamma mia quanti compiti... peggio che a scuola
Direi comuqnue che sta andando davvero bene. Continuate così!

Direi comuqnue che sta andando davvero bene. Continuate così!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- gamma80
- Active~GolGirl®
Mamma mia quanri compiti..........io mi sarei
.........no tutti sono bravi come voi a scrivere......Aiuto...... poi scrivere una favola di quel tipo cercando di immaginare qualcosa che per ora non esiste, e cercare di analizzarla e affrontarla a tutto tondo con le sue mille sfaccettature .....non credo che riuscirei.........
Ora iniziate il vostro prossimo lavoro.........con tutta la calma,la pazienza e la fantasia di cui siete capaci........
Comunque, secondo me il colloquio e andato bene........

Ora iniziate il vostro prossimo lavoro.........con tutta la calma,la pazienza e la fantasia di cui siete capaci........
Comunque, secondo me il colloquio e andato bene........

Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- swan95
- Master~GolGirl®
...è andata bene...
pensare che a noi alla fine la visita a casa non l'hanno fatta!!!
dopo due volte che hanno rimandato per loro problemi ci hanno chiesto di descrivergliela....
mah!
Swan

pensare che a noi alla fine la visita a casa non l'hanno fatta!!!
dopo due volte che hanno rimandato per loro problemi ci hanno chiesto di descrivergliela....
mah!
Swan

dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- checca30
- Master~GolGirl®
Evvai Dream
un altro step superato e adesso tutte
per il 20

- marghe
- Master~GolGirl®
dreamy mi pare sia andata bene, no?
per la favola scrivi tutte le versioni che vuoi, noi siamo qui!!!

per la favola scrivi tutte le versioni che vuoi, noi siamo qui!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...bhe direi che è andata bene......la favola è un idea bellissima....ma secondo la mia epserienza va bene per bimbi piccoli...forse fino ai 4-5 anni......dopo per i bimbi più grandi che hanno consapevolezza di quello che accade la favola perde di significato.....ovvio che diepnde anche dalla storia del bimbo.....Arty quando è stato adottato aveva 7 anni per cui era cosciente della cosa....e raccontargli una favoletta....non sarebbe stato il caso....i primi mesi voleva sempre che gli raccontasi come c'eravamo incontrati e a mano a mano lui aggiungeva dei particolari.....ancora l'anno scorso a scuola a fatto un disegno sul nsotro primo incontro e ha dichiarato di aver avuto PAURA...... 

Siamo a casa in 4!!!
- oliver
- Active~GolGirl®
Alla fine del percorso vi faranno compilare un foglio in cui vi si chiede il minimo e il massimo dell'età che siete disponibili ad accettare del bambino, noi ad esempio avevamo detto da 0 a 5 anni. Su questo foglio dovrete dare anche la disponibilità per il rischio sanitario, per il rischio giuridico e se accettate l'abbinamento di più fratelli.dreamyeyes ha scritto:Domande dirette dirette sul limite di età non ne hanno ancora fatte e, sinceramente, non so se è una cosa che possiamo decidere noi.
Anche noi avevamo risposto la stessa cosa e che secondo noi era molto difficile in quel momento dare una risposta precisa a questa domanda, perchè bisogna trovarsi nella situazione per poterla affrontare! Anche noi avevamo detto che in caso di abusi sessuali sicuramente ci saremmo rivolti a loro e ad altri psicologi per affrontare la situazione e non ci sembrava una risposta tanto sbagliata, invece ce l'hanno sempre contestata dicendo che dovevamo sforzarci ad immaginare quello che avremmo fatto (addirittura quello che avremmo detto, parola per paroladreamyeyes ha scritto:Comunque ho risposto che molto dipendeva dal vissuto del bambino, se è un bambino allontanato dalla famiglia per maltrattamenti o abusi sessuali, se è un bambino che è stato abbandonato alla nascita ed è passato da una famiglia all'altra, oppure il bimbo che ha vissuto sempre in istituto,

Risultato: sulla relazione hanno scritto che non saremmo stati in grado di affrontare eventuali problematiche di un bambino adottato

Questo per dire che ogni psicologo o ass. soc. la può pensare in maniera diversa, magari i vostri hanno accettato tranquillamente e giustamente la vostra risposta, mentre le nostre due iene no!!!!
- oliver
- Active~GolGirl®
Uffa, ho quotato male
Dopo la prima riga che hai scritto c'è la mia risposta!!

