GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Messaggio da robby » 23 apr 2009, 13:30

dreamy..anche secondo me è normale pensarlo...
cmq intanto il corso avete potuto inziarlo adesso e non in autunno, e già mi sembra una bellissima cosa!!!

e poi vedrai che il corso sarà solo il primo passo di un percorso pieno di gioia...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 apr 2009, 13:41

dreamyeyes ha scritto: ma essere lì equivaleva ad avere un cartello al collo con su scritto: siamo aspiranti genitori adottivi, arriviamo da anni di speranze e delusioni, ma siamo qui con il cuore pronto a dare amore...
ti sei risposta da sola!!! questo è quello che piu' importo e del quale ne dovete andare fieri!!!

quando un giorno avrai i tuoi bambini... una sera nel lettino... appena lavati, appena messo il pigiama pronti per la favola tra le tua braccia... allora gli racconterai che durante il primo passo verso il loro incontro una macchina vi è venuta contro perchè il guidatore ha visto una cicogna con un fagottino e cercava disperata la vostra macchina... ma poi l'ha trovata :cuore

ti abbraccio
laura
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 apr 2009, 13:46

Dream credo che la sensazione di disagio è dovuta al fatto che in genere il progetto di diventare dei genitori "normalmente" riguarda solo 2 persone, gli aspiranti mamma e papà, in questo caso avete dovuto fare partecipi altre persone, per lo più sconosciute... ti capisco, è assolutamente comprensibile. In effetti sarebbe stato meglio un corso per singole coppie, ma purtroppo la prassi è diversa, pazienza...............................pur di arrivare alla meta, questo ed altro :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 23 apr 2009, 18:46

dreamyeyes ha scritto: Poi è arrivato il sentimento piu' strano, quello della competizione... ho pensato che quelle stesse coppie che adesso sedevano in cerchio in quella sala sarebbero stati chiamati nello stesso periodo per gli stessi abbinamenti, quindi la mia mente ha cominciato a cercare i punti deboli di ognuno... poi, razionalmente, ho provato un pò di vergogna ad averlo fatto, pensato.. :arrosisco

mi piacerebbe approfondire questa sensazione con la psicologa.. anzi, credo che ne parlerò con lei appena sarà possibile..
Credo che sia un sentimento molto molto molto umano. Niente di cui vergognarsi quindi. Io penso che non c'è nulla e nessuno con cui competere, perchè per voi (come per ogni altra coppia) da qualche parte c'è un bambino che è già vostro e per i quali voi siete gli unici genitori al mondo, gli unici mamma e papà adatti ad amarlo. Esattamente così come siete, con pregi e difetti, imperfetti come tutti i genitori di questo mondo, specialmente quelli più amati.
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 23 apr 2009, 21:11

Ciao dreamy,
leggendo quello che hai scritto sorridevo tra me e me...

anche io mi sono sentita 'nuda' , anche io mi sono sentita con il cartello...anche io ho desiderato che il corso fose per sole coppie e anche io ho avuto un senso i competizione...

tutto normale...

ma proprio normalissimo..c'è di mezzo l'emozione, la paura di non essere all'altezza, il desiderio che tutto vada il più velocemente possibile...
il corso a me a noi è servito proprio per capire che veloce non va nulla in questo ambito, che la paura c'è...e che fors eè anche normale averla, che l'emozione è forte, perchè è un percorso diverso da una gravidanza naturale, ma porta poi ad amare un bimboe a ricevere da lui tutto l'amore che desideriamo...

ti abbraccio

Swan :cuore

dreamyeyes ha scritto:Grazie ragazze! :bacio

per il tamponamento fortunatamente nessuno si è fatto male, solo dei graffi alla nostra carrozzeria dietro. Però abbiamo perso tempo per compilare il foglio per l'assicurazione. :ok

Partecipare al corso ieri mi ha fatto una stranissima impressione... non so se riuscirò a spiegarvela.. è stata una mescolanza di sentimenti diversi come il sentirsi "nudi" cioè, come dire, nel momento in cui partecipi ad un corso per accompagnare le coppie nel progetto adottivo quello che è stato un discorso fatto e maturato nel tempo all'interno della coppia e poi piano piano (e non del tutto) comunicato alla famiglia, agli amici piu' cari.. era diventato all'improvviso chiaro e lampante (non che me vergognassi eh! sia chiaro) ma essere lì equivaleva ad avere un cartello al collo con su scritto: siamo aspiranti genitori adottivi, arriviamo da anni di speranze e delusioni, ma siamo qui con il cuore pronto a dare amore...

