GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATRIX JANE'

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MATRIX JANE'

Messaggio da pina71 » 27 dic 2007, 13:13

Ciao ragazze.

Ad Aprile nasce Alice e, dopo mille tentennamenti, abbiamo deciso di comprare il Duo della Janè sistema Matrix, cioè ovetto Matrix che si reclina e si trasforma in carrozzina...

abbiamo optato per il duo perchè ho pensato che andando verso l'estate la carrozzina l'avrei usata pochino e per la nanna a casa ho una vecchia culla in vimini restaurata dal nonno..

l'altro giorno siamo andati a vederlo in negozio e mi sono venuti 2 dubbi:

anche se lo userò pochi mesi in versione carrozzina, il matrix mi è sembrato piccolino :domanda (soprattutto se paragonato alle carrozzine vere dei trio) o è solo una mia impressione???

dentro il matrix ci sono 2 cinghie che credo serviranno per fissarlo alla macchina in versione ovetto ma sono quasi in mezzo...praticamente dove la mia pupetta ci metterà la schiena quando farà la nanna....non le daranno fastidio?? :domanda
forse posso coprirle con qualcosa di morbido tipo una copertina o un asciugamanino ma magari la farò solo sudare....
aiuto!!! :buuu :buuu
qualcuna di voi lo possiede e mi può dare suggerimenti????

Grazie!

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MATRIX JANE'

Messaggio da MaLu » 27 dic 2007, 14:07

Non ti so dire specificatamente per il Matrix perchè io ho un trio Carrera Pro ma anche le altre navette Janè, essendo omologate per l'auto hanno le cinture nella posizione che descrivi.
Quando usavamo la navetta per Carlo se non dovevamo andare in giro in macchina mettevamo un materassino apposito sopra le cinture e Carlo ci ha dormito (era il suo lettino!) fino a 4 mesi senza nessun problema.
Nel caso invece che dovessimo usarla in macchina le cinture erano intorno al bimbo.. e quindi non gli davano fastidio alla schiena comunque!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina71 » 27 dic 2007, 14:37

Grazie MaLu!!
rimango in attesa di altri suggerimenti anche perchè, essendo il Matrix meno profondo e largo della navetta del trio, ho paura che un ulteriore materassino faccia troppo spessore e riduca ulteriormente il poco spazio disponibile ad Alice! :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 dic 2007, 14:57

ciao...io ho preso il Nomad Matrix

xò sapevo sin da subito che l'avrei utilizzato solo x le passeggiatine o come seggiolino x la macchina...in casa avevo il lettino

x le cinghie ci mettevo sopra un materassino...ne ho preso uno fatto su misura xchè quelli classici da navetta nn si incastravano bene essendo di forma diversa

che dire...a volte mi chiedo se nn fosse stata meglio la navetta...specialmente i primi 2 mesi che dormiva taaaanto (che bei ricordi :fischia ) e forse sarebbe stato + largo :che_dici

xò x dire la mia vicina ha preso il trio (sempre Jane) ma alla fine doveva uscire con la bimba nell'ovetto xchè nella navetta nn ci voleva stare...praticamente nn l'ha mai usata

Il Matrix è stato molto comodo dai 3/4 mesi in avanti xchè a passeggio potevo tenerlo sollevato quando era sveglio (cosa che apprezzava molto) e poi coricarlo quando si addormentava...lo stesso in casa :ok

hanno dei pro e contro entrambi...tieni presente che il Matrix pesa un botto...con il bambino dentro ancora di + :x: ...quindi se devi spostarti a piedi con il bimbo o salire le scale...decisamente meglio l'ovetto...io ho la casa al piano terra e quindi nn avevo qs. problema
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 dic 2007, 23:11

Ciao Pina

anche io ho preso il duo Matrix, avendo comunque a disposizione la navetta del trio di mia cognata se l'avessi voluta. Ma non ce ne è stato bisogno.

Per usarlo come carrozzina devi comperarti un materassino, ce ne sono fatti su misura, che copra le cinghie.

Per le dimensioni, io non faccio testo, dato che il mio bimbo lo adora anche adesso seppure oramai superi gli 8kg ed i 67 cm...
Io l'ho usato in pratica 3 mesi da "sdraiato" perchè poi lui si ribellava alla posizione e l'ho dovuto alzare.
Pensa che la copertura per l'inverno non l'ho mai montata.

A 4 mesi siamo passati al passeggino perchè comunque lui si era stufato di vedere me e preferiva il resto del mondo :x:
There must be some kind of way out of here ...

pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina71 » 1 gen 2008, 12:12

Grazie Leda...
ora sono un pò più serena...
ne approfitto e ti faccio un'ultima domanda:il materassino lo hai trovato già di misura e anti-soffoco o è semplicemente un pezzo (non troppo spesso immagino) di gommapiuma rivestito?

