Pagina 1 di 2

Bidone per pannolini usati

Inviato: 25 feb 2015, 15:33
da gattona
Premetto che dove vivo c'è una regola ferrea circa la raccolta differenziata. Il rifiuto residuo va smaltito in Sacchi forniti dal Comune, all'inizio dell'anno ad ogni famiglia viene fornita una dotazione di sacchetti da 30litri (12 per due persone) e il rifiuto residui va conferito solo lí. Con 12 sacchi si può portare il residuo a smaltire una volta al mese. Se una famiglia necessita di più sacchi li deve acquistare al costo di circa 23€ per 8sacchi.
Tutto ciò premesso, capite che il problema dei pannolini non è banale. Io aspetto due gemelli, mi spetteranno 8 sacchi in più, ma non potró portar fuori i rifiuti ogni sera.
Mi serve una soluzione che sia perfetta.
Arrivo al dunque, il bidone ermetico della Chicco ha di buono che può essere usato con qualsiasi sacco, quello della Sangenic avvolge pannolino per pannolino in una busta ma le ricariche hanno il loro costo. Voi stante la situazione su che prodotto vi orientereste? Ho paura che il bidone Chicco sia valido ma quando levo il sacco e lo chiudo per metterlo in quello da 30 litri da conservare in casa/garage tre settimane, non è che mi esce una puzza che ammazza il quartiere?

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 25 feb 2015, 22:06
da ely66
qualche anno fa ci furono dei topic su qui bidoni e facevano furore.
però..
tra chi li ha acquistati, molte ragazze, tempo un paio di mesi e li han dismessi. prendono l'odore della produzione e fanno schifo, letteralmente :vomitino

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 26 feb 2015, 10:52
da floddi
Confermo. Io l'ho preso (il sangenic) per il primo bimbo.....non si riusciva davvero a tenerlo in bagno. Dopo qualche mese appena aprivi il contenitore c'era da vomitare.
Spiegami una cosa però: il rifiuto residuo vine smaltito una volta al mese????
A me sembra già pazzia una volta a settimana come fanno da noi.

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 26 feb 2015, 14:01
da gattona
Il bidone condominiale viene ritirato settimanalmente, il problema è che una famiglia di due persone può conferire solo 12 sacchi all'anno. Quindi sì, ora possiamo portare il residuo solo una volta al mese. Il resto (organico, vetro, plastica) anche più volte la settimana. Se i rifiuti non sono correttamente differenziati non vengono portati via.
Adesso avremo circa 8 sacchi in più con l'arrivo dei bimbi... Ma comunque non posso portare la spazzatura ogni giorno. Come posso fare?

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 26 feb 2015, 14:46
da ZiaVale
Gattona, hai mai preso in considerazione la possibilità di usare i pannolini lavabili? Magari non all'inizio inizio. Conosco genitori di gemelli che li hanno usati senza problemi maggiori rispetto ad usarli per un bimbo solo.
Scusate l'OT.

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 26 feb 2015, 22:22
da R2D2
Io usavo il sangenic, con i sacchetti profumati si sentiva l'odore, certo, ma non era una roba nauseabonda come dite voi... Oppure ne ero totalmente assuefatta. Puoi piazzare il bidoncino sangenic sul balcone in un posto che sia ben all'ombra, così non dovresti avere grossi problemi.

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 27 feb 2015, 13:22
da Dubbiosa
io avevo il mangiapannolini chicco, ma dopo un paio di mesi un odore davvero vimitevole :vomitino


Ma un bambinoi primi mesi è capace anche di farti fuori 8 pannolini in un giorno..moltiplicali per due :impiccata: ..a parte che gli 8 sacchi in più annui previsti non basteranno mai ma mi sembra assolutamente antigienico tenere in estate centinaia e centinaia di pannolini a macerare per un mese..

non avete modo di portare voi il sacco in discarica? Noi ritiro settimanale e spesso arrivavo a fatica a quello, ed era solo una ed era inverno...

no no, piuttosto lavabili davvero :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 27 feb 2015, 13:42
da gattona
ZiaVale avevo preso in considerazione i lavabili, ma quando mi hanno detto che sono gemelli mi sono messa paura e ho scartato l'ipotesi... Appena nati mi han parlato di 16 pannolini al giorno, se poi consideri che i lavabili si devono cambiare più spesso lo trovo improponibile. Potrei pensarci per quando crescono, ma al nido non accettano i lavabili e qui ti danno da portare a casa l'immondizia dei pupi..

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 27 feb 2015, 13:44
da gattona
Infatti quando è uscita questa cosa decine di mamme sono andate davanti al comune e hanno lasciato lì davanti una montagna di pannolini PIENI!

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 27 feb 2015, 15:12
da ZiaVale
Gattona rispetto la tua scelta ma vorrei solo dirti che è una leggenda che i pannolini lavabili si debbano cambiare più spesso. E ormai tantissimi nido li accettano o comunque con le buone o con le cattive si convincono ad accettarli.
Da quando il ritmo di cambio diventa più umano (intorno ai due mesi, ma anche prima) secondo me non sono un gran lavoro. Fai ancora un tentativo di prendere in considerazione questa ipotesi, magari contatta una pannolinoteca della tua zona cosi parli con chi li usa. :)

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 27 feb 2015, 17:25
da gattona
ZiaVale ci penso...

