GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da primomaggio » 8 feb 2016, 18:44

Scusate il messaggio monolettera di prima... sono stata interrotta mentre stavo per rispondere... Dionaea, puoi cancellarlo?

Discorso sicurezza, io non direi ci siano sistemi più sicuri e meno sicuri, poiché tutti comunque debbono rispettare degli standard. In generale dobbiamo usare tutti gli accessori correttamente. Allacciare tutte le cinghie. Non fidarsi mai del bambino, ma sì lo metto qui un attimo....no! I bambini sono imprevedibili. Usare gli accessori per l'età per cui sono pensati... quindi io per esempio sono assolutamente contraria al passeggino del tutto reclinato con materassino alla nascita o a pochi mesi. Perché non si possono allacciare le cinture...e il mio stupendo primigenito è riuscito a buttarsi fuori alla tenera età di 3 mesi. Nello specifico in macchina, è secondo me la posizione e il corretto aggancio del seggiolino la vera discriminante.
Per il resto, penso la differenza di prezzo sia fatta dai materiali del telaio, plastica o lega, e dalle ruote... come dice Dionaea, dipende dove si usa. Io in citta di pianura piattissima, non avevo grandi esigenze. In situazioni avverse (leggi sotto la piggia, in montagna, ecc), ho usato la fascia e poi il marsupio.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2016, 18:48

Cancellato!

Sì. .gli standard devono rispettarli tutti.
Poi ovvio. Un superleggero se ci agganci una borsa pesantina si ribalta più facilmente di un trio pesante. Ma siamo noi che sbagliamo a usarlo attaccando ai manici di tutto e di più, non il passeggino a non esser sicuro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2016, 19:26

AH, una mia compagna di università che abita in una città trafficata e che si muove spesso a piedi col passeggino ha cercato un trio con seduta alta per evitare di avere il bambino ad altezza tubi di scarico. Io è una cosa a cui non avevo assolutamente pensato x il contesto in cui vivo..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Antolina80 » 8 feb 2016, 19:35

Sì cappotta anche il trio se ci metti le borse della spesa sui manici. ...occhio!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Antolina80 » 8 feb 2016, 19:37

Dion anche io sto in città, ma ho comunque preferito passeggini bassi per permettere al bimbo di salire e scendere autonomamente.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2016, 19:40

Io non ho manici quindi no problem :ahah

Vero Anto..lì appunto va a gusti. Lei aveva valutato anche quello. Io sono i primi che ho scartato perché appunto ci vedo solo contro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Antolina80 » 8 feb 2016, 20:00

Sì infatti io ho privilegiato l'autonomia. Poi considera che a due anni non abbiamo più usato nulla, camminava. Serviva per portare le giacche o le borse... ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da ZiaVale » 8 feb 2016, 22:15

Dion prenditi i ganci per il maniglione,vedrai che ti saranno comodi!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2016, 22:21

Ho appena fatto ordine amazon di caccavelle di ogni tipo.
Al prossimo ordine aggiungerò anche quelli.
Oramai io e il corriere abbiamo un certo feeling.
Al socio posso dire che è colpa tua? :vvvia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da ZiaVale » 8 feb 2016, 22:47

Cerrrrrto :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 9 feb 2016, 11:17

@ZiaVale che intendi con i ganci per il maniglione, di che si parla?

Ma nell'ovetto ci può stare anche non in macchina come "soluzione intermedia" tra carrozzina e passeggino o in genere non si usa così?

@Arancia per il colore, secondo me quelli troppo chiari, che sono sicuramente carini, ti si sporcano molto di più..no?

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Antolina80 » 9 feb 2016, 11:30

Io l'ovetto l'ho usato molto anche come passeggino con il secondo, ma per nulla con la prima. La prima è nata in pieno inverno e vestire una scricciola con tutone termico per infilarla in un ovetto dove praticamente scompariva anche no... Ho preferito usare la navetta perchè aveva un sacco nanna e la infilavo la dentro così se si addormentava in macchina o a passeggio non la dovevo nè spostare nè spogliare.
Jacopo invece è nato in estate e non mi piaceva vederlo navigare in questa culletta, inoltre è sempre stato grosso quindi l'ovetto l'ha sempre riempito bene senza stare rincagnato e non mi sono fatta scrupoli ad usarlo anche per brevi tragitti a piedi, oltre al fatto che trasportare a braccia un ovetto è molto più facile di una navetta....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Dionaea » 9 feb 2016, 11:31

