Pagina 1 di 1

Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Inviato: 9 mag 2020, 16:33
da miolety
Salve a tutti,
Sto per acquistare un duo con passeggino interamente reclinabile, evitando l'acquisto della navicella visto che avro'un parto estivo e me l'hanno sconsigliata. Poiche'i primi due-tre mesi non li trascorrero'nella mia prima casa, dove avro'il lettino in legno a sponde, userò un lettino da campeggio.
Se durante il giorno volessi portarmi in giro per casa la bimba mentre dorme, non avendo ne'culla ne'navicella, dove potrei metterla a dormire? Credo che il passeggino, anche se interamente reclinato,sia sconsigliato, così come la sdraietta. Magari l'ovetto? O altro? Grazie per i consigli!

Re: Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Inviato: 10 mag 2020, 9:01
da Dionaea
Ciao, benvenuta.
L'ovetto meglio di no.. è la soluzione più sicura per i viaggi auto ma sarebbe meglio non tenerceli troppo, quindi sinceramente non la considererei come soluzione per la nanna in casa.
Ci sono delle sdraiette reclinabili, forse nel tuo caso potrebbero essere utili.

Se il passeggino è totalmente reclinabile per la schiena va bene. Mi preoccuperei di più di valutare la comodità relativamente al dormire legato (perché a differenza della navicella nel passeggino vanno sempre legati)

Re: Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Inviato: 10 mag 2020, 14:26
da Lilluna
Secondo me alla fine, di giorno, va bene sia ovetto che passeggino... se totalmente reclinabile. Si tratterebbe di sonnellini.... non di mettercelo la notte.

Il mio secodno ed il terzo hanno passato ore a dormire nell'ovetto...
Vero, sarebbe meglio non tenerceli troppo.
Ma io ci andavo in giro, stavo fuori ore ed ore solo con l'ovetto. Il carrello della spesa era utilizzabile solo con l'ovetto. Col terzo addirittura andavo in uccifio a svolgere qualche pratica ogni tanto per mezza giornata, tenendolo nell'ovetto.

Re: Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Inviato: 11 mag 2020, 8:35
da Antolina80
Secondo me bisogna vedere anche dove sta più tempo a dormire. Per me ogni posto va bene dove il bimbo dorme sereno. Anche in braccio per dire.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk