GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo x la primogenita

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
paolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

regalo x la primogenita

Messaggio da paolina » 15 nov 2007, 10:12

I primi di dicembre arriverà il fratellino di elena..e le mie amiche mi hanno ricordato di comprare un regalo x la piccola che ha 18 mesi...cosa mi consigliate??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: regalo x la primogenita

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 11:35

Magari un gioco, così non sarà gelosa! Io eviterei cose utili, non nel senso che non servano ma che una piccolina di 18 mesi magari ci rimane meglio se ha qualcosa che ritiene veramente suo. Un pupazzo, un giocattolo. Magari anche senza spendere un patrimonio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 nov 2007, 11:46

un bambolotto ???
così può giocara a fare la mamma, e imitarti mentre tu ti prendi cura del fratellino, lei si prende cura del bambolotto ??
ce ne sono di quelli che sembrano neonati veri .....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 12:17

Cippi71 ha scritto: ce ne sono di quelli che sembrano neonati veri .....
A me quelli fanno impressione :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 15 nov 2007, 12:44

Livia era più grandicella quando è nata la sorellina, e le ho comprato una valigetta dove ho messo dei vestitini per il suo bambolotto, dei pannolini (sempre per bamboli :sorrisoo ) e altri accessori da mammina. Ne ho fatto un bel pacchettino che ho messo nella valigia dell'ospedale, e quando Livia è venuta a trovarmi in ospedale le ho detto che LA SORELLA le aveva portato quel regalo.

Dopo un po' però Livia mi ha detto "mamma, dimmi la verità, Claudia ti ha detto cosa comprare, ma lo hai comprato tu, vero?" :che_dici
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 12:59

giggia ha scritto:
Dopo un po' però Livia mi ha detto "mamma, dimmi la verità, Claudia ti ha detto cosa comprare, ma lo hai comprato tu, vero?" :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 nov 2007, 13:50

:ahah :ahah :ahah

meravigliosa livia!!!!

io gli ho preso:
bambolotto con passeggino (così io ho la bimba e lui la bambola di cui occuparsi)
librettino e puzzle da dargli quando viene in ospedale
+ una caterva di piccoli animali da dargli quando qualcuno verrà a vedere la sorella e le porterà un regalo senza pensare a lui. :aargh
M06 E07 amori di mamma

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 21 nov 2007, 18:01

qualcosa che sai che sicuramente le piacerà, se le dici che glielo regala il fratellino

e la bambola da accudire come tu farai col piccolo è un'ottima idea

la figlia di farfallo ha ricevuto una borsetta alla nascita di ciucciolo (lei ha 7 anni, si sente una signorina) e ogni domenica prende la sua bambola e le da da mangiare, la cambia, la fa dormire, la allatta persino al seno, insomma, le fa tutto quello che io faccio a mio figlio
sembra che questo abbia attenuato la gelosia (che c'è lo stesso anche se io non sono sua madre)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”