GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove la faccio sedere?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dove la faccio sedere?

Messaggio da Mik » 18 dic 2007, 8:55

Ciao a tutte ragazze, ultimamente sono riuscita a seguirvi poco, ho bisogno di un consiglio.

Silvia ha 8 mesi, sa stare seduta abbastanza bene. Quando è sul passeggino o seggiolone sta dritta senza tenersi, mentre per terra si tiene con le mani sul pavimento. Tutto nella norma quindi. Il problema che mi pongo è dove posso metterla seduta. Noi abbiamo una sdraietta di fisher price (http://bimbomarket.it/product.asp?Id=84 ... &cf_id=158) che va fino ail 13 kg, ma resta in posizione dondolo e leggermente reclinata, quando Silvia ci sta sopra, cerca di tirarsi su e stare seduta, ma ovviamente è scomoda anche perché dondola. Quando noi siamo in zona, la teniamo sul divano a fianco a noi, ma mi piacerebbe poterla far stare seduta in un posto sicuro in cui so che anche se mi giro un attimo non vola giù. Ha li box, ci sta abbastanza volentieri (sempre quando io devo allontanarmi un attimo), ma anche se ce la metto seduta lei si allunga in posizione per gattonare.

Non so se prendere un'altra sdraietta magari ripiegabile, ma non so se ne esistono con lo schienale regolabile dritto tipo sedia.
Voi dove li fate sedere a quest'età?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dove la faccio sedere?

Messaggio da floddi » 18 dic 2007, 9:24

Ciao!
Io direi che a 8 mesi dovresti lasciarla il più libera possibile! Se si allunga in posizione per gattonare, benissimo! Miki ha cominciato a gattonare a 7 mesi!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 dic 2007, 9:48

ok allora ha ragione mio marito e mi faccio problemi dove non esistono :prrrr grazie floddi
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 dic 2007, 9:51

Mik ha scritto:ok allora ha ragione mio marito e mi faccio problemi dove non esistono :prrrr grazie floddi
Eh Mik..diciamo che è finito il periodo in cui potevi lavare i piatti e ti bastava sentirla gorgogliare......da adesso dovari avere 4 occhi, 2 davanti e due dietro...... :ahaha :buuu
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 dic 2007, 11:30

puoi comprare un tappetone puzzle morbido (occhio che poi magari cerca di strappare pezzi da mordere :urka ) e lasciarla seduta per terra, così può allungarsi e imparare a gattonare :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 dic 2007, 12:33

TAPPETONI, TEPPETI, COPERTE, PAVIMENTO NUDO...LASCIALA LIBERA DI ESPRIMERE LA SUA FISICITA' :ok E DI PROVARE I PRIMI MONIVMENTI CHE LA PORTERANNO A GATTONARE E/O A CAMMINARE.
QUANDO E' CON VOI VA BENE ANCHE IL SEGGIOLONE, NOI ABBIAMO TOLTO IL TAVOLINETTO CHE C'E' DAVANTI E LEGATO I SUOI GIOCHI ALLE CINGHIE E LUI SI DIVERTE UN MONDO MENTRE NOI CENIAMO OPPURE MENTRE IO SBRIGO LE MIE FACCENDE IN CUCINA.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 dic 2007, 13:14

grazie a tutte ragazze :bacio
ho già un bel tappetone su cui silvia si diverte a strisciare cercando di acchiappare i gatti :-D

Cercavo un sostituto alla sdraietta, che ormai è praticamente inutile. Ma credo proprio che non ce ne sia bisogno, sta bene per terra. Ho anche il pavimento caldo visto il riscaldamento a serpentina, e il più delle volte che Silvia ha perso l'equilibrio la panzona della gatta ha attutito la caduta :ahaha

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 20 dic 2007, 18:50

la mia è ancora nella pancia :emozionee quindi non ho esperienza ma come alternativa al pavimento non va bene il seggiolone :domanda
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 21 dic 2007, 14:44

Secondo me la cosa migliore è un bel tappetone per terra con i suoi giochini sopra :ok !!
La sdraietta ti sconsiglio di continuare ad usarla se la bimba sta seduta da sola, perchè potrebbe sbilanciarsi e rovesciarsi... almeno a noi stava per succedere così la prima volta che Diego ha provato a tirarsi su per stare seduto da solo e da allora abbiamo archiviato la sdraietta...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 21 dic 2007, 17:06

tappetone!

e un giochino alla volta!
Emma è nata il 22 marzo 2007

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”