GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da babymary » 22 gen 2010, 12:24

:yeee :clap e bravo il cucciolo e la mamma furbetta :spiteful:
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 22 gen 2010, 16:30

:emozionee
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 25 gen 2010, 15:58

ciao...ieri è terminata la valutazione neuropsi di artyom...e sabato prox dovremmo avere la restituzione con colloquio.... :incrocini :incrocini ovviamente ieri non ha detto niente...anche perchè c'era arty presente....cmq valuterà tutto molto attentamente e ci preparerà questa relazione...ma ha accennato al fatto che se secondo noi la relazione non sarà sufficientemente chiara per le maestre ne farà una anche specifica epr loro....per cui questa cosa...mi ha fatto pensare che cmq abbia già notato problemi....poi di nuovo salutando artyom gli ha detto la prox volta vengono solo mamma e papà...ma ci rivediamo presto.....
Siamo a casa in 4!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 gen 2010, 17:01

Grazia... speriamo siano problemi di piccola entità... tanto quelli si era capito che c'erano... ma chissà cosa ha passato quel piccolino lì negli anni precedenti l'adozione.... poi sono gli anni peggiori per rimanere segnati... speriamo tutto bene.. tu intanto continua come stai facendo ora che sei fantasica!!!! :bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 25 gen 2010, 17:04

quoto alexxandra...

un abbraccio grande :cuore

Swan :cuore
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 gen 2010, 9:56

ciao....ho un problemino con il rapporto soldi-artyom...nel senso che per lui 1 centesimo..1 euro o 50 euro sono la stessa cosa... :bomba inoltre a volte....capita che abbia soldi in tasca.....ieri sera è successo che andrea scherzosamente gli ha detto che se voleva vedere un film con lui doveva pagare come al cinema....lui è partito in quarta è gli dato 50 euro....peccato che quei soldi non erano suoi...ma li aveva presi dai miei....così ieri sera ho nascosto...nuovamente il suo portafoglio...e ovviamente anche i pochi contanti che teniamo a casa.....
Siamo a casa in 4!!!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 28 gen 2010, 11:10

Grazia hai provato a dargli una mancetta settimanale da gestirsi? Magari lo può aiutare a capire il giusto valore dei soldi.

:incrocini :incrocini :incrocini per sabato
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 gen 2010, 11:57

ciao...ho provato....ma sono venuta a sapere che a scuola scomettevano soldi sui voti.... :martello :martello :martello
Siamo a casa in 4!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 28 gen 2010, 14:49

Però devi ammettere che in fondo è un bravo imprenditore :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 29 gen 2010, 12:54

ciao.....domani andiamo dlla psico.....a volte se penso ho paura di quello che potrà dirci.... :domanda

stasera invece esami di taekwondo per andrea e artyom e dopo andiamo a festeggiare con una pizza....noi 4...
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 29 gen 2010, 14:35

grazia67, sto leggendo un libro che secondo me ti potrebbe interessare, se ne hai voglia prendilo in biblio:
" La ferita primaria . comprendere il bambino adottato" di Nancy Newton Verrier

Per la psico :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 29 gen 2010, 15:04

:incrocini :incrocini :incrocini

per tutto...

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da perami » 30 gen 2010, 16:10

E' un po' che non scrivo, ma ti leggo sempre.
Come mamma capisco le tue paure, ma come mamma so' che affronterai qualsiasi relazione (noi mamme abbiamo le spalle grosse).
Un abbraccio!
Michela

http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 30 gen 2010, 16:24

ciao....intanto grazie a tutte....cara dream il libro in questione lo letto e riletto....

ieri sera l'esame è andato molto bene.....peccato che è finito verso le 22...e così siamo andati in pizzeria verso l 22.30.......e tornati a casa a mezzanotte....stracotti....stanchissimi.....

stamattina abbiamo incontrato la pisco....devo dire molto in gamba...ci ha dato la relazione e poi ne abbiamo discusso...è stata confermata la presenza di deficit di attenzione e iperattività.........con qualche margine di recupero...per cui probasbilenmte a fine febbraio inizieremo le sedute..almeno 12.....una alla settimana....che volete che vi dica sarà un impegno non da poco...per artyom...e per la sottoscritta...che dovrà fae anche degli esercizi a casa.......
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 31 gen 2010, 13:13

