GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Blocca-ante

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Blocca-ante

Messaggio da Chip72 » 17 nov 2007, 14:33

Per evitare che la mia piccola, ormai inarrestabile, vada ad aprire l'armadietto del bagno o i pensili della cucina, dove ci sono detersivi e sostanze pericolose, abbiamo preso il blocca-ante Chicco. Sulle due estremità, a forma di fiorellini, ha l'adesivo che dovrebbe fissarsi.. In realtà dopo poche ore era caduto tutto :fischia
Voi avete prodotti alternativi da consigliarmi? Devo rassegnarmi a tenere chiusi a chiave bagni e cucina?
grazie :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Blocca-ante

Messaggio da ely66 » 17 nov 2007, 14:40

Io li ho comperati, costavano 4,50 euro l'uno. per averli ho aspettato 2 settimane.
Gaia c'ha messo circa 2 minuti a .. disintegrarli. disintegrati intendo proprio distrutti.
una cosa da consigliarti?
sposta i coltelli in alto. metti i medicinali e i detersivi sotto chiave oppure in alto. e lasciagli aprire le ante con pentole e oggetti innocui, anche se rumorosi.
fino ai 2 anni di Gaia noi abbiamo avuto la casa vuota fino all'altezza di un metro e mezzo circa :fischia :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 nov 2007, 14:46

In effetti i blocca ante sono durati pochissimo, il piccoletto li ha sabotati subito. Bagni e cucina non li abbiamo mai tenuti chiusi, solo abbiamo allontanato le cose pericolose: in un momento di delirio mi era anche venuta la tentazione di sfregare con il peperoncino le imboccature delle bottiglie di detersivo, :sc**o: ma poi sono tornata in me e li ho semplicemente spostati.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 nov 2007, 15:26

io ho i bloccacassetti e blocca ante della Bebè confort e dell'ikea. Sono formati da un 'blocco' che si avvita nel mobile e una 'forcella' che si avvita nel cassetto. Da fuori non si vede nulla. Se viene aperto il cassetto rimane bloccato, in modo che il bimbo non possa richiuderlo schiacciandosi le dita.
Per il bagno (dove ho messo i detersivi) essendoci due antine con le maniglie ho messo un altro tipo di aggeggio che blocca assieme le due maniglie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 nov 2007, 15:34

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 nov 2007, 15:34

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 17 nov 2007, 16:28

io li ho comprati su http://www.bumpto3.com è un sito inglese e nonostante la sterlina valga circa 1.40 euro li ho pagati molto meno che in Italia e la qualità è ottima!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2007, 12:09

anche io avevo quelli Chicco, ma a parte che sono carissimi, Mel ha imparato il trucchetto in frettissima, e li apre e li chiude come e quanto vuole ......

però ho trovato la soluzione : al Carrefour vendono dei blocca antine di "nessuna marca" e che costano poco (meno della metà di quelli Chicco) che lei a tutt'oggi ( è passato 1 anno da quando li ho messi, e adesso ha 22 mesi) non sa aprire
sono adesivi (e l'adesivo tiene benissimo) e chiudono con una "clips" tipo quella degli zaini, e inoltre hanno un ulteriore passantino, che deve essere sfilato prima di premere sulla clips

per me sono comodissimi, te li stra-consiglio !!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 nov 2007, 12:17

ely66 ha scritto:sposta i coltelli in alto. metti i medicinali e i detersivi sotto chiave oppure in alto. e lasciagli aprire le ante con pentole e oggetti innocui, anche se rumorosi.
fino ai 2 anni di Gaia noi abbiamo avuto la casa vuota fino all'altezza di un metro e mezzo circa :fischia :fischia
ELY NON SEMPRE è FATTIBILE !!!!!
sopratutto chi ha casa piccola, non può tenerla vuota fino a 150 cm, dove metterebbe tutto ???
io per es, non saprei proprio DOVE spostare i coltelli .....nella mia cucina, a causa della sua struttura (finestre eccecc) non ho pensili, ma solo basi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre dipende moltissimo dall'indole del bambino in questione: c'è chi dopo 2-3 volte che ti svuuota le basi perde interesse e smette e chi lo farebbe in continuazione

Mia figlia rientra in quest'ultimo caso :pistole era un continuo svuotare i cassettoni delle pentole e delle tovaglie, le pentole me le portava in giro in TUTTA casa, in bagno, camera da letto e salone
mentre tovaglie e tovaglioli venivano incessantemente APERTI, spiegazzati e buttati per terra ovunque

ti assicuro che ero partita con le migliori intenzioni di non chiudere nulla, ma di farle capire col ragionamento che "questo non si apre" "questo non si tocca" eccecc, ma dopo 15/20 volte al giorno che devi raccattare tutte le stoviglie e riporle, piegarle pulirle eccec allora ti passa tutta la voglia e le intenzioni e non ti resta che "sigillare" il possibile !!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 nov 2007, 22:14

ma allora non è vero che per poter mettere i blocca-cassetti è necessario che vi siano le maniglie o manopole? mi era stato detto così... :bomba

cippi, bellssimo il tuo ticker! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”