GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ADOZIONE NAZIONALE (C.A. VENEZIA)

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 193
Iscritto il: 27 ago 2005, 18:56

ADOZIONE NAZIONALE (C.A. VENEZIA)

Messaggio da xmonica » 30 ott 2007, 12:27

Una mia carissima amica ha fatto domanda per l'adozione nazionale presso la Corte di Appello di Venezia.
A settembre le avevano detto che stavano smaltendo le richieste di circa 6 mesi prima, per cui verrebbe da pensare che ora il provvedimento di assegnazione sia prossimo :incrocini
Qualcuno ha per caso notizie o mi sa indicare altri forum dove trovare informazioni?
Spero di trovare buone notizie, dato che oggi era molto giù, causa fallimento dell'ennesimo impianto di embrione....
Grazie!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: ADOZIONE NAZIONALE (C.A. VENEZIA)

Messaggio da grazia67 » 30 ott 2007, 15:39

purtroppo non saprei dove tu potresti trovare altre info.....secondo me l'unica possibilità è telefonare alla cacncelleria del Trb di venezia :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
lattemiele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 ott 2005, 10:13

Re: ADOZIONE NAZIONALE (C.A. VENEZIA)

Messaggio da lattemiele » 2 nov 2007, 22:33

Tribunale dei minori di Venezia.
Vi spiego come funziona, visto che l'anno scorso abbiamo depositato la domanda di adozione. Il tribunale è intasato, le domande non vengono prese in considerazione fino alla scadenza (cioè per almeno 3 anni). Quando si è prossimi alla scadenza occorre rinnovare la domanda e solo allora si può essere chiamati. Magari fossero solo 6 mesi...

Avatar utente
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 193
Iscritto il: 27 ago 2005, 18:56

Re: ADOZIONE NAZIONALE (C.A. VENEZIA)

Messaggio da xmonica » 4 nov 2007, 22:10

Ma allora perché in Cancelleria l'hanno illusa in questo modo???
Boh, in Colombia dove ha fatto domanda per l'adozione internazionale le cose vanno molto più per le lunghe del previsto, l'Italia come al solito riesce a dare il peggio di sé... e alla fine i bimbi restano negli orfanotrofi...
Scusate, ma mi sembra veramente tutto un disastro, e vedere una potenziale bellissima famiglia come quella della mia amica "vuota" di bimbi è davvero un assurdo. :bomba :bomba :bomba
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”