Mi sono anche sentita fuori posto, mi sono chiesta cioè cosa ci facevo lì con quelle persone anche se avevano i nostri stessi occhi e che ricambiavano i nostri stessi sorrisi. Penso di aver desiderato, almeno per un momento, che per fare il corso ci avessero chiamati coppia per coppia.

Poi è arrivato il sentimento piu' strano, quello della competizione... ho pensato che quelle stesse coppie che adesso sedevano in cerchio in quella sala sarebbero stati chiamati nello stesso periodo per gli stessi abbinamenti, quindi la mia mente ha cominciato a cercare i punti deboli di ognuno... poi, razionalmente, ho provato un pò di vergogna ad averlo fatto, pensato.. :arrosisco

mi piacerebbe approfondire questa sensazione con la psicologa.. anzi, credo che ne parlerò con lei appena sarà possibile..
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 23 apr 2009, 21:52

Dreamy, a parte il tamponamento con la macchina :che_dici ... (sempre pronti a superare anche questi ostacoli imprevisti mi raccomando!!), concordo con le altre amiche, sul fatto che i vostri sentimenti siano naturali!
in maniera molto simile lo spirito di competizione l'ho avvertito anch'io al corso prematrimoniale, per non parlare del "cartello al collo" che ci si sente quando si va in un centro infertilià.... però dovrebbe presto venir soppiantato, una volta conosciute le altre coppie, da un sentimento di comprensione sottile, profonda e silenziosa: avete tutti tanto amore da dare e fiducia che il vostro bimbo vi stia già aspettando.
Confida sempre che il destino vi porterà sulla cicogna spelacchiata solo ed esclusivamente il bimbo che più di tutti ha bisogno di voi, di te e Robby e nessun altra coppia!
:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 apr 2009, 22:37

dreamy, :bacio
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 apr 2009, 22:45

Dreamy hai spiegato benissimo come ti sei sentita al colloquio...mi hai emozionata :cuore !
Faccio il tifo per voi! :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 24 apr 2009, 8:52

DREAMY :cuore tutti i vosstri sentimenti sono normali non c'e' niente di male anzi ...trovo che sia una cosa bellissima..ogni volta che ti leggo mi fai emozionare...anche io faccio il tifo per voi ....per tutto il vostro bene... :incrocini :incrocini :cuore
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 24 apr 2009, 9:00

Grazie per il conforto ragazze :cuore parlare con voi mi aiuta a chiarirmi le idee e a metabolizzare quello che ci sta accadendo.

Dalle vostre risposte ho capito che avete compreso molto bene il mio stato d'animo e grazie a Swan adesso siamo sicure che anche chi ci è passata prima di me ha vissuto le stesse sensazioni.

L'unica diversità è che non riesco a sentire l'ansia e la fretta che, sento e leggo, è compagna delle coppie che desiderano adottare...
Io mi sento forse troppo serena (ed è strano perchè caratterialmente sono ansiosa), non avverto alcuna rassegnazione ma consapevolezza che il nostro cammino adottivo ha bisogno, per crescere forte e sano, del suo tempo.

