GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
SteVa72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:47

Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Messaggio da SteVa72 » 20 feb 2014, 8:57

Ciao !

Durante uno scambio di idee sul passeggino più mamme hanno suggerito anche l'uso del Tripp Trapp come seggiolone - sedia.

Mi sono un po' documentato e la filosofia che ci sta sotto la condivido. Guardando in giro mi sono imbattuto in questo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=XJF7vD9nFrA

Ho letto i commenti è visto le contestazioni che si fanno al video (set up probabilmente sbagliato rispetto all'età del bimbo, mancanza estensioni di sicurezza, tavolo e forse pavimento non standard etc) ma volevo provare a capire da chi lo ha se può essere un rischio, per quanto remoto, reale.

Per me la considerazione "molto difficile che succeda" o "basta non lasciare solo il bimbo" (mai neppure 1 minuto ?!?!) non funziona.

Poi vero che tutto può succedere, ma prestare il fianco volontariamente ad un rischio vero ... Non mi pare corretto.

Cosa mi dite ?

Grazie !

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Messaggio da olfersia » 20 feb 2014, 9:35

Ciao!
Io posso dirti che mio figlio (5 anni e 1/2) usa lo stokke da quando aveva 6 mesi.
Non c'è stato alcun incidente.
Rispetto a quanto visto nel video da te linkato posso dirti che il nostro, quando spinto in quel modo (e mio figlio lo fa e lo ha sempre fatto, diciamo che non è propriamente tranquillo) scivola all'indietro, come se avesse le rotelle!! Non è capitato che si ribaltasse.
Se non ricordo male nelle istruzioni è specificato che non bisogna metterlo su tappeti, ma solo su pavimento e non appiccicare i feltrini perchè potrebbe, appunto, ribaltarsi.
Noi ne siamo soddisfatti e lo ricompreremmo.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Messaggio da Mast » 20 feb 2014, 9:36

Io dico che un bimbo piccolo non ce lo metterei mai su quella sedia.... Non mi pare sicura per niente, indipendentemente dal video, è proprio la progettazione della sedia che mi lascia perplessa. Prima ancora di vedere il video avevo pensato alla stessa ipotesi di ribaltamento: i bimbi tendono a puntare i piedini così, l'ho visto fare più di una volta, e se il seggiolone non ha una bella base solida e "chiusa" (non so se mi capite" il rischio di ribaltamento è dietro l'angolo.
Col prezzo che ha poi non mi è sembrato mai un buon acquisto: molto caro e poco pratico.
Se leggi su internet diverse mamme si lamentano per la pulizia (l'imbottitura non è impermeabile e va lavata in lavatrice), per il fatto che hanno difficoltà a infilarci il bimbo, ecc.
Poi a me rimane il grosso dubbio sicurezza.... Opinione personale! :byeee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Messaggio da ba1976 » 20 feb 2014, 11:10

la sedia di quel video è montata male, non capisco dove sia l'errore ma l'errore c'è. ci abbiamo provato più volte a simulare la stessa cosa con la nostra ma non ci siamo riusciti.
Stella (21 mesi e terremoto) si spinge in quel modo ma semplicemente si allontana con la stokke dal tavolo, non si è mai ribaltata, è troppo stabile per ribaltarsi. non si ribalta neanche quando lei ci si arrampica sopra e si siede da sola.
E' molto stabile e io la uso ininterrottamente dai 6 mesi di Stella.

l'imbottitura (che si usa solo i primi tempi) è impermeabile. Per lo meno, l'imbottitura che ho io comprata nel 2012. Come pulizia, si pulisce come una normale sedia quindi molto più facile dei seggioloni imbottiti. Concordo solo sulla difficoltà a infilarci il bimbo (quando ha le scarpe) ma stella adesso ci si infila tranquillamente da sola (non ho ancora tolto il paracadute davanti).

io che con la grande avevo il seggiolone polly, ricomprerei la stokke mille volte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Messaggio da pao pao » 20 feb 2014, 11:52

Io non ho la stokke e mio figlio si è capottato come nel video (solo che dietro non c'era nessuno :che_dici ) seduto su una sedia con alzasedia.
Mia sorella ce l'ha e nessuno dei suoi tre si è mai ribaltato, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che lei ha il riduttore, ma non le cinture, i suoi sono tranquilli e stanno lì, entrambi i miei invece li ho ritrovati belli belli sul tavolo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Stokke Tripp Trapp dubbi sulla sicurezza ?

Messaggio da laura s » 20 feb 2014, 17:09

Questo stokke è montato male. Nel baby set infatti sono incluse due prolunghe da mettere alle gambe posteriori proprio per evitare il possibile ribaltamento.
Le vedi molto bene qui
http://www.onfuton.com/tripp-trapp-sconti-fino-al-20/
nella striscia che illustra tutte le fasi del seggiolone, nelle prime due immagini a sinistra ci sono, nelle successive a destra no.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”