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 20 mar 2015, 9:33
da laura s
Nel vostro comune sono letteralmente pazzi, non c'è altra spiegazione.
Io comunque se ridotta a una cosa di questo genere comprerei una macchina per sottovuoto per sigillare singolarmente ogni pannolino sporco.
Mi sembra l'unico modo possibile per evitare l'odore.

http://www.macchinasottovuoto.it/

Confermo che i bidoni diventano terrificanti dopo pochissimo, evita!

In ogni caso la possibilità di buttare i pannolini usati nottetempo nel giardino del geniale sindaco va tenuta in ampia considerazione! :urka

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 11 apr 2015, 18:07
da lupikky
Ho sentito che in alcuni comuni fanno una cosa del genere...mi auguro che, almeno, paghiate poco di tassa sui rifiuti (non ricordo con quale simpatico acronimo si chiami ora)...nel tuo caso credo che avrei fatto un mutuo per pagare i sacchi supplementari!
Sì, due gemelli fanno fuori quantitativi smodati di pannolini, conta che noi avevamo un sacchetto di quelli "da supermercato" che tenevamo in bagno attaccato al fasciatoio dove mettevamo solo le produzioni non olezzanti...ne riempivamo uno al giorno...più le produzioni olezzanti che finivano direttamente nel sacco nero fuori...io mi metterei l'animo in pace ed investirei per i sacchi supplementari e amen.
E, onestamente, con due gemelli i lavabili davvero non li vedo fattibili, a me sembra un martirio eccessivo, magari dopo l'anno, ma magari magari, prima secondo me è infattibile!

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 11 apr 2015, 18:13
da lupikky
gattona ha scritto: ma al nido non accettano i lavabili e qui ti danno da portare a casa l'immondizia dei pupi..
Mamma mia mi ero persa questo pezzo!!!!
Quindi ogni bambino ha il suo sacco puzzolente che l'asilo conserva (non immagino dove, se anche il nido è piccolino e ci sono solo una ventina di bambini 20 sacchi di pannolini separati occupano molto più spazio che non messi tutti insieme in un sacco più grande) e quando vai a ritirare il bambino, ogni giorno, ti devi portar via il suddetto sacco puzzolente?
Sono sconvolta!

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 14 apr 2015, 18:49
da gattona
Guardate ragazze questa faccenda dei rifiuti è pazzesca. Comunque ho trovato una soluzione. Bidone mangia pannolini chicco. All'interno del bidone metterò un sacco standard. Poi chiuderò singolarmente i pannolini in sacchetti profumati. Li ho trovati su un sito inglese a basso prezzo. Riempito il bidone tirerò fuori il sacco e lo metterò in quello del Comune. In teoria questo doppio sacco dovrebbe funzionare. ..

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 14 apr 2015, 21:15
da primomaggio
Gattona, ho pensato di suggerirti anche questa strada: i pannolini lavabili utilizzano con un velo trattieni-pupù, quando apri il pannolino il velo (consistenza a metà strada tra carta igienica e milleusi, degradabile e appositamente destinato) con il suo contenuto le getti nel wc.... ora direi chd questi fogli possono essere usati anche coi pannolini u&g, no? n
Non so se la cacca dei lattanti riescano a contenerla tanto (ho iniziato a usare i pannolini lavabili agli 8 medi del bimbo), ma andando avanti secondo me ti salvano da un bel po' di puzza.

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 14 apr 2015, 21:22
da ZiaVale
Bella l'idea di Primomaggio. Non ho usato i velini con la cacca dei lattanti ma è anche vero che quella non puzza più di tanto...almeno col latte materno.
Sai Gattona che ti ho pensato spesso per questa questione: io uso un usa e getta al giorno (quello della notte), getto il secco una volta a settimana ma bastano 4-5 giorni per avere un odore orribile...ma orribile proprio.
Infatti sto iniziando ad usare i lavabili anche di notte.

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 15 apr 2015, 0:02
da ely66
gattona ha scritto:Guardate ragazze questa faccenda dei rifiuti è pazzesca. Comunque ho trovato una soluzione. Bidone mangia pannolini chicco. All'interno del bidone metterò un sacco standard. Poi chiuderò singolarmente i pannolini in sacchetti profumati. Li ho trovati su un sito inglese a basso prezzo. Riempito il bidone tirerò fuori il sacco e lo metterò in quello del Comune. In teoria questo doppio sacco dovrebbe funzionare. ..
... lo spero per te. e prendi taaaaanto bicarbonato da mettere sul fondo, quello un po' assorbe. ma no, per quello che so, non funziona, forse ti conviene prendere in considerazione l'idea di primomaggio.

io ho avuto solo una figlia, ma cambiavo 12 pannolini al giorno i primi 2 mesi. e non erano per nulla simpatici gli effluvi, sebbene li mettessi in una stanza FUORI casa.

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 15 apr 2015, 18:43
da laura s
Io davvero li tirerei con la fionda sui vetri al sindaco.
Più ti penso e più mi vengono i nervi! :urka

Re: Bidone per pannolini usati

Inviato: 15 apr 2015, 22:38
da elegiulia
Ciao, spezzo una lancia a favore del bidone. Io ho il sangenic della tommee tepe ormai da due anni. Trovata benissimo, contiene fino 20 pannolini tutti avvolti singolarmente. Nessun cattivo odore.