Tanti Baci e felice 2008... :yeee :yeee

samantha78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samantha78 » 1 gen 2008, 19:17

Io ho scelto il trio Peg-Perego, un classico diciamo, forse meno "fico" ma sicuramente più comodo, per me un ottimo acquisto. La navetta è indispensabile in caso di maltempo e vento (anche d'estate), se vai a cena fuori o a fare una gita la fai dormire su un materassino "copri-bretelle"? in macchina, i primi mesi, nell'ovetto si schiacciano su loro stessi.
Un consiglio, pensa "io ci starei comoda?"
Ciao
Auguri

(sono 15 mesi che lo uso)

pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina71 » 1 gen 2008, 20:30

Salve Samantha...

il Peg è stato in "ballottaggio" con lo Janè sino all'ultimo.
girovagando per la rete ho potuto appurare che tantissime mamme si sono trovate benissimo con entrambi i modelli e alla fine è prevalso il secondo semplicemente perchè non mi piacevano i nuovi colori del primo e perchè la particolarità dell'ovetto reclinabile mi stuzzicava...
alla fine i miei pochi dubbi sono stati chiariti:
altre mamme che già lo possiedono mi hanno confermato che la pupetta sarà un pò "sacrificata" (ma neanche più di tanto, ) per i primi 2/3 mesi ma se ci sarà vento, tuoni e fulmini o se dovrò andare a cena fuori o in gita, il Matrix-navetta con l'aggiunta di un sottile materassino farà il suo dignitoso lavoro..
poichè non ho intenzione di nascondere mia figlia in una navicella per tutta l'estate appena possibile la metterò nel Matrix-ovetto al posto del passeggino dove starà come una regina perchè è molto ampio, potrà vedere il mondo che la circonda e se avrà sonno, con un semplice movimento, la metterò orizzontale e...buonanotte!
In macchina, i primi mesi, non la metto di certo nell'ovetto ma nel Matrix-navetta orizzontale poi passerò al Matrix-ovetto reclinabile anche in macchina e anche lì si potrà fare delle sonore ronfate!!
I prezzi del Peg e dello Janè erano praticamente uguali qui da me e se avessi voluto il passeggino FICO avrei scelto il Boogaboo o simili ma non rientravano nel budget disponibile...
Credo che mia figlia sarà comoda e felice con lo Janè, come lo sarei stata io al suo posto
Grazie comunque del consiglio...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 gen 2008, 22:35

BEH, IO HO UN JANE' SLALOM PRO (3 RUOTE) QUINDI NON TI POSSO ESSERE D'AIUTO MA TI RASSICURO SULLA SCELTA JANE'. E' DAVVERO UN OTTIMO PASSEGGINO, INDISTRUTTIBILE E PURE "FICO". NON CAMBIEREI QUELLA MARCA X NIENTE AL MONDO E TE LO DICE UN'ESPERTA..... :fischia
NE HO CAMBIATI BEN 7 :urka TRA CUI ANCHE PEG, CHICCO, MUTSY E VIA DICESCORRENDO........MI SPIACE MA NON HANNO NULLA A CHE FARE CON JANE' :ok :ok ORA STO FACENDO IL FILO AD UN "LEGGERO " JANE' CHE DOVREBBE USCIRE A FINE GENNAIO DA ABBINARE AL MIO STRA-FICHISSIMO 3 RUOTE :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 gen 2008, 12:23

Ciao, io ho usato l'ovetto Matrix senza materassino, solo con l'imbottitura che è gia presente (tieni presente che però la mia bambina è nata ad ottobre e per tutto l'inverno ho usato il sacco della Mukki, perciò la schiena era imbottita) e le cinghie, che si usano quando si utilizza l'ovetto in posizione seduta le ho messe sotto l'imbottitura, mentre fino a quando i bimbi stanno sdraiati bisogna usare le fasce laterali che cingono la pancia. Ho continutato ad usare il Matrix fino ai 6 mesi di Marta e mi sono trovata benissimo.
:bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 gen 2008, 17:02

Ciao Samantha,
l'anno scorso avevo i tuoi stessi dubbi, ero indecisa se prendere il trio o il duo, alla fine ho scelto il duo e sono contentissima della scelta fatta. La Michela fra pochi giorni compirà un anno e sta ancora nel matrix bella comoda, al riparo dal vento e freddo, quando si addormenta la metto giù e si fa delle gran pise :sorrisoo Non avrei potuto scegliere di meglio perchè già a due/tre mesi di stare sdraiata non ne voleva più sapere e quindi se avessi preso la navetta avrei buttato via i soldi e i classici ovetti sono molto più piccoli del matrix e non lo potrei più usare da tempo e poise si addormentano non li puoi reclinare, oltre al fatto che sono molto più aperti. I diffetti,come ti hanno detto se devi sganciare il matrix spesso il peso non è indifferente e l'ingombro anche. Valuta le dimensioni del bagagliaio, per il resto è super ok :ok
A PROPOSITO IO HO IL NOMAD VERSIONE MATRIX
buona scelta e in bocca al lupo per tutto :incrocini
dimenticavo, le cinture non sono mai state un problema, al massimo per i primi tempi le imboschi sotto, tanto userai solo il cinturone centrale.
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 3 gen 2008, 17:03

scusa ho sbagliato nome :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina71 » 3 gen 2008, 18:07

