GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SEGGIOLONE,quale scegliere?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Hanna » 12 ott 2013, 19:18

annola ha scritto: ...Cercavo qualcosa di semplice, pratico e possibilmente poco ingombrante...
ciao! beh, io punterei più che altro sulla sicurezza e la stabilità. a me, come detto prima, lo hanno prestato per fortuna e con il Magic mi trovo bene, ma se dovessi comprarlo ne sceglierei sicuramente uno con una base larga, che non si ribalti facilmente e che abbia delle cinture di sicurezza forti e resistenti. sulle ruote... non so, quello è a tua discrezione. io le scarterei, o perlomeno mi assicurerei che si possano bloccare per bene.
buona ricerca! :sorrisoo

Avatar utente
annola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 feb 2013, 17:28

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da annola » 15 ott 2013, 17:00

Ciao Hannah tu dici questo magic qui? http://www.newbabyland.com/seggiolone-c ... 12-l1.html ti ci trovi bene? a vederlo mi da l'idea di non essere proprio stabilissimo, ma probabilmente è solo l'impressione...
Invece mi hanno parlato bene di questo http://www.newbabyland.com/seggiolone-b ... 53-l1.html lo conosci per caso? Mi sembra abbastanza solido e anche piuttosto compatto tutto sommato...

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Mast » 31 gen 2014, 9:30

Ciao a tutte!!!!
Anche noi siamo al dilemma seggiolone!
Saremmo indirizzati verso un seggiolone che faccia anche da sdraietta, così da fare un'unica spesa. La scelta cadrebbe fra Polly Magic della Chicco, Siesta della Peg Perego e in ultima battuta (perché costa tanto e vorremo evitare se si può) il Tatamia sempre di Peg Perego.
Qualcuna di voi ha questi modelli e sa consigliarmi???
Grazie!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Frieda » 4 feb 2014, 8:45

ciao a tutte
anche io sto scegliendo il seggiolone per il mio pupo che ha da pochissimo compiuto 5 mesi,
che ne dite del KALEO della bebè comfort? Costa 'poco' ed è reclinabile. Sono indecisa tra quello e il peg perego diner, ma il primo lo trovo più carino e meno ingombrante. La domanda p questa , secondo voi quale dei due passeggini tiene il bimbo meno incassato? Non lo so giudicare perché non ho ancora trovato un negozio che li abbia entrambi in esposizione :che_dici
Se avete da suggerirmi altro vi ringrazio : la caratteristiche che cerco sono principalmente queste:
-comodo per il pupo (non ka stokke, sicuramente comodo con tutti gli accessori ma troppo caro)
-reclinabile
-meno ingombrante possibile
-stabile visto che ho un megapupo
-non troppo plasticone e sgargiante


Mast da ignorante in materia ti consiglierei il tatamia della chicco, l'ho visto l'altro giorno e ho pensato che se l'avessi avuto dalla nascita sarebbe stato comodo... ha , oltre la sdraietta con palestrina, anche l'altalena!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Mast » 4 feb 2014, 16:14

Frieda ha scritto:ciao a tutte
anche io sto scegliendo il seggiolone per il mio pupo che ha da pochissimo compiuto 5 mesi,
che ne dite del KALEO della bebè comfort? Costa 'poco' ed è reclinabile.
Il Kaleo era quello compreso nell'offerta della Prenatal, per cui anche noi l'abbiamo valutato ma alla fine abbiamo deciso di prenderlo a parte e cambiare modello. Il rapporto qualità/prezzo è buono (adesso alla prenatal è in offerta a 79,99) però vai a vederlo, perché non è che si reclini molto... insomma non è che va già tanto pa potergli far fare il pisolino dopo la pappa, per intenderci.
Frieda ha scritto:Mast da ignorante in materia ti consiglierei il tatamia della chicco, l'ho visto l'altro giorno e ho pensato che se l'avessi avuto dalla nascita sarebbe stato comodo... ha , oltre la sdraietta con palestrina, anche l'altalena!
Alla fine abbiamo optato per il Polly Magic della Chicco, perché è trasformabile in sdraietta, e ha già compreso nel prezzo il riduttore primi mesi e l'archetto giochi (prezzo 169 euro). Questo sì che si reclina completamente e il bimbo può riposare dopo la pappa.
Visto che abbiamo 3 cani in casa ci interessava una sdraietta che fosse sollevata da terra e questo ci è sembrato perfetto.
http://www.chicco.ch/Portals/8/Products ... 10zoom.jpg
Il Tatamia è molto bello ma al costo di quasi 200 euro non dà nessun accessorio incluso nel prezzo, per cui bisogna comprare riduttore, il famoso baby Cushion che costa 30euro, e anche il rivestimento + archetto giochi che costa altri 60-70 euro... Per cui in totale si spendono 300 euro... Un po' troppo per noi!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 10 feb 2014, 2:42