Dopo la prima riga che hai scritto c'è la mia risposta!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Sistemato Oliver 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Oliver, grazie per l'informazione che mi hai dato non sapevo di questa storia della scheda di fine colloqui.
Forte, si fa per dire
, della vostra esperienza che - ti confesso, mi ha messo molto in crisi questo fine settimana - abbiamo argomentato e spiegato come pensavamo di rispondere al bambino, ho fatto anche un esempio immaginando in quel momento di potergli parlare.
Ho detto che avrei cercato di basarmi sulle mie esperienze di vita ed ho raccontato la storia di quando i miei compagni di scuola mi chiamavano quattrocchi, io mi arrabbiavo e non mi piacevo e un giorno la mia mamma mi ha detto: “sai, sei bellissima con gli occhiali” e da quel momento ho smesso di immaginarmi brutta e diversa e come per magia i miei amici non mi hanno più chiamata quattrocchi.
Ho aggiunto che avrei cercato di far capire al bambino che è importante riuscire ad accettarsi e ad accettare la propria storia, anzi, lo avremmo cercato di valorizzare al punto da renderlo orgoglioso delle sue radici.
Ho cercato di argomentare il più possibile proprio grazie alla vostra esperienza che mi ha fatto da scuola e le ore libere del week end le ho passate a spulciare su internet "come relazionarsi con un bambino abusato".
Riguardo al vostro caso non riesco a non pensare a voi con il cuore che mi si stringe.. mi sembra una ingiustizia, queste cose non dovrebbero proprio accadere.
Posso capire se si fosse trattato di due pazzi maniaci assassini o di due persone poco equilibrate, ma sono anni che ti leggo e mi hai sempre dato l'impressione di grande maturità e solidità di coppia
C'è da aggiungere che mi sembra assurdo pretendere da parte dei genitori adottivi dei superpoteri che non hanno nemmeno i genitori biologici.
Ma tant'è!
Forte, si fa per dire

Ho detto che avrei cercato di basarmi sulle mie esperienze di vita ed ho raccontato la storia di quando i miei compagni di scuola mi chiamavano quattrocchi, io mi arrabbiavo e non mi piacevo e un giorno la mia mamma mi ha detto: “sai, sei bellissima con gli occhiali” e da quel momento ho smesso di immaginarmi brutta e diversa e come per magia i miei amici non mi hanno più chiamata quattrocchi.
Ho aggiunto che avrei cercato di far capire al bambino che è importante riuscire ad accettarsi e ad accettare la propria storia, anzi, lo avremmo cercato di valorizzare al punto da renderlo orgoglioso delle sue radici.
Ho cercato di argomentare il più possibile proprio grazie alla vostra esperienza che mi ha fatto da scuola e le ore libere del week end le ho passate a spulciare su internet "come relazionarsi con un bambino abusato".
Riguardo al vostro caso non riesco a non pensare a voi con il cuore che mi si stringe.. mi sembra una ingiustizia, queste cose non dovrebbero proprio accadere.