:yeee :yeee :yeee
grazie ragazze....sono sempre più convinta della scelta fatta!!
l'unico problema è che non avendo ancora il mezzo (l'ho visto 2 volte in negozio giusto per sceglierlo), non posso mastruzzarlo con le mie mani e quindi, pensa che ti ripensa, mi vengono questi piccoli dubbi....ma per fortuna la vostra esperienza in merito mi aiuta sempre!!!!
.....altro dubbietto....giuro....sarà l'ultimo..... :che_dici
sempre riferendomi ai primi mesi di utilizzo, quindi versione navicella, andando verso l'estate presumo di utilizzare un lenzuolino e sopra una copertina...
quindi...se metto un sottile materassino aggiuntivo, le lenzuolina le rimbocco sotto questo e amen...altrimenti senza materassino non saprei come fare visto che l'imbottitura del matrix è continua dal fondo alle pareti e le lenzuola non le posso rimboccare sotto...
mi sono spiegata??? :fischia
mi sento molto 'gnurant in questo momento, portate pazienza!!! :ahaha
baci a tutte.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 gen 2008, 14:11

io il lenzuolino lo uso ancora ora e lo rimbocco nell'inbottitura che serve come riduttore, non so se sono riuscita a spiegarmi :domanda vediamo un po' se riesco a metterti un link della foto
http://www.jane.es/seguretat/index.php? ... =matrixcup
ecco, nell'esempio specifico lo rimbocco nella parte verde! :sorrisoo
spero di esserti stata utile!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 gen 2008, 15:38

io mi sono fatta fare un materassino su misura e lo mettevo dentro quando non si viaggiava in auto :ok
dai modelli del 2007 il cinturone centrale non c'è più ha solo la cintura a 5 punti
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

pina71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pina71 » 4 gen 2008, 20:04

Grazie di cuore a tutte!!!!

ora non mi resta che aspettare che il mezzo arrivi (ci vorrà qualche mese... :che_dici ...il tempo d'attesa è forse una delle poche pecche della Janè)per poter mettere in pratica i vostri preziosissimi consigli.....

Un abbraccio forte forte....

Michela + Alice :emozionee

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 gen 2008, 21:42

ciao Pina
scusa se non ti ho risposto subito, ma ho il pupo malaticcio ed io ho l'influenza... :x:

materassino: io l'ho comperato antisoffoco ed era su misura e non era solo un "copricinghie" ma un materassino vero e proprio.
L'ho trovato in un negozio che vende anche online (nidodigrazia.it).

lenzuolini: mia mamma mi ha fatto dei coprimaterassino su misura. le lenzuola puoi rimboccarle li...io non l'ho mai fatto perchè essendo nato ad agosto....

sacco a pelo: la janè ha anche dei bellissimi sacchi a pelo. in realtà sono per il passeggino (attenta a non comperare quello per l'ovetto perchè è fatto per l'ovetto del trio e non va sul matrix - io l'ho douto restituire) quindi decisamente abbondanti. ma possono essere montati anche sull'ovetto e sono caldi caldi.

ultima cosa: il fatto che l'ovetto sia reclinabile è mooooolto comoda perchè se si addormenta in macchina puoi non solo spostarlo, ma anche abbassare lo schienale, cosa che nei normali ovetti non credo si possa fare.
There must be some kind of way out of here ...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 gen 2008, 22:11

Ehi Pina, vedo che sei di savona, perchè non vieni a fare un salto nel post delle liguriette? Dai che ti aspetto, Ok? :ok :ok ti metto il link!
forum/viewtopic.php?f=51&t=94&start=620

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 15 gen 2008, 8:12

ciao

io ho preso Trio Janè slalom tre ruote..mi trovo benissimo, comodo robusto e leggero. In effetti anche io ero indecisa se prendere Matrix, poi ho preso passeggino, Rebel (seggiolino auto) e navetta. In auto usavo sempre il seggiolino ma la navetta era comoda perchè carlotta dormiva li e la usavo per uscire..più larga di Matrix e comunque con la possibilità di alzare anche un po lo schienale
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 gen 2008, 15:26

Ciao Pina, ti confermo che Enrico per i primi 4 mesi si e' fatto delle megadormitone nel Matrix quando andavamo a passeggio! Io l'avevo comprato online e mi avevano mandato anche un materassino con lenzuolino da mettere sopra le cinghie, ed era comodissimo. Io ti consiglierei di non incasinarti con lenzuolini da sopra, che non servono granche': semmai procurati un paio di copertine di cotone che in caso potrai mettere sopra il bimbo quando fa un po' frescolino :ok
E 2006

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”