GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bidone per pannolini usati

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 25 feb 2015, 15:33

Premetto che dove vivo c'è una regola ferrea circa la raccolta differenziata. Il rifiuto residuo va smaltito in Sacchi forniti dal Comune, all'inizio dell'anno ad ogni famiglia viene fornita una dotazione di sacchetti da 30litri (12 per due persone) e il rifiuto residui va conferito solo lí. Con 12 sacchi si può portare il residuo a smaltire una volta al mese. Se una famiglia necessita di più sacchi li deve acquistare al costo di circa 23€ per 8sacchi.
Tutto ciò premesso, capite che il problema dei pannolini non è banale. Io aspetto due gemelli, mi spetteranno 8 sacchi in più, ma non potró portar fuori i rifiuti ogni sera.
Mi serve una soluzione che sia perfetta.
Arrivo al dunque, il bidone ermetico della Chicco ha di buono che può essere usato con qualsiasi sacco, quello della Sangenic avvolge pannolino per pannolino in una busta ma le ricariche hanno il loro costo. Voi stante la situazione su che prodotto vi orientereste? Ho paura che il bidone Chicco sia valido ma quando levo il sacco e lo chiudo per metterlo in quello da 30 litri da conservare in casa/garage tre settimane, non è che mi esce una puzza che ammazza il quartiere?
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ely66 » 25 feb 2015, 22:06

qualche anno fa ci furono dei topic su qui bidoni e facevano furore.
però..
tra chi li ha acquistati, molte ragazze, tempo un paio di mesi e li han dismessi. prendono l'odore della produzione e fanno schifo, letteralmente :vomitino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da floddi » 26 feb 2015, 10:52

Confermo. Io l'ho preso (il sangenic) per il primo bimbo.....non si riusciva davvero a tenerlo in bagno. Dopo qualche mese appena aprivi il contenitore c'era da vomitare.
Spiegami una cosa però: il rifiuto residuo vine smaltito una volta al mese????
A me sembra già pazzia una volta a settimana come fanno da noi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 26 feb 2015, 14:01

Il bidone condominiale viene ritirato settimanalmente, il problema è che una famiglia di due persone può conferire solo 12 sacchi all'anno. Quindi sì, ora possiamo portare il residuo solo una volta al mese. Il resto (organico, vetro, plastica) anche più volte la settimana. Se i rifiuti non sono correttamente differenziati non vengono portati via.
Adesso avremo circa 8 sacchi in più con l'arrivo dei bimbi... Ma comunque non posso portare la spazzatura ogni giorno. Come posso fare?
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ZiaVale » 26 feb 2015, 14:46

Gattona, hai mai preso in considerazione la possibilità di usare i pannolini lavabili? Magari non all'inizio inizio. Conosco genitori di gemelli che li hanno usati senza problemi maggiori rispetto ad usarli per un bimbo solo.
Scusate l'OT.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da R2D2 » 26 feb 2015, 22:22

Io usavo il sangenic, con i sacchetti profumati si sentiva l'odore, certo, ma non era una roba nauseabonda come dite voi... Oppure ne ero totalmente assuefatta. Puoi piazzare il bidoncino sangenic sul balcone in un posto che sia ben all'ombra, così non dovresti avere grossi problemi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da Dubbiosa » 27 feb 2015, 13:22

io avevo il mangiapannolini chicco, ma dopo un paio di mesi un odore davvero vimitevole :vomitino


Ma un bambinoi primi mesi è capace anche di farti fuori 8 pannolini in un giorno..moltiplicali per due :impiccata: ..a parte che gli 8 sacchi in più annui previsti non basteranno mai ma mi sembra assolutamente antigienico tenere in estate centinaia e centinaia di pannolini a macerare per un mese..

non avete modo di portare voi il sacco in discarica? Noi ritiro settimanale e spesso arrivavo a fatica a quello, ed era solo una ed era inverno...

no no, piuttosto lavabili davvero :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 27 feb 2015, 13:42

ZiaVale avevo preso in considerazione i lavabili, ma quando mi hanno detto che sono gemelli mi sono messa paura e ho scartato l'ipotesi... Appena nati mi han parlato di 16 pannolini al giorno, se poi consideri che i lavabili si devono cambiare più spesso lo trovo improponibile. Potrei pensarci per quando crescono, ma al nido non accettano i lavabili e qui ti danno da portare a casa l'immondizia dei pupi..
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 27 feb 2015, 13:44

Infatti quando è uscita questa cosa decine di mamme sono andate davanti al comune e hanno lasciato lì davanti una montagna di pannolini PIENI!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ZiaVale » 27 feb 2015, 15:12

Gattona rispetto la tua scelta ma vorrei solo dirti che è una leggenda che i pannolini lavabili si debbano cambiare più spesso. E ormai tantissimi nido li accettano o comunque con le buone o con le cattive si convincono ad accettarli.
Da quando il ritmo di cambio diventa più umano (intorno ai due mesi, ma anche prima) secondo me non sono un gran lavoro. Fai ancora un tentativo di prendere in considerazione questa ipotesi, magari contatta una pannolinoteca della tua zona cosi parli con chi li usa. :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 27 feb 2015, 17:25

ZiaVale ci penso...
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da laura s » 20 mar 2015, 9:33

Nel vostro comune sono letteralmente pazzi, non c'è altra spiegazione.
Io comunque se ridotta a una cosa di questo genere comprerei una macchina per sottovuoto per sigillare singolarmente ogni pannolino sporco.
Mi sembra l'unico modo possibile per evitare l'odore.

http://www.macchinasottovuoto.it/

Confermo che i bidoni diventano terrificanti dopo pochissimo, evita!

