GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ladydreamer87 » 19 set 2016, 11:08

Ciao a tutte, sono qui con un po' di domande sui lavabili.
In questi mesi ho girato vari blog, sito, ho scritto a varie aziende e alla fine mio marito ed io siamo orientati sui poket. Abbiamo visto quelli regolabili sulla coscia e penso prenderemo proprio quelli.
Passo Alle domande
Quanti ne servono?
Si possono utilizzare già dalla nascita?
Attorno a me sono tutti contrari e quando ne parlano mi guardano come se fossi una pazza invasata e mi dicono "già sarai stanca... Non avrai voglia di lavare pure i pannolini"
Ma è veramente così? Cioè così stancante e impossibile per una neomamma alle prese con la prima neonata?
Ho anche l'asciugatrice e mi sono informata dalla ditta se si possono buttar dentro e mi hanno detto di si.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da manu81 » 19 set 2016, 11:40

E tu rispondi che mica li lavi a mano uno ad uno!!! :P
Scherzi a parte, io li ho usati fin da subito con tutti e due i miei bimbi, e rifarei questa scelta 1000 volte.
Quello che ti posso consigliare è di iniziare con marche diverse e tipologie diverse, qdi magari non prendere subito tutti pocket, magari prendi anche qualche Aio, Ai2...perché magari i pannolini che hai scelto non si adattano perfettamente alla conformazione del bimbo.
X la quantità, potresti partire con una ventina di pannolini e poi vedere se e quali aumentare.
Non è assolutamente una fatica, e te lo dice una che non ha nemmeno l' asciugatrice e abita in alta montagna ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 19 set 2016, 11:59

Ladydreamer io rispondo che li lava la lavatrice, mica io! :prr
Io ho iniziato dalle 3 settimane della bimba, si può fare tranquillamente. non metterti fretta, non devi per forza iniziare dal primo giorno a casa e vedrai che andrà benissimo.
Manu ha ragione sulle tipologie diverse, anche se per come sono fatta io ho fatto esattamente l'opposto: comprati tutti insieme tutti uguali prima ancora che nascesse. volevo avere tutto pronto, non mi sarei messa a cercare online tipologie diverse con la piccina appena nata. mi è andata benissimo così ti dirò. forse ho avuto anche un po' di fortuna perchè poi nel tempo ne ho provati anche altri e i miei preferiti rimangano i primi che ho comprato.
Sul numero secondo me 20 per iniziare vanno bene, poi magari entri nel tunnel e ne compri altri 20 :risatina:
Cerca solo magari di vederli e di toccarli di persona prima di comprarli, giusto per avere un feeling dal vivo. non dico la marca precisa che vuoi tu, ma almeno la tipologia del pocket.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ladydreamer87 » 19 set 2016, 13:06

Grazie ragazze!! Qui da me nessuno li vende quindi non ho modo di toccarli di persona.
Per le varie tipologie ci avevo pensato ma gli AiO non mi convincono... Magari ne prendo uno per provarlo. Gli altri mi piacciono proprio perché puoi riempirli in base alle esigenze.. E per l asciugatura. Comunque pensavo di ordinarne inizialmente quattro cosi da vedere come ci troviamo mentre alterniamo gli usa e getta.
Poi non ho nessuno vicino a me che li usa, anzi. Sono tutte super contrarie quindi mi trovo sola soletta in questo nuovo mondo. Ma ce la posso fare! :ok
Grazie a tutte siete state super esaustive!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 19 set 2016, 13:28

Ladydreamer tranquilla, anch'io ero tutta sola e nessun negozio li vende qui da me. prova a guardare sul sito di nonsolociripà se c'è una pannolinoteca vicino e se non c'è, chiedi a quella più vicino se c'è qualche referente a cui chiedere nella zona. di solito si crea rete e magari puoi trovare una mamma che ti mostra i suoi. io ho fatto così e ho conosciuto una ragazza gentilissima che è venuta a casa mia!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ladydreamer87 » 19 set 2016, 14:02

Grazie Zia Vale!! Farò così allora. Aspetto ancora qualche settimana poi chiedo!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da manu81 » 20 set 2016, 9:13

Tranquilla, io abito in un piccolo paese di montagna, nessuno sapeva cosa fossero i pannolini lavabili, e men che meno nessuno li vendeva... Anch' io avevo fatto come zia Vale, comprato tutto prima della nascita, però non mi sono trovata bene con tutti...x fortuna il mio comune regalava un pacco di Pop-in ad ogni nuovo nato qdi, sapendo questo, avevo comprato in maggioranza i Pop-in, e proprio con loro mi sono trovata bene. Invece con le altre marche che avevo comprato ho avuto problemi, ma non mi sono scoraggiata, li ho rivenduti e ne ho presi altri, fino a capire cosa andava bene x noi e cosa no. Tempo x aggiustare il tiro, anche dopo la nascita, ne hai...quindi parti con quello che ti piace e che ti sembra andare bene x voi, poi vedrai che il resto vien da sé ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 20 set 2016, 9:27

