GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Seggiolino auto: quale?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Seggiolino auto: quale?

Messaggio da Dionaea » 4 feb 2017, 10:27

Io continuo a schifare le chiusure del Giordani Mythos mentre adoro quelle del Milofix!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Seggiolino auto: quale?

Messaggio da Lilluna » 4 feb 2017, 10:52

primomaggio ha scritto:Lilluna, secondo me devi guardare quanto era alto a quell'età,
Sì.
I miei sono nella media.
Non bassi non alti direi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Seggiolino auto: quale?

Messaggio da ely66 » 5 feb 2017, 23:58

Cippi, ho i vigili sotto casa, mi hanno caziata perché portavo la bambina in auto e non c'era il seggiolino (era nel bagagliaio!!) cioè a chi poco e a chi troppo!

comunque pare che.. PARE EH?? da gennaio 2017
I bambini fino a 125 cm dovranno obbligatoriamente essere protetti da un rialzo con schienale che consente una migliore disposizione della cintura sulle spalle del bambino.
per il resto tutta la normativa deve ancora essere recepita, la UE la deve ancora rendere esecutiva.
la cosa fondamentale è avere il seggiolino in auto, un booster in auto (Secondo me se il bambino è grande le forse dell'ordine sono sagge) insomma se proteggi il bambino va bene.
poi a giugno rivedrò se hanno emesso le circolari o le direttive definitive.

magari vi metto anche il sito per i test dei seggiolini (gli sfizzeri sono terribili con gli extra...)
http://www.cercaseggiolini.it/notizie-s ... 16-680.asp
e poi anche
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/seg ... r-bambini/ (da scaricare è pulito)

però tenete a mente per bene che ora le direttive variano sull'altezza del pargolo.
detto questo, mia figlia fino all'anno è stata nell'ovetto. piegava le gambe un pochino (jepp wrangler con tanto posto davanti) ma lì è rimasta. era al sicuro e ne son più che convinta, ne ho la prova provata. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”