Spesso mi fermo a pensare se questo è un segnale positivo o se invece è un sintomo inconscio di rifiuto... e ci sono momenti in cui mi sembra di avere le idee chiare altre in cui, ad esempio, parlandone con Robby mi sorprendo a dire: "noi non abbiamo mica fretta!"... e subito dopo penso che forse il nostro, il mio, desiderio non è abbastanza forte perchè quando desideri veramente qualcosa non vedi l'ora di averla....
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 24 apr 2009, 10:26

Secondo me dire "non abbiamo fretta" è legato alla profonda consapevolezza che un passo del genere ha bisogno di tempo per essere metabolizzato...tutto qui...e poi forse c'è anche il bisogno di non sentire più fretta veramente....
Quando si cerca un figlio "naturalmente" o con la fecondazione assistita si prova sempre "fretta"...si ha paura che gli anni, i fallimenti, ci tolgano prima o poi la possibilità...
Finalmente puoi dirti..."niente fretta"...che sollievo.... :cuore
NON AVERE FRETTA TANTO IL PICCOLO/A ARRIVERA'!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 apr 2009, 21:46

dreamy, ringrazia te stessa di non sentire la fretta ... così puoi assaporare questi momenti e vedere la bellezza anche dei momenti che vivrai lungo la strada e non solo alla meta ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2009, 22:26

:cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 25 apr 2009, 9:26

Ho finito di leggere l'ultimo romanzo di Margaret Mazzantini "venuto al mondo", ragazze è un libro meraviglioso che parla dell'adozione in un modo molto "speciale".

Appena finito di leggere l'ultima riga ho trovato un miliardo di spunti di riflessione e mi è venuta la voglia di riaprire il libro e ricominciare dalla prima pagina.

Mi sembra impossibile che qualcuno che non ha vissuto sulla propria pelle l'incapacità di procreare possa scrivere con parole così vere quello che si prova.

:cuore

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 apr 2009, 14:00

dreamy, ti leggo e rileggo ... e ti trovo entusiasta di questa avventura!!!! é bellissimo!!! :emozionee

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 26 apr 2009, 16:36

mi sono "imbattuta" nel tuo nuovo ticker e anche se con immenso ritardo vorrei festeggiare con te l'inizio di qsto vs nuovo cammino :yeee :yeee
:bacio
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 apr 2009, 17:52

Ci dai una grande gioia Dreamy a sentirti carica e presa da questa nuova avventura :cuore
Evviva il nuovo ticker!!!!! :yeee :yeee :yeee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 27 apr 2009, 12:32

ciao cara dreamy......ho letto che hai iniziato il corso......bhe le sensazioni che hai provato tu...anche io le ho provate....anzi in alcuni momenti mi sono sentita proprio fuori posto.....ad un corso...eravamo l'unica coppia con già un bimbo....e gli altri ci gurdavano come extraterrestri....e come se pensassero....ma ne hanno già uno..... :aargh ma poi il desiderio di amare...di dare amore....ha prevalso su tutto....anche sulla psico e assistente ASl che più di una volta hanno cercato di distoglierci...e convicerci che forse era meglio lasciar perdere...... :spiteful:

a volte è difficile......in questo weekend artyom ha tirato fuori sfide...provocazioni...da mandarti ai matti......io mi arrabbio...ci piango su.....e poi ieri sera gli ho parlato a quattr'occhi.....lo abbracciato stretto stretto.....gli ho detto TI VOGLIO BENE.....possibile che tu non capisca quanto.......e lui sapere cosa mi ha detto......"forse...perchè nessuno in ucraina mi voleva bene".....e allora tutto passa.....tutta la stanchezza......il tempo dell'attesa svanisce.... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 apr 2009, 14:23

grazia67, io devo essere sincera... mi commuove e mi intenerisce il tuo raconto però mi scoraggia anche... chissà se sarò capace di tanto amore incondizionato e soprattutto chissà se avrò la sensibilità per capire lo stato d'animo del mio bambino... :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 apr 2009, 14:41

Dream anch'io ho queste paure, il tuo modo di diventare genitore nn ti rende differente da chi ha partorito un figlio........ sono le paure di tutte le madri quelle di nn essere all'altezza delle aspettative dei propri figli, di nn riuscire a capirli, ad amarli nella modalità che loro vorranno accettare......... eeeeeeehhhhhhhhhhh....... benvenuta in questo nuovo mondo, tante ansie e tante soddisfazioni :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”