Mio suocero, in seconde nozze, è approdato all'adozione, notizia di ieri gli hanno assegnato un bambino di 11 anni.
All'inizio ero un po' spaventata, 11 anni sono tanti, è già un ragazzo, proprio in questi giorni parlavo con una mia collega che ha un figlio di questa età che già va al cinema con la ragazzina
Poi ho saputo che è il più grande di tre fratelli, vissuti dalla suore, e mi sono immaginata un bimbo cresciuto troppo in fretta, che sta facendo da padre e dovrà abituarsi a riprendere il ruolo di figlio, e poi ho immaginato che la famiglia si allargherà a dismisura, perchè penso che le tre famiglie rimarranno in contatto, e quindi in fondo entreranno tre maschietti nella nostra famiglia piena di femminucce!
con le mie bambine, ricky è ancora piccolo, nn penso di avere problemi, in questi anni di preparazione avevo accennato al fatto che si può diventare mamme anche senza avere la pancia, quest'estate poi con il grest, erano andate in una casa famiglia, quindi hanno anche conosciuto la realtà dei bimbi senza mamme e papà.
ma lo dovranno chiamare zio?
ma anche per mio marito, come farà a considerarlo fratello? una cosa è se fosse stato adottato mentre vivevano ancora insieme, ma adesso che se va bene, a suo padre lo vede una volta a mese, come farà a costruire un rapporto da fratello?
Mamma mia come cambia la vita!
augurateci un in bocca al lupo!