GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 18 mar 2019, 14:56

Contrariamente a ogni programma sono partita con la tipologia che mi ispira meno: muslin+cover. Mussolina C&A, cover sweetpea nb.
Lei era tranquilla, piega a imbuto fermata con snappy infilata al primo colpo perfettamente. Pochissimo ingombro, ha tenuto bene e ripiegandolo davanti la garza del moncone è rimasta asciutta.
Al cambio successivo invece urlava e si agitava come un'anguilla e non riuscivo a piegare quindi usa e getta e via :caduta_sedia:
Son curiosa di provarli tutti, anche se alcuni nonostante la tg nb sono enormi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 19 mar 2019, 11:09

Che bello [emoji4]
Le sweet pea sono molto valide, ottimo rapporto qualità prezzo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 21 mar 2019, 7:07

Sì, oltretutto hanno la riduzione quindi credo dureranno abbastanza a lungo senza resize.

Ho avuto una sola perdita con i totsbot nb, ma ero consapevole di averlo allacciato largo da un lato, purtroppo ha ancora su il moncone e ho timore di stringere troppo.

Comunque per un neonato di 3kg serve assolitamente la tg nb secondo me. La maggior parte dei tu che ho sono enormi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 21 mar 2019, 7:35

Si assolutamente
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 22 mar 2019, 11:43

Comunque ritiro le perplessità che avevo espresso mesi fa circa lavabili e neonati. Mi trovo molto bene, addirittura meglio che non a partire a svezzamento iniziato e sopratutto mi rendo conto di essere oramai in modalità lavabile, per cui mi crea più problemi avere la salvietta o il velino usa e getta da smaltire a parte rispetto ad avere tutto lavabile che chiudo nel pannolino e butto nella wetbag.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 22 mar 2019, 13:49

Infatti anche secondo me coi neonati si va benissimo. Io fino allo svezzamento le veline non le uso.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 22 mar 2019, 14:44

Io ho preso un rotolo specifico x lattanti ma sarà che si scarica di continuo ma poco, preferisco davvero il velo lavabile.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2019, 9:45

Ho acquiatato un pacco di popin newborn. Al.momento li adoro!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 7 apr 2019, 20:18

Eeeeh... Interessante! Non li ho presi in considerazione perché avevo letto che sono proprio piccoli, però io amo i pop in. Rimangono sempre il mio pannolino easy e certo al 100%,anche se sto giro mi rompe tantissimo prepararli
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 7 apr 2019, 20:54

Io non li avevo presi proprio per la dimensione. Però con quelli che avevo ci facevo una giornata scarsa, i wonderoos e il charlie banana sono grandi e perdono, quindi al momento non utilizzabili. Anche a comprare muslin e un paio di cover per tirar due giorni avrei speso di più. Li ho visti sulla bimba di una mia amica che è quasi 5kg e direi che ha ancora margine. In pieno scaxxo da "ho appena comprato un sacco da 40 Pillo ed è quasi finito, il.bidone è pieno e ci sono pannolini accumulati soprA", ho aperto amazon e fatto click :ahaha
Pare piacciano pure al socio, anche se non lo ammetterà mai ! :caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 30 apr 2019, 16:25

Ho preso un Gagolini :D :D
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2019, 16:45

Come ti ci trovi? A me manca! Ho preso un altro anavy, un mommy mouse e un thirsties pocket coi tucani!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da ZiaVale » 30 apr 2019, 22:47

Non lo so è appena arrivato. Domani lo lavo e poi resto
Mommy mouse e thirsties non conosco, solo sentiti nominare. Hai Comprato nuovo?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 1 mag 2019, 7:39

