GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICURI IN AUTO?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SICURI IN AUTO?

Messaggio da klabomb » 31 ott 2007, 17:26

VOLEVO SEGNALARVI questo video. http://www.youtube.com/watch?v=azgBhZfcqaQ
E’ la testimonianza dei genitori di Kyle, un bimbo di 3 anni che ha perso la vita a causa di un incidente automobilistico che ha coinvolto tutta la sua famiglia.

Kyle e sua sorella quel giorno indossavano entrambi la cintura di sicurezza, ma avendo entrambi superato i 18 Kg di peso, avevano abbandonato i seggiolini con cinture a 5 punti (quelli definiti di gruppo 1) in favore di quelli di gruppo 2, sprovvisti di cinture di sicurezza, a parte quella dell’auto. Purtroppo la cintura di sicurezza di Kyle, a causa del ribaltamento ripetuto dell’auto, a un tratto ha ceduto e Kyle è balzato fuori dall’auto: il resto potete immaginarlo.

Da questa terribile esperienza, i genitori di Kyle hanno fatto nascere la Kyle David Miller Foundation, organizzazione che si occupa di raccogliere fondi per fornire alle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta, uno o più seggiolini per auto con cinture a 5 punti adatti a bambini di oltre 18 Kg di peso. Attualmente hanno una lista d’attesa di 1000 persone e hanno dovuto sospendere le richieste a causa dei lunghissimi tempi d’attesa.

I genitori di Kyle, prima dell’incidente, non avevano idea che esistessero sul mercato seggiolini con cinture a 5 punti per bambini già grandicelli, e dopo averlo saputo hanno intrapreso un’intensa campagna pubblicitaria in favore degli unici due modelli esistenti: il modello Regent del marchio Britax e il modello Radian80 del marchio Sunshine Kids, entrambi adatti a bambini fino a 36 Kg.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICURI IN AUTO?

Messaggio da floddi » 31 ott 2007, 17:32

mamma mia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 ott 2007, 20:51

mamma mia che tragedia!
:urka

ma sono in vendita qui in Italia quei seggiolini?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 ott 2007, 21:40

Francesca77 ha scritto:mamma mia che tragedia!

la britax si,l'altra non lo so' :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 31 ott 2007, 21:55

Francesca77 ha scritto:mamma mia che tragedia!

nono..

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 1 nov 2007, 8:16

Io nel mio paese qui in Sicilia vedo troppi bambini che viaggiano senza seggiolini, e' colpa delle autorita' che non multano come dovrebbero , altro che 36 kg qui gia' a 12 kg vedi bimbi liberi sul sedile dietro
Mavi nato il 29/01/2007

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 nov 2007, 10:53

chafi ha scritto:Io nel mio paese qui in Sicilia vedo troppi bambini che viaggiano senza seggiolini, e' colpa delle autorita' che non multano come dovrebbero , altro che 36 kg qui gia' a 12 kg vedi bimbi liberi sul sedile dietro
non solo, anzi. quella sarebbe l'ultima cosa. è COLPA DEI GENITORI. STUPIDI.

Qui vicino quest'estate un bambino di 3 anni è morto, perchè l'airbag del guidatore è esploso e l'ha spiaccicato. beh, direte, che c'entra l'airbag del guidatore? c'entra, perchè il bambino era in braccio a chi guidava!!!! e la mamma accanto!!!
ora lo piangono, bravi! se non sono i genitori i primi ad usare il cervello chi dove proteggere i bambini??? :pistole
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 1 nov 2007, 13:30

A VOLTE UNO PENSA ''cosa succedera'mai da casa al panificio'' E MAGARI PER QUEI 5STUPIDI MINUTI SI SENTE PROTETTO E AUTORIZZATO A NON ADOTTARE CERTE MISURE DI SICUREZZA.

MA PER CERTE DISGRAZIE OGNI MOMENTO E'QUELLO GIUSTO.
DOBBIAMO ESSERE SEVERI.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 nov 2007, 15:27

Ma in pratica il bambino aveva il seggiolino/rialzo che parte dai 15 kg?
Non ho capito una cosa (e non posso andare nel link dall'ufficio): il bambino è morto a causa della cintura dell'auto che si è rotta? Però il seggiolino a 5 punti è attaccato alla macchina tramite la cintura di sicurezza e se si fosse rotta il bambino sarebbe volato insieme al seggiolino. O ho capito male?
Cmq per precisare in italia ci sono moltissimi seggiolini che arrivano a 36 kg. Io ho l'Iseos TT della bebè confort per esempio.
Mi viene un pò male perchè in questi giorni sto usando un seggiolino/rialzo perchè l'altro è completamente vomitato e devo lavarlo........... :x:
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”