Posso capire se si fosse trattato di due pazzi maniaci assassini o di due persone poco equilibrate, ma sono anni che ti leggo e mi hai sempre dato l'impressione di grande maturità e solidità di coppia

C'è da aggiungere che mi sembra assurdo pretendere da parte dei genitori adottivi dei superpoteri che non hanno nemmeno i genitori biologici.
Ma tant'è!
- oliver
- Active~GolGirl®
Grazie delle belle parole, Dreamy
Mi spiace che la nostra esperienza ti abbia messo in crisi, ma se è servita ad argomentare meglio il vostro pensiero, allora sono contenta di averla raccontata. Non credo che il nostro sia l'unico caso "strano", ho sentito dire che il tribunale di Torino è molto, molto severo e al di là di questo, purtroppo, sono convinta che se avessimo trovato una psico e una ass. soc. diversa, le cose sarebbe andate in un altro modo (visto anche l'esperienza dell'ex collega di mio marito che abita a 10 km da noi ma è sotto un'altra provincia e quindi ha avuto un altro team che li ha seguiti ..........).
Va beh, è andata così, inutile piangere sul latte versato!

Mi spiace che la nostra esperienza ti abbia messo in crisi, ma se è servita ad argomentare meglio il vostro pensiero, allora sono contenta di averla raccontata. Non credo che il nostro sia l'unico caso "strano", ho sentito dire che il tribunale di Torino è molto, molto severo e al di là di questo, purtroppo, sono convinta che se avessimo trovato una psico e una ass. soc. diversa, le cose sarebbe andate in un altro modo (visto anche l'esperienza dell'ex collega di mio marito che abita a 10 km da noi ma è sotto un'altra provincia e quindi ha avuto un altro team che li ha seguiti ..........).
Va beh, è andata così, inutile piangere sul latte versato!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Oliver mia spiace davvero tanto per voi.....
Dreamy, ma voi darete la disponibilità anche per fratellini?
Dreamy, ma voi darete la disponibilità anche per fratellini?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Ralle, inizialmente eravamo partiti con l'idea di due ma dopo averne parlato a lungo con la psicologa del corso abbiamo deciso di indirizzarci verso una adozione alla volta.
Quindi faremo questa e poi, a distanza di due anni, tenteremo la seconda.

Quindi faremo questa e poi, a distanza di due anni, tenteremo la seconda.

- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao anche a noi avevano chiesto come avremmo gestito situazioni problematiche....bhe maurizio ha sempre detto...che non riusciva a immagianre la situazione e che pertanto la rispsota era sempre generica...faremo il possibile...devo dire che su qeusta cosa loro non hanno più di tanto insistito...finchè è uscio fuori il concetto di EMPATIA.........cara dream se fossi in te mi giochrei questa carta per rispondere alle loro domande....docuemntati su cosa è l'empatia.......
per quanto riguarda gli abusi...ce ne sono di tanti tipi....sessuali...violenza fisica e anche psicologica.....e chi ha vissuto in istituto...la psicologica c'è l'ha quasi sempre.........arty anche se è grande sulla fisica non si è mai pronunciato anche se abbiamo dei dubbi...e altrettanto sulla sessuale......dubbi.....per cui a vole è difficile anche essere a conoscenza di abusi e pertanto la loro chiamamola gestion è altrettanto difficile....

per quanto riguarda gli abusi...ce ne sono di tanti tipi....sessuali...violenza fisica e anche psicologica.....e chi ha vissuto in istituto...la psicologica c'è l'ha quasi sempre.........arty anche se è grande sulla fisica non si è mai pronunciato anche se abbiamo dei dubbi...e altrettanto sulla sessuale......dubbi.....per cui a vole è difficile anche essere a conoscenza di abusi e pertanto la loro chiamamola gestion è altrettanto difficile....

Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
bella dritta Grazia! 

-
- Basic~GolGirl®
Dreamy, spero di non essere stata troppo diretta al telefono!
Michela
http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Michela
http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
- STEFY78
- Expert~GolGirl®
Ti leggo e vi seguo sempre 

Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Michela, penso che sia l'unico linguaggio che riesco a comprendereperami ha scritto:Dreamy, spero di non essere stata troppo diretta al telefono!
Michela

e se riesci a fare un piccolo sforzo e parlarmi ancora più direttamente non potrai che farmi un piacere immenso