Sì, ho approfittato degli sconti. Dovevo prendere qualcosa che colmasse la fascia "media di peso". Con Vomitilla avendo iniziato tardi avevo preso petitlulù che veste moooolto grande e poi ovviamente mi bastavano meno pannoli. Avendo venduto i popin e qualche littlebloom dovevo integrare.
Quindi ho preso anavy che li sto usando dai 3.4kg senza una perdita, sono ottimi e li avevo usati bene anche con vomitilla per cui mi sono sembrati un buon investimento.
Il mommymouse ho voluto provarlo ed è davvero ben fatto e rifinito, ha la parte interna con una retina traspirante e la parte centrale in pul della stessa fantasia dell'esterno. Ho preso gli inserti in thermo ed esce praticamente asciutto dalla lavatrice. Veste bene già da ora e ha tenuto bene, mi son oentuts di non aver preso più inserti.
Il thirsties mi piaceva la fantasia e ha incluso l'inserto in canapa, che come materiale mi incuriosiva. Però è davvero grande, anche col resize, non l'ho ancora provato, oggi siamo fuori e non faccio esperimenti, magari in serata faccio un tentativo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da foxymophoandle » 16 giu 2019, 21:43

Dion come ti sei trovata poi con il Thirsties? Sto facendo un ordine e sarei incuriosita, fino ad ora ho provato Charlie banana e Rumparooz, mi sono piaciuti, in particolare il rumparooz veste in modo fantastico, ma quanto costa!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 17 giu 2019, 7:27

È moooolto grande! Mi ci trovo bene, buona assorbenza, facile da farcire. Qualche perdita dalle cosce c'è stata, ma è davvero grande, secondo me fra poco sarà perfetto e sarà sfruttabile a lungo.

Mi sono trivata molto bene anche col mommymouse, davvero ben rifinito


Cosa ordini?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da foxymophoandle » 17 giu 2019, 13:31

Principalmente pocket, mi sto trovando bene, prenderò Charlie banana. Proverò sicuramente anche un bumgenius, ammetto che lo compro per la fantasia musicale ahaha (sono pianista)! Non riesco a resistere!
Poi compro altri inserti in cotone e canapa, le coppette assorbilatte lavabili (finalmente) e i velini in micropile, perché quelli usa e getta mi danno l’impressione di farla sentire troppo bagnata, le si appiccicano addosso e son tutti umidi! Preferisco sciacquare il pile e lavarlo con i pannolini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 17 giu 2019, 14:10

Vero, i velini usa e getta li ho presi ma non li sto usando. Mi trovo più comoda a buttare direttamente il pannolino nella wet bag senza star lì a dover differenziare il velino in un cestino a parte. Li trovo più comodi a svezzamento iniziato se si è fuori casa. Invece x casa ho qualcuno lavabile che uso principalmente la notte x tenerla asciutta oppure appunto per gettare nel wc la cacca post svezzamento.

Se ti capita, ti consiglio i petit lulu, quello completo. Tengono benissimo per la notte anche su bambini grandi, io li ho usati fino ai due anni e 3/4 mesi quando ha tolto il pannaolino della notte. E i bordini in pile non segnano. Tre anni fa costavano meno, ora sono davvero molto cari ma se hai l'ccasione di trovarlo magari usato o scontato è un acquisto che consiglio.

Qui cominciano a non andare i newborn. O meglio le vanno come vestibilità ma qualcuno comincia ad avere qualche problema di assorvenza. Tipo i totsbots. Ai popin ho aggiugno un insertino che avevo già e reggono ancora parecchie ore.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Dionaea » 2 lug 2019, 14:05

Questa notte ho provato con fitted più cover ma penso andrò avanti ancora un po' con l'usa e getta notturno. In così tante ore le si irrita la pelle, è ancora rossa anche sulle cosce.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da foxymophoandle » 2 lug 2019, 14:24

Io momentaneamente sto usando usa e getta perché sono al mare. Stasera torno e domani riprendo con i lavabili...comunque non ho ancora provato per la notte, ho l’impressione che con questo caldo le si irriti troppo il sederino. Comunque con i velini in pile mi trovo molto meglio, anche se c’è il contro di doverli sciacquare se fa pupù...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”