:coccola

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 31 gen 2010, 19:39

per quanto riguarda artyom....da una parte è vero...ho avuto una diangosi...cercata per molto tempo....adesso che c'è....devo imparare ad accettare mio figlio così come è.....a premiare i lati buoni....e non castigare i lati cattivi.....almeno alcuni...perchè indipendenti da lui.....la pisco ha detto di porsi delle priorità e su quelle avere mano ferma e decisa.....e dicedere su quali altri comportamenti cedere un pò di più.....mia cognata mi ha regalato una psecie di gioco.....che si basa sul rinforzo positivo...da domani....iniziaremo...ovviamneto sto leggendo parecchio....e sto imparando a capire che alcuni comportamenti di artyom dipendono da problemi indipednenti dalla sua volontà.....problemi di circuiti a livello cerebrale cche non sono alla perfezione funzionani...problemi di memoria di lavoro...la RAM del computer...che non è sufficiente...e così abbiamo capito che forse i suoi problemi a svolgere problemi dipendono anche da questo.....ovviamente..lavoreremo....perchè la psico ha detto che secondo lei c'è un margine per recuperare qualcosa...ma che sempre ci sarà un GAP.....DIFFERENZA...tra lui e gli altri bimbi della sua età....devo imparare a vedere artyom con occhi nuovi.......stamattina io e i ragazzi siamo andati a messa....e la lettura parlava della CARITA'...intesa come AMORE......imparare ad amare senza aspettarsi niente in cambio..... :cuore
Siamo a casa in 4!!!

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da perami » 1 feb 2010, 9:00

Ciao Grazia, è difficile scriverti qualcosa, forse anche inutile.
Immagino la tristezza che starai provando ed il dolore; sono certa che così come il suo arrivo nella vostra famiglia faceva parte di un percorso anche questo lo diverrà; lui doveva essere vostro figlio e voi siete quelli giusti per lui (per aiutarlo e amarlo).
Sono certa-perchè in questi anni non hai mai abbassato la testa- che troverai, insieme al resto della tua stupenda famiglia, l'energia per far fronte a questa difficolta.
Un bacio!
Michela

http://www.alessandrolinh.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 1 feb 2010, 10:43

ciao michela....grazie per le belle parole....lui è nostro figlio...lo abbiamo capito dal primo momento in cui la psico ucraina ci leggeva la scheda....nato un giorno prima del mio compleanno..... :emozionee

ieri siamo anati a festeggiare mio nipote 5 anni e mia suocera 85...andando a pranzo in un agriturismo...la giornata è andata benino....ieri sera....prima di andare a dormire...artyom è venuto ad abbrcciarmi...e mi ha detto "che bella la mia famiglia!!!" :buuu :cuore
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 1 feb 2010, 17:43

Grazia, non ci sono parole più 'azzaccate' di quelle di perami...
eh si, siete i suoi genitori e ce la farete...

un abbraccio forte a te e al tuo dolce Artyom

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 3 feb 2010, 13:35

ciao in questi giorni...artyom è agitatissimo... molto polemico più del solito...e molto oppositivo...eppure non è successo niente di diverso....l'unica cosa ci sono fra poco le pagelle....sono due sere che si finisce sempre per discutere per fargli fare qualsiasi cosa.....ieri sera ero proprio a pezzi...psicologicamente....a volte non sai veramente come prenderlo....perchè qualsiasi modo ti si rivolta contro....così....mi sono ripromessa di applicare un nuovo metodo....ignorarlo......nel senso buono del termine.....ieri sera per andare a dormire ha attaccato una lagna che non finiva più....alla fine l'ho lasciato dicendo "vai a dormire...mamma va a dormire...buonanotte" e me ne sono andata.......insomma la psico del centro dice che molti dei suoi comportamenti sono per attirare attenzione su di sè....per il suo ego smisurato...lei diceva di non rispondere sempre a queste provocazioni...ma a volte di lasciarlo bollire nel suo brodo...in modo che impari che certi comportamenti non servono...e piano piano impari a non farli più......e prestargli attenzione quando meno se lo aspetta cioè quando si comporta bene o fa qualcosa bene......a volte è difficile.....MA CI PROVERò :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”