GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da dreamyeyes » 3 feb 2010, 15:04

grazia67 ha scritto:......a volte è difficile.....MA CI PROVERò :emozionee
In queste poche parole hai dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, quanto è grande il tuo amore per Ayrtom :cuore

:clap :clap :clap
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 5 feb 2010, 21:23

ciao......dalla teoria sono passata alla pratica...cercando di sforzarmi...di mettere in atto il consgilio della psico.....bhe devo dire che funziona...inoltre sto cercando di impiegare più di prima il rinforzo positivo...e quindi anche nelle piccole cose......non solo dirgli grazie......ma anche bravo...oppure ben fatto...eccetera...inoltre su un libro che sto leggendo in questi giorni...c'è scritto che se non ci sono occasioni per fare questo...bisogna anche un pò crearle...e magari farsi aiuatre in qualche lavoratto in cui sappiamo che lui è bravo...così stasera gli ho chiesto se mi aiutava a sparecchiare....e dopo..."ben fatto"...e un bacetto.... :emozionee cmq ieri e oggi è meno agitato del solito..... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 6 feb 2010, 20:23

ciao...bhe cen ben poco da premiare quando gli dici che 'cè da studiare... e lui ti risponde NO......in più ho scoperto che ha preso un NON CLASSIFICATO di grammativa....e in fondo c'era il commento della maestra STUDIA!!!.......................quando ho fatto osservare la cosa....mi ha rispsoto...."ma io so tutto sui verbi...e' lei che non capisce!!" :bomba :perplesso
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 8 feb 2010, 11:28

eccomi qua per un aggiornamento post weekend.....ieri sera dopo una giornataccia a fare compiti e studiare le cose sembravano andare per il meglio.....ma poi si è creata tensione tra andrea e artyom.....e di conseguenza con me stessa.....Andrea spesso ha un attegiamento presuntuoso nei confronti di arty...e arty sfidante...me ne sono andata a letto...delusa e piangente.....dopo una mezzoretta circa.....sono arrivati in camera e prima andrea e poi arty mi hanno chiesto scusa.....li ho abbracciati.....stretti stretti......sbaciucchiandoli....e dicendogli quanto bene voglio ad entrambi....e alla fine si sono addormentati con me..... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da swan95 » 8 feb 2010, 16:08

:emozionee :emozionee :emozionee
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 11 feb 2010, 11:01

ciao....ieri gironata intensa per me......ho ritirato la pagella di Arty e parlato con le maestre ma ho in programma un nuovo incontro con loro il 22.....per venire ai voti ha qualche 7....qualche 6 e tre 8........l'unico neo è sempre la condotta e il giudizio finale...che adesso non parla più di non rispettare le regole....ma mette in evidenza problemi di relazione con maestre e compagni....ho consegnato la relazione della psico e ne riparleremo al prox incontro.....ieri sera siamo andatia avedere AVATAR in 3d......arty e andrea sono rimasti incollati alla sedia...il film dura 3 ore senza pause......alla fine erano molto contenti......e devo dire che per tutta la sera sono stati bravissimi..... :emozionee

oggi prendo la pagella di andrea...
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da renna » 11 feb 2010, 15:47

caspita Grazia che fatica questa scuola! Son già preoccupata adesso al pensiero...
Però mi sembra che alla fine Arty se la sia cavata egregiamente dai :ok
E per il giudizio finale, beh, con calma, un passetto per volta si ottiene tutto e mi sembra che stiate proprio camminando sulla strada giusta :sorrisoo
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 12 feb 2010, 11:19

ciao....domani si parte per la montagna...ci vediamo al rientro... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da dreamyeyes » 12 feb 2010, 15:45

grazia67, buona vacanza! te la meriti tutta :emozionee
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da swan95 » 12 feb 2010, 17:38

Grazie buona vacanza a te maritti e figli!
rilassatevi e sciate....sciate? ma dove andate di bello???

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 12 feb 2010, 17:55

ciao..val d'aosta......gli uomini sciano tutti e 3...io spero nel sole...poi un buon libro...lettore mp3 e una bella sdraio.... :fischia :fischia
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da swan95 » 12 feb 2010, 18:55

...non male come programma...

divertitevi!
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 21 feb 2010, 20:44

ciaooo...domani si reintra a lavoro... :buuu :buuu ieri siamo toranti dalla montagna...tempo così così....appartamento molto carino e spazioso.....andrea si è guadaganto tre stelle di bronzo per le lezioni con lo snow board.....e arty...due stelle di bronzo per lo sci.....per il resto....abbiamo avuto qualche problemino i primi giorni...credo che artyom in parte risenta degi cambiamenti di casa...ecc....mi sembrva più nervoso del solito...però dormiva meglio senza disfare il letto....e credo che questo sia dovuto al fatto che dormiva in camera con me e maury..mentre adnrea ha scelto di dormire da solo in un'altra stanza.....domani pomeriggio vado a aprlare con le maestre per vedere insieme la relazione della psico...... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 22 feb 2010, 14:59

aggiornato blog...
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da swan95 » 22 feb 2010, 16:08

Mi sembra che la settimana bianca sia andata bene...
sono contenta...

:incrocini per l'incontro con le maestre...

Baci

Swan :cuore


blog?????
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da dreamyeyes » 23 feb 2010, 17:45

bentornata Grazia!! :bacio
grazia67 ha scritto:.....domani pomeriggio vado a aprlare con le maestre per vedere insieme la relazione della psico...... :bacio
:incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 24 feb 2010, 8:02

ciao....le maetsre sono molto disponibili a seguire gli eventuali consigli pratici..che la spcio vorrà dare per gestire al meglio la situazione in classe di artyom...e per vedre se in qualche modo possono venirgli incontro per il programma....appena arrivata la maestra di matematica....mi ha detto che corregendo la verifica di arty si sarebbe messa a apiangere....tutta sbagliata....se mbrava che la settimana bianca avesse cancellato tutto... :pistole cmq le maestre con la storai dei tagli a scuola...non possono fare più di tanto...inoltre la classe è molto numerosa......e quindi mi avrebbero chiesto di rifare i concetti base fatti a scuola a casa....per rinforzarli....ho parlato di qeusta cosa con la psico dell'associazione che però dice che secondo lei è controproducente...già fare i compiti ci manda in crisi figurati fare gli straordinari..... :urka :urka

adesso aspettiamo che la pscio del centro fissi un appuntamento con le maetsre a cui parteciperò anche io...... :ok

intanto mi sto informando se con i problemi di arty posso avere qualche permesso....per il lavoro... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da perami » 24 feb 2010, 10:18

Grazia, sei un modello per me, la tua forza e determinazione sono un esempio!
Ti sono vicina!
Michela

http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 6 mar 2010, 11:00

ciao...è un pò che non passo...ma ho un pò di problemi con il lavoro e la gestione casa...figli....lavoro ultimamente mi pesa....cmq il 13 marzo dovremmo iniziare la riabilitazione dell'attenzione per artyom.....mentre il 9 aprile saremo a milano dall'AIBI per la solita relazione annuale per l'ucraina.....l'ultima...poi si passa a una ogni 3 anni fino ai 18 anni...per il resto alti e bassi....a presto :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5247
Iscritto il: 1 mar 2007, 19:51

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da swan95 » 8 mar 2010, 16:52

in bocca al lupo...
alti e bassi nei momenti della vita...
anche queste cose esi metteranno piano piano per il verso giusto...

Un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”