GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 22 feb 2013, 18:59

Prosegue discussione.


REGOLE PER PORTARE IN SICUREZZA IL PROPRIO BIMBO


T – TIGHT: fasce e supporti devono essere stretti abbastanza da abbracciare il tuo bambino tanto più vicino a te quanto è confortevole per entrambi. Se il tessuto è lasso o allentato, il tuo bimbo scivolerà dentro il supporto, insaccandosi, compromettendo la respirazione e sforzando la sua schiena.

I – IN VIEW AT ALL TIMES: sempre visibile. Dovresti sempre essere in grado di vedere il viso del tuo bambino semplicemente guardando in basso. Il tessuto della fascia o del supporto non lo deve coprire, così che tu debba aprire le pieghe per vederlo e controllarlo. Se scegli di portare nella posizione a culla, il tuo bambino deve essere rivolto verso l’alto, non girato verso il tuo corpo.

C – CLOSE ENOUGH TO KISS: abbastanza vicino da baciarlo. La testa del tuo bambino dovrebbe essere sufficientemente vicina e comoda al tuo mento. Inclinando la testa in avanti, dovresti riuscire a baciare la testa o la fronte del tuo bambino.

K – KEEP CHIN OFF CHEST: il mento non deve toccare il petto. Il bambino non dovrebbe mai essere raggomitolato, tanto da costringere il mento a toccare il petto, perché questo può impedire una corretta respirazione.

S – SUPPORTED BACK: schiena sostenuta. In una posizione seduta, il bambino dovrebbe essere tenuto confortevolmente vicino al portatore, in modo che la schiena sia sostenuta nella sua posizione naturale e la sua pancia e petto siano a contatto con te. Se una fascia è troppo allentata, il bambino potrebbe insaccarsi, cosa che potrebbe impedire una corretta respirazione. C’è un semplice test da fare: posa una mano sulla schiena del tuo bimbo e applica una leggera pressione. Se il tuo bimbo mantiene la postura senza raddrizzarsi o avvicinarsi a te, allora è nella posizione corretta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ithil » 22 feb 2013, 21:50

Silho visto i link, che dire sembrano belle, soprattutto le seconde ( le prime hanno quell'etichetta cucita in un punto critico per una ring che non mi convince pur essendo esteticamente bellissime ) però la mamma che le produce è alle prime armi e sta testando i prodotti, magari saranno perfette, ma non ci sono ancora feed back adeguati per dirlo.
Quindi non saprei cosa consigliarti anche se io quando ho scelto sono voluta andare sul sicuro di una mamma produttrice "affermata" e grande portatrice!
Quanto ai tessuti ad Annamaria Bubamara puoi chiedere tutte le informazioni sulla grammatura, la freschezza ecc, lei usa un cotone 100% leggero, tipo camicia per intenderci, ma leggermente elastico in diagonale, quindi perfetto per una fascia, che da alle ring una particolare morbidezza e adattabilità sul corpo di mamma e bambino ( io ad esempoio ho anche una Pongazio misto lino e cotone quindiun tessuto più "grezzo" e posso dirti che questa caratteristica di avvolgenza e morbidezza non ce l'ha pur essendo una bella fascia).
io con la ring bubamara ho portato il cucciolino appena nato a luglio e agosto di questa estate caldissima ed è stato l'unico supporto che sono siuscita ad usare prima dell'autunno!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 10:53

sil, io di bubamara ho un mei tai. il tessuto è sempre il cotone però è cucito doppio perché double-face. ti posso dire che anche così risulta leggero e morbido, quindi non avrei pensieri per l'estate.
poi per quanto riguarda l'esperienza con una fascia ad anelli, fidati di quello che dice ithil
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 23 feb 2013, 12:04

sil secondo me ti lasci fuorviare dalla mia.. Quella che hai visto tu pur essendo in cotone 100% è molto pesante, l'altra che possiedo è sempre cotone 100% ma ha la pesantezza di un lenzuolo per capirci, la grammatura del tessuto fa veramente tanto, non è detto che solo perché è cotone sia pesante come la mia che hai visto tu!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 12:20

Bubamara...non mi ha risposto ancora su fb nonostante abbia scritto sul gruppo.....Aspetto e vediamo.....Le sue fascie sembrano belle ma il fatto che non mi abbia risposto...darebbe l' impressione che lavori in questo periodo moltooo beneeee...
Le altre invece mi propongono il lino..
Un' altra ragazza( questo è il sito:http://www.meitai.it/)mi ha proposto una fascia ad anelli( che non ha inserito nel sito) in lino e mi mandato la foto con dentro il figlio che pesa 16kg. Sembra molto resistente ma cavoliiiii....mi sembra lunghissima e non conosco ancora il prezzo....

Valllina: daiiii...chiedimi l'amicizia...!!perfetto...okkkk ragazze..grazie ma se bubamara non mi risponde...mi punterò su un' altra produttrice....
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 23 feb 2013, 13:03

sil ma a Bubamara hai provato a mandarle una mail?
Il gruppo del portare in teoria non è nato per farsi pubblicità o contrattazioni etc, per quello Bubamara ha il suo sito.. Poi a noi non ne entra nulla se prendi da lei o da un'altra, quindi fai come preferisci tu!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 13:06

un'altra ragazza mi ha proposto il cotobe biologico taglia M!Com'è questo tipo di cotone?La M la potrebbe usare mio marito ma per me, penso, possa essere grande...Che mi dite?
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 13:09

Ma siii Vallina...lo sooo..ci macherebbe!Le ho mandato un messaggio privato sul suo facebook ma non ho ricevuto9 ancora risposta...Anche a me piacciono molto quelle fasce..Continuo ad aspettare...
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 23 feb 2013, 13:11

sil ma la fascia ad anelli difficilmente è troppo grande, al massimo con quel che ti avanza della coda passi sotto al culetto e dai ulteriore sostegno.. O la useresti solo tu?
Nel caso puoi chiedere ad una mamma produttrice di fartela di una misura precisa, se l'avanzo di tessuto ti disturba tanto!

P.S. Chiesta amicizia su FB.. Sei tu? :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 13:