Anch'io Pop In! sono dei caterpillar... e per questo o li ami o li odi. poi ho provato dei pocket ma non mi fanno impazzire e infine amore sui fitted per la notte e... le cover HuDa :-D spettacolari
e poi ho scoperto di essere profondamente imbranata con i bottoni :fischia
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da manu81 » 20 set 2016, 11:26

Anch' io i bottoni li ho odiati!!! Tra i primi che avevo preso c' erano 5 Itti Bitti con i bottoncini...rivenduti poco dopo!!! Eppure ho due amiche che loro solo ed esclusivamente bottoncini! :o Va proprio a gusti!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 659
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:55

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ladydreamer87 » 20 set 2016, 17:39

Bene quindi se all'inizio mi sentirò totalmente impedita rientra nella norma ahahhahahah!
A questo punto si mi conviene proprio prenderne pochi di quelli che mi piacciono e vedere se sono adatti a mia figlia... Così da non spenderci troppo e poter aggiustare il tiro nel caso non fossero adatti al suo corpo e alle sue necessità.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2017, 13:48

Settimana internazionale del pannolino lavabile 2017
dal 24 al 30 aprile molti siti di vendita offrono sconti in occasione di questa settimana.

Mi sono fatta tentare e oltre a dei nuovi inserti in bamboo (perchè non ne ho a sufficienza per farcire con due inserti i littlebloom) ho comprato un petitlulu complete. Dovrebbe arrivare settimana prossima, me lo ha consigliato un'amica che ha un parco pannolini molto vario come marche e dice di trovarcisi bene. Qualche altra esperienza?

Ladydreamer hai poi scelto di usare i lavabili?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 27 apr 2017, 13:52

comprati i gagolini complete!!! vorrei avere un culotto da pannolino solo per provarli! FALLO PER ME!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2017, 14:15

ZiaVale ha scritto:comprati i gagolini complete!!! vorrei avere un culotto da pannolino solo per provarli! FALLO PER ME!!
Non mi tentareeee
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 27 apr 2017, 14:19

Dionaea ha scritto:
ZiaVale ha scritto:comprati i gagolini complete!!! vorrei avere un culotto da pannolino solo per provarli! FALLO PER ME!!
Non mi tentareeee
NO Dion non puoi capire... è IL pannolino!!! può diventare tutto ciò che vuoi: pocket, all in 2, doppia barriera... il PUL va in asciugatrice!!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2017, 14:25

Ti odio :ahah
pensa che lo stavo tenendo d'occhio, poi mi son detta che ne avevo a sufficienza e ho desistito.
Ho fatto l'ordine ieri.. ero indecisa anche perché la differenza fra il gagolini e il petit Lulu era minima. Poi ho scelto il petit lulu fidandomi della buona esperienza altrui!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 27 apr 2017, 14:37

Dionaea ha scritto:Ti odio :ahah
pensa che lo stavo tenendo d'occhio, poi mi son detta che ne avevo a sufficienza e ho desistito.
Ho fatto l'ordine ieri.. ero indecisa anche perché la differenza fra il gagolini e il petit Lulu era minima. Poi ho scelto il petit lulu fidandomi della buona esperienza altrui!
mi viene da piangere.
ma a parte gli scherzi, anche i Petit Lulu mi ispirano. Però il Complete...... eh, il Complete.... hai visto che ha fatto anche la versione Economy in offerta per la SILP? in preordine... pronto tra 25 giorni.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2017, 14:56

La versione economy non l'ho vista!
Ora vado a cercare..
Ma a che serve tutta sta versatilità in un pannolino se si hanno già pannolini di tipi diversi? :perplesso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 27 apr 2017, 15:12

Dionaea ha scritto:La versione economy non l'ho vista!
Ora vado a cercare..
Ma a che serve tutta sta versatilità in un pannolino se si hanno già pannolini di tipi diversi? :perplesso
ERETICA! che domande fai?! metti che a te piacciano di più i pocket e a tuo marito gli Ai2.. tutti e due accontentati!
l'economy l'ho visto sulla sua pagine FB GA Gagolini. ma non lo guardo troppo sennò mi vien voglia di comprarlo :uaua
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2017, 15:16

Ecco...sul sito non c'è la versione Economy.in cosa differisce dall'altra? e a che modico prezzo vien venduto?
Per mio marito meglio gli usa e getta. Infatti in ferie era feliiiiice. A me son mancati i lavabili invece.
Io comunque come sistema preferisco i pocket al momento.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 27 apr 2017, 15:24

Dionaea ha scritto:Ecco...sul sito non c'è la versione Economy.in cosa differisce dall'altra? e a che modico prezzo vien venduto?
non lo so e non lo voglio sapereeeeee
sennò compro :uaua
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”