In ogni caso la possibilità di buttare i pannolini usati nottetempo nel giardino del geniale sindaco va tenuta in ampia considerazione! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da lupikky » 11 apr 2015, 18:07

Ho sentito che in alcuni comuni fanno una cosa del genere...mi auguro che, almeno, paghiate poco di tassa sui rifiuti (non ricordo con quale simpatico acronimo si chiami ora)...nel tuo caso credo che avrei fatto un mutuo per pagare i sacchi supplementari!
Sì, due gemelli fanno fuori quantitativi smodati di pannolini, conta che noi avevamo un sacchetto di quelli "da supermercato" che tenevamo in bagno attaccato al fasciatoio dove mettevamo solo le produzioni non olezzanti...ne riempivamo uno al giorno...più le produzioni olezzanti che finivano direttamente nel sacco nero fuori...io mi metterei l'animo in pace ed investirei per i sacchi supplementari e amen.
E, onestamente, con due gemelli i lavabili davvero non li vedo fattibili, a me sembra un martirio eccessivo, magari dopo l'anno, ma magari magari, prima secondo me è infattibile!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da lupikky » 11 apr 2015, 18:13

gattona ha scritto: ma al nido non accettano i lavabili e qui ti danno da portare a casa l'immondizia dei pupi..
Mamma mia mi ero persa questo pezzo!!!!
Quindi ogni bambino ha il suo sacco puzzolente che l'asilo conserva (non immagino dove, se anche il nido è piccolino e ci sono solo una ventina di bambini 20 sacchi di pannolini separati occupano molto più spazio che non messi tutti insieme in un sacco più grande) e quando vai a ritirare il bambino, ogni giorno, ti devi portar via il suddetto sacco puzzolente?
Sono sconvolta!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da gattona » 14 apr 2015, 18:49

Guardate ragazze questa faccenda dei rifiuti è pazzesca. Comunque ho trovato una soluzione. Bidone mangia pannolini chicco. All'interno del bidone metterò un sacco standard. Poi chiuderò singolarmente i pannolini in sacchetti profumati. Li ho trovati su un sito inglese a basso prezzo. Riempito il bidone tirerò fuori il sacco e lo metterò in quello del Comune. In teoria questo doppio sacco dovrebbe funzionare. ..
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da primomaggio » 14 apr 2015, 21:15

Gattona, ho pensato di suggerirti anche questa strada: i pannolini lavabili utilizzano con un velo trattieni-pupù, quando apri il pannolino il velo (consistenza a metà strada tra carta igienica e milleusi, degradabile e appositamente destinato) con il suo contenuto le getti nel wc.... ora direi chd questi fogli possono essere usati anche coi pannolini u&g, no? n
Non so se la cacca dei lattanti riescano a contenerla tanto (ho iniziato a usare i pannolini lavabili agli 8 medi del bimbo), ma andando avanti secondo me ti salvano da un bel po' di puzza.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ZiaVale » 14 apr 2015, 21:22

Bella l'idea di Primomaggio. Non ho usato i velini con la cacca dei lattanti ma è anche vero che quella non puzza più di tanto...almeno col latte materno.
Sai Gattona che ti ho pensato spesso per questa questione: io uso un usa e getta al giorno (quello della notte), getto il secco una volta a settimana ma bastano 4-5 giorni per avere un odore orribile...ma orribile proprio.
Infatti sto iniziando ad usare i lavabili anche di notte.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da ely66 » 15 apr 2015, 0:02

gattona ha scritto:Guardate ragazze questa faccenda dei rifiuti è pazzesca. Comunque ho trovato una soluzione. Bidone mangia pannolini chicco. All'interno del bidone metterò un sacco standard. Poi chiuderò singolarmente i pannolini in sacchetti profumati. Li ho trovati su un sito inglese a basso prezzo. Riempito il bidone tirerò fuori il sacco e lo metterò in quello del Comune. In teoria questo doppio sacco dovrebbe funzionare. ..
... lo spero per te. e prendi taaaaanto bicarbonato da mettere sul fondo, quello un po' assorbe. ma no, per quello che so, non funziona, forse ti conviene prendere in considerazione l'idea di primomaggio.

io ho avuto solo una figlia, ma cambiavo 12 pannolini al giorno i primi 2 mesi. e non erano per nulla simpatici gli effluvi, sebbene li mettessi in una stanza FUORI casa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 18:43

Io davvero li tirerei con la fionda sui vetri al sindaco.
Più ti penso e più mi vengono i nervi! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Bidone per pannolini usati

Messaggio da elegiulia » 15 apr 2015, 22:38

Ciao, spezzo una lancia a favore del bidone. Io ho il sangenic della tommee tepe ormai da due anni. Trovata benissimo, contiene fino 20 pannolini tutti avvolti singolarmente. Nessun cattivo odore.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”