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Birby83 » 25 feb 2014, 16:56

Qualcuna ha il mima moon??

Avatar utente
Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 10 feb 2014, 2:42

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Birby83 » 3 mar 2014, 0:56

Nessuna?

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da gattona » 18 gen 2015, 12:53

Anche io penso che il tatamia della peg perego sia il top... però ragazze che prezzo!
Immagine

EmanuelaP
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2016, 17:29

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da EmanuelaP » 30 gen 2016, 17:44

Ciao Ragazze, qualcuna di voi ha provato il Seggiolone della Chicco Polly Progress 5?

L'ho visto su questo sito http://www.babychicstore.it/seggioloni/ ... ogres5.htm ma prima di acquistarlo vorrei avere dei pareri...
graziee..!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2016, 22:18

Credo sia il modello nuovo del mio. Su quello che ho io c'è disegnato uno struzzo. Io lo sto usando col secondo figlio e mi trovo bene. Lo schienale è reclinabile, il poggia piedi è regolabile e la seduta si regola in altezza. Quando i bimbi sono piccoli è più comodo usare il tavolino, poi lo usi al posto della sedia per avvicinarlo al tavolo dei grandi. È forse l'articolo per bambini che abbiamo usato di più. Con Silvia l'abbiamo usato dalle prime pappe quindi dai sei mesi, fino ai tre anni passati, quando è diventata abbastanza alta da arrivare al tavolo. Adesso lo stiamo usando con Jacopo che ha quasi sei mesi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2017, 15:09

A noi hanno regalato il modello zerotre della pegperego. regolabile in altezza, reclinabile fino alla posizione nanna, vassoio removibile. Si chiude facilmente e occupa poco spazio se non serve. La seduta è più stretta e lo schienale più basso rispetto ad altri modelli (ad esempio il cam che ho dai miei). Il poggiagambe è indipendente dalla seduta e può essere alzato fino a diventare il proseguimento della seduta stessa. Ottimo per l'inizio dello svezzamento. Io mi ci sono trovata benone. Unico contro è che nelle pieghe del rivestimento si accumulano briciole e si fatica a pulirlo, ma per fortuna è sfoderabile rapidamente
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da claudianurse88 » 28 apr 2017, 4:55

Noi abbiamo il chicco polly 2in1, uno ci è stato regalato per il battesimo della grande e l'altro prestato da mia cognata! Quest' Ultimo è stato utilizzato da 3 bambini ma l'imbottitura si è rotta. L'altro invece ha quasi due anni ed è praticamente nuovo!
Belle fantasie, struttura robusta, reclinabile, seduta ampia, mia figlia grande ci ha sempre fatto delle belle dormite!
Il seggiolone è regolabile in altezza e può essere utilizzato come prima sedia, dato che il vassoio è removibile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da ZiaVale » 28 apr 2017, 8:45

io per il seggiolone sono andata al risparmio (strano! :risatina: ) perchè sapevo che avrei avuto una sedia Stokke da mio fratello poi.
ho preso un Baby Vivo pagato 64 euro. questo qui http://casaecucina.forokd.com/image/cac ... 00x500.jpg

Non è reclinabile, non ha una seduta molto ampia, ma ha lo schienale alto che trovo utile per i bimbi piccini (la mia buttava la testa indietro, se non ci fosse stato lo schienale alto probabilmente si sarebbe staccata con i colpi che dava). Sfoderabile facilmente, il vassoio si stacca e può essere messo vicino al tavolo come una sedia normale. l'ho usato tantissimo in giro per casa per tenermela vicina, è leggero e si sposta facilmente. non si può richiudere, ma occupa poco spazio.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”