GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
miolety
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2020, 11:36

Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Messaggio da miolety » 9 mag 2020, 16:33

Salve a tutti,
Sto per acquistare un duo con passeggino interamente reclinabile, evitando l'acquisto della navicella visto che avro'un parto estivo e me l'hanno sconsigliata. Poiche'i primi due-tre mesi non li trascorrero'nella mia prima casa, dove avro'il lettino in legno a sponde, userò un lettino da campeggio.
Se durante il giorno volessi portarmi in giro per casa la bimba mentre dorme, non avendo ne'culla ne'navicella, dove potrei metterla a dormire? Credo che il passeggino, anche se interamente reclinato,sia sconsigliato, così come la sdraietta. Magari l'ovetto? O altro? Grazie per i consigli!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Messaggio da Dionaea » 10 mag 2020, 9:01

Ciao, benvenuta.
L'ovetto meglio di no.. è la soluzione più sicura per i viaggi auto ma sarebbe meglio non tenerceli troppo, quindi sinceramente non la considererei come soluzione per la nanna in casa.
Ci sono delle sdraiette reclinabili, forse nel tuo caso potrebbero essere utili.

Se il passeggino è totalmente reclinabile per la schiena va bene. Mi preoccuperei di più di valutare la comodità relativamente al dormire legato (perché a differenza della navicella nel passeggino vanno sempre legati)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2020, 14:26

Secondo me alla fine, di giorno, va bene sia ovetto che passeggino... se totalmente reclinabile. Si tratterebbe di sonnellini.... non di mettercelo la notte.

Il mio secodno ed il terzo hanno passato ore a dormire nell'ovetto...
Vero, sarebbe meglio non tenerceli troppo.
Ma io ci andavo in giro, stavo fuori ore ed ore solo con l'ovetto. Il carrello della spesa era utilizzabile solo con l'ovetto. Col terzo addirittura andavo in uccifio a svolgere qualche pratica ogni tanto per mezza giornata, tenendolo nell'ovetto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Se no navicella e no culla, dove può dormire neonato in casa oltre al suo lettino?

Messaggio da Antolina80 » 11 mag 2020, 8:35

Secondo me bisogna vedere anche dove sta più tempo a dormire. Per me ogni posto va bene dove il bimbo dorme sereno. Anche in braccio per dire.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”