GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una via giusta x l'adozione?

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: C'è una via giusta x l'adozione?

Messaggio da Danny » 8 ott 2008, 12:43

Berta che fossi una donna con le @@ non me lo aveva ancora detto nessuno! :prrrr Grazie! :ahaha

Grazia sogni specifici sul bimbo non li ho ancora fatti, ma ad occhi aperti.... :fischia SEMPRE! :cuore
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 ott 2008, 15:20

Danny, auguri di tutto!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
I quattro colori della mia vita

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 12 ott 2008, 18:35

ti auguro tutto, tutto ma tutto il meglio di questo mondo, a te al tuo bimbo, comunque voglia raggiungerti! :cuore :ok

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 15 ott 2008, 12:35

:bacio

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 ott 2008, 14:45

Gabry eccomi finalmente entrata in questo tuo mondo nuovo e meraviglioso. Ogni passo che racconti mi emoziona così tanto!!! :cuore :bacio :incrocini Sai che l'adozione è sempre stata nei miei pensieri... Perchè dopo questa bimba, col mio passato e i miei problemi, metto la parola fine sulla gravidanza.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 21 ott 2008, 16:34

Ehy ma avete notato il mio ticker? :urka
SONO A QUOTA 5 MESI!!! :yeee

WOW COME PASSA IL TEMPO...SPERIAMO PASSI SEMPRE PIù IN FRETTA MA PORTANDOCI SEMPRE PIù VERSO LA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO SOGNO! :angelo:

PV :cuore carissima, mai dire mai....ora pensa a farmi diventare ancora una volta zia di una nipotina PCI e poi...ne riparliamo ok? :bacio

Grazie Berta! :emozionee

Simona, :cuore fai una carezza speciale al tuo pancino da parte mia!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 22 ott 2008, 11:00

Danny, grazie!!!
Ti auguro ogni bene, e spero di leggere presto ottime news!!!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 12 nov 2008, 9:35

UN ALTRO PASSETTO IN AVANTI è STATO FATTO, MA CHE STRESS STI COLLOQUI! :fischia
L'ultimo con l'assistente sociale lo faremo il 1° di dicembre e poi, forse a gennaio, inizieremo quelli con la psicologa! :incrocini

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 nov 2008, 9:42

:incrocini :bacio :yeee

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 nov 2008, 12:16

ciao danny......volevo chiederti una cosa...ma i colloqui te li faranno fare tutti? o ti bloccheranno congeleranno l'adozione? ti chiedo questo perchè quando noi eravamo in fase di colloqui ci hanno detto espressamente che nel caso fossi rimasta incinta tutto si sarebbe bloccato......volevo capire se è così oppure è a discrezione dell'equipe....per una mia amica :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 12 nov 2008, 12:32

Grazia purtroppo io non sono più incinta, cmq la domanda mi è stata posta e mi hanno detto che se rimango incinta posso tranquillamente continuare i colloqui, se il bambino nasce e stiamo ancora in fase di colloqui non ci sono problemi, ma se capitasse dopo, cioè se è stato dato già il mandato all'ente e c'è stato l'abbinamento.. allora si potrebbe/dovrebbe bloccare/sospendere tutto!
Nella mia situazione, visto le mie precedenti esperienze con gravidanze a rischio, se stessi incinta non potrei mai recarmi 40 giorni nel paese del bambino che dovrei adottare e quindi ci sarebbero ulteriori problemi, ma solo per questo sospenderei, se potessi porterei avanti le due strade contemporaneamente!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 nov 2008, 12:37

scusami....mi ero persa qualcosa.....allora è tutto come prima.....grazie riferirò....e in bocca al lupo
Siamo a casa in 4!!!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 12 nov 2008, 17:28

Crepi il lupo!
Posso fare io una domandina?
Ma è normale che i S.S. ci obblighino a dare risposte a cose tipo:
"Come risolveremo o reagiremo davanti alle difficoltà, alle domande e ai problemi che incontreremo durante la vita del nostro bambino adottato?" :domanda
Ma dico io... è normale che si debba già sapere a priori come comportarci in tali situazioni?
Io non ho una sfera di cristallo e non posso sapere se sarò in grado.
Quando si porrà il problema allora vedrò quale sarà il modo giusto per affrontarlo e poi risolverlo, ma non posso saperlo oggi, non lo sò!
Insomma sarò pure una con le spalle abbastanza larghe e con la corazza, ma è un'incognita, solo al momento in cui mi ci troverò saprò cosa fare!
Di certo non mi tirerò mai indietro!
Se 6 anni fa mi avessero chiesto se fossi in grado di superare la perdita di 6 gravidanze.. sicuramente avrei detto di no, ed invece...ce l'ho fatta!
Quindi ora potrei anche dire che sarò capace di dare una vita serena e tranquilla a mio figlio, ma non posso esserne certa, assolutamente!
Insomma, dopo i colloqui ho sempre la sensazione che lo fanno apposta, cercano di portarci all'estremo a stressarci il più possibile. :urka
Magari secondo loro gettiamo la spugna e rinunciamo all'adozione?
Bè, si sbagliano di grosso! :che_dici
Mai! :cuore

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 nov 2008, 18:50

bhe...anche a noi hanno fatto quelle domande.....e anche noi abbiamo sempre avuto l'impressione che volessero metterci un pò in difficoltà..in genere rispondevamo in sincerità...che il nostro comportamento sarebbe dipeso da tanti fattori l'eta del bimbo...la storia passata...il suo carattere...ecc....su una cosa eravamo e siamo convinti....la storia passata va raccontata...ma se ci sono dettagli scabrosi...meglio evitare...e poi ai piccoli si usa una favola..mentre ai grandi che sono più coscienti si racconta il prima...l'incontro il soggiorno con loro...è un pò come raccontargli di quando erano piccoli...ad Artyom piace molto sentire raccontare del periodo di Kiev....l'altra cosa che abbiamo sempre detto e che se avessimo incontrato difficoltà non gestibili avremmo chiesto aiuto...questa cosa è sempre stata apprezzata.......magari paice anche ai tuoi SS... :incrocini :incrocini se hai bisogno sono qui.... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 12 nov 2008, 20:13

Ciao,
anche a noi sono capitate queste domande.
e noi abbiamo risposto un po' come ha fatto grazia e a noi poi hanno espressamente chiesto se avremmo chiesto aiuto agli SS (che suona tanto come le SS... :fischia )...
non ti abbattere e vai avanti...

Baci
Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 13 nov 2008, 16:47

Grazie Grazia, sono consigli utilissimi i tuoi, spero di poterli mettere in pratica prestissimo! :incrocini
So che sarà sempre più dura, ma il desiderio di stringere a me il mio bambino è così forte che.... spero di continuare ad avere la grinta e la forza di sempre x riuscire a superare tutti gli ostacoli!
Swan, anche x me è la sincerità la risposta migliore da dare e se un giorno sarà necessario chiederemo aiuto ai S.S. (o alle S.S. :ahaha ).
Non nego che lo stress dell'attesa si fa sentire, i tempi così lunghi, la scusa che la psicologa non c'è e poi.... c'è ma non possono farci fare subito i colloqui x svariati motivi, insomma, sono certa e convinta che non avremo un percorso facile, ma alquanto tortuoso! :hi hi hi hi
E qui ci gioverà solo la nostra santa ed INFINITA PAZIENZA! :fischia

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 17 nov 2008, 16:33

Sono convinta che lo facciano anche apposta. Per misurare la voglia, la perseveranza e la forza che avete per terminare questo magnifico progetto.
Te ce l'hai...........lo sò e si vede!
:cuore Ale
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANGELAS » 17 dic 2008, 11:32

danny :cuore :cuore :cuore avolte il silenzio parla piu' di mille parole :bacio
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 21 dic 2008, 14:55

Non entro spesso su gol ultimamente, ma non ho grosse novità da raccontare!
Oggi sono esattamente 7 mesi dalla presentazione in tribunale della richiesta x l'idoneità all'adozione, com'è lunga sta gravidanza! :fischia
Dopo tutto... la mia vita è diventata un periodo di sole attese, i colloqui con la psicologa che inizieranno il 19 gennaio, così come ho riportato nella mia firma; la visita a Roma per la polibortivtà il 21 gennaio e cosa più lieta ...la nascita della mia nipotina Marika che dovrebbe arrivare a metà gennaio! :-D
Speriamo solo che il nuovo anno, che inizia con le attese, porti anche delle grandi novità e soluzioni a tutti i miei problemini! :incrocini
Un bacione a tutte, anche a chi mi segue in silenzio! :cuore

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 22 dic 2008, 9:16

Eccomi, citata nell'ultimo gruppo!
Faccio sempre il tifo per voi, e leggo sempre le tue pagine, e vi abbraccio forte fortissimo!!!!
E che il tempo dell'attesa voli in un lampo!
:bacio

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”