Astroleti sono proprio dei ganci che si possono attaccare ai passeggini che hanno il maniglione unico per appenderci quche sacchettino o la borsa (nulla di pesantissimo ovviamente)

L'ovetto Sì, si può nusare anche "a passeggio". Ci sono parecchie controversie circa la posizione che il bambino di pochi mese tiene nell'ovetto ed eventuali ripercussioni sulla schiena però come in tutte le cose basta non esagerare. Ovvio che tenerlo tutti i giorni nell'ovetto tutto kl giorno non è il massimo, ma se si addormenta durante il tragitto jn macchina puoi tranquillamente lasciarlo nell'ovetto, agganciarlo al telaio e andare a fare la spesano una passeggiata così.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da ZiaVale » 9 feb 2016, 11:47

Anto esistono i sacchi termici per l'ovetto,molto più comodi della tutona
Io sempre usato l'ovetto fino ai 5 mesi quando ho iniziato ad usare il passeggino perché ci stava stretta
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 9 feb 2016, 11:51

astrolety sicuramente è più sporchevole ma preferisco lavarlo una volta in più che far soffrire il caldo alla signorina...
Fortunatamente abito in un posto con l'aria ottima, quindi si sporcherebbe proprio di macchie (rigurgiti, merende ecc) e magari riesco anche a tamponare subito.. però prioritario è il confort della piccola
E comunque non nascondo che dal punto di vista estetico mi appagano molto di più... come l'inglesina da 1000€ che ho visto on line!!! :spiteful:
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da primomaggio » 9 feb 2016, 13:36

Io l'ovetto l'ho usato molto, proprio come fase intermedia tra carrozzina e passegino. Oltre a trovarlo stracomodo per gestire salita/discesa dalla macchina. Preparavo i bambini in casa nell'ovetto e poi raggiungevo la macchina con loro già pronti. Col pupo invernale usavo il sacco da ovetto, ovvio è più comodo non doverli imbottire, ma era sufficientemente pratico. Lui poi ci stava davvero volentieri, fin dal giorno che è tornato a casa dall'ospedale, ci si è sparato il suo primo vero sonno. Per il pupo primaverile l'ovetto invece da principio era poco simpatico, e non gradiva molto, lo usavamo solo per i viaggi. Apprezzo l'enormissimo vantaggio dell'ovetto, cioè di poter essere rimosso dalla macchina, quindi non si surriscalda restando nell'auto che resta al sole, come invece succede coi seggiolini normali. A me in estate fa sempre impressione legare il bambino dentro, si fanno di quelle sudate poveri... quindi il consiglio è, in estate, toglierlo sempre dalla macchina di giorno, se questa resta fuori.

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 9 feb 2016, 17:07

ook ho capito!
come prima infarinata mi pare ottima, grazie mille a tutte :))

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 9 feb 2016, 17:13

:yeee i nonni hanno accennato di volerci regalare il passeggino o carrozzina o trio.
Bene... ora inizio a fare spedizioni nei negozi e a vederli.
Stavo anche valutando di chiedere una carrozzina in prestito a parenti (sempre che io la trovi) così da dedicare il budget interamente ad un passeggino... :perplesso
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da primomaggio » 13 feb 2016, 9:34

arancia ha scritto::yeee i nonni hanno accennato di volerci regalare il passeggino o carrozzina o trio.
Bene... ora inizio a fare spedizioni nei negozi e a vederli.
Stavo anche valutando di chiedere una carrozzina in prestito a parenti (sempre che io la trovi) così da dedicare il budget interamente ad un passeggino... :perplesso
È una buona opzione, carrozzina in presito e poi passeggino nuovo. Occhio che ci sono passeggini che permettono cmq l'inserimento dell'ovetto (il mio passeggino Graco me lo permetterebbe, per dire).

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 15 feb 2016, 10:56

Sì alla fine anche io avrei trovato una soluzione: comprare un sistema trio (essenzialmente da tenere giù) e chiedere in prestito da parenti una carrozzina da tenere in casa per cullarlo/farlo dormire. per il trio l'idea è: leggero, 4 ruote (più compatto che 3 ruote), possibilmente 2 manici o in caso uno solo con ganci, navicella omologata per la macchina (per usarla prima dell'ovetto), passeggino che abbia anche un poggiapiedi per non fargli penzolare le gambette. il tutto chiaro, perchè è vero, sono più belli! :)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”