GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una via giusta x l'adozione?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da grazia67 » 22 dic 2008, 10:02

ciao e in bocca al lupo per tutto :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 gen 2009, 18:52

gabry, notizie?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 31 gen 2009, 13:59

Giusto per aggiornare un pò questo post! :prrrr
I colloqui con gli assistenti sociali sono terminati e venerdì verranno a casa per la visita domiciliare.
La relazione dovranno presentarla entro la fine di febbraio e quindi al massimo x il 28 di febbraio saremo richiamati per sapere se sarà buona o no, ma sono sicura che tutto è ok!
Il prossimo passo è il giudice per l'idoneità, la psicologa ci ha detto che saremo chiamati a breve dal tribunale, più o meno una quindicina di giorni di attesa...sperem! :incrocini
Cmq i giorni sembrano volare davvero e sono felice che tutto stia andando bene! :-D
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 gen 2009, 14:04

Sono felice anch'io di sentirti serena, speriamo che il tempo voli :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 6 feb 2009, 19:48

Stamattina abbiamo ricevuto la Visita domiciliare dei S.S. e....tutto ok! :ok :-D
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 6 feb 2009, 19:58

EVVIVA TESORINA!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 6 feb 2009, 21:08

In bocca al lupo Danny :incrocini
siamo allo stesso punto.....noi la domiciliare l'abbiamo ricevuta ieri pomeriggio.
L'unica differenza è che x arrivare a questo punto abbiamo impiegato "solo" il doppio del tuo tempo....... :x:
no comment
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 6 feb 2009, 21:48

Danny che bello! sono contenta!!!
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 9 feb 2009, 0:06

Danny ha scritto:Stamattina abbiamo ricevuto la Visita domiciliare dei S.S. e....tutto ok! :ok :-D
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 feb 2009, 22:21

Danny ha scritto:Stamattina abbiamo ricevuto la Visita domiciliare dei S.S. e....tutto ok! :ok :-D
:yeee :yeee :yeee

sono davvero contenta

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 27 feb 2009, 16:21

Oggi siamo stati dai Servizi sociali per la lettura della nostra relazione e....
L'ESITO è POSITIVISSIMO! :yeee
SPERIAMO LA PENSI COSì ANCHE IL GIUDICE!!! :hi hi hi hi :ok

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 27 feb 2009, 20:41

ormai manca poco..... :bacio :bacio :incrocini :incrocini il nostro percorso per l'idoneità è durato 12 mesi giusti giusti.........spero che il giudice vi chiami presto.... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 27 feb 2009, 21:48

:incrocini :sorrisoo
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 2 mar 2009, 9:48

Danny ha scritto:Oggi siamo stati dai Servizi sociali per la lettura della nostra relazione e....
L'ESITO è POSITIVISSIMO! :yeee
SPERIAMO LA PENSI COSì ANCHE IL GIUDICE!!! :hi hi hi hi :ok
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio

Gigogi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigogi » 2 mar 2009, 16:22

Ciao a tutti, sono nuova... volevo farvi una domanda.
Leggendo questo post ho visto che si parla della disponibilità che va espressa mediante il questionario da allegare alla domanda di adozione, circa le condizioni psico-fisiche del bimbo da adottare. Alcune di voi hanno parlato "dell'opzione" sano. Nel questionario che ci è stato consegnato presso il tribunale di Genova tale possibilità di scelta non viene menzionata, si parla infatti di: a) con deficit psico-fisici reversibili; b) con deficit psico-fisici reversibili gravi; C) con deficit psico-fisici irreversibili; d) con deficit psico-fisici irreversibili gravi. Come regolarsi quindi volendo sostenere il proprio "diritto", voglia o più semplicemente desiderio legittimo di avere un bimbo sano?? Grazie, Giò

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2009, 17:26

Gigogi nn sono un'esperta ma mi sembra di comprendere che l'opzione A stia appunto a significare un bimbo "sano" dal punto di vista fisico, certo il fatto che sia adottabile di sicuro qualche piccolo trauma l'avrà subito.... va da se.... con l'amore poi si risolve tutto.... credo che sia impossibile "trovare" un bimbo bello, sano e FELICE, almeno questa è la mia traduzione di "deficit psico-fisici reversibili", poi nn so se mi sbaglio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Gigogi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigogi » 2 mar 2009, 18:30

Ciao Mariangela, grazie per la tua risposta.
Anche io ho pensato che il senso dell'opzione A fosse quello in pratica di sano, dove per sano non si intenda naturalmente il bimbo da copertina... Io e mio marito ci simo interrogati tanto sulla possibilità di accogliere un bimbo con gravi problemi di salute, ma in tutta onestà non siamo sicuri di poterlo fare con la giusta serenità, consapevolezza, capacità e forza d'animo che alcune situazioni immancabilmente richiedono.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2009, 19:09

Non voglio assolutamente che si fraintenda il mio messaggio, nn ho mosso critiche per l'una o l'altra scelta, figuriamoci........ è solo una spiegazione di quello che io ho inteso :sorrisoo

Gigogi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gigogi » 2 mar 2009, 19:21

Non pensavo infatti che avessi fatto alcuna critica... scusami se ti ho dato questa impressione

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 20 mar 2009, 13:09

E' ARRIVATAAAAA!!! :yeee
Si si, è arrivata la convocazione per l'udienza in Tribunale!!!
Il 30 Marzo ore 09,30! :-D
Come sono contentaaaaa!!!
Pensate, mi ha chiamata la polizia municipale pregandomi di recarmi nei loro uffici per comunicazioni urgenti da parte del Tribunale dei minori, quando me l'ha detto io ho subito capito che erano notizie buone, credo invece che il poliziotto in questione no! :hi hi hi hi
Quando sono andata a rtitirare la lettera infatti mi ha guardata stranito :fischia !
Io ero euforica mentre lui mi leggeva serio:
"Si invitano i signori in oggetto a comparire innanzi a questo Tribunale, redigendo apposito verbale, per essere ascoltati dal Collegio il giorno 30 Marzo alle ore 9,30 per la definizione del procedimento a nostro carico, con avvertenza che, nn comparendo senza giustificato motivo, la pratica sarà archiviata"
Eh eh, chissà cosa avrà pensato! :prrrr
MA COME SONO CONTENTAAAAAA!!! :yeee
ORA URGONO SUPER :incrocini X L'IDONEITà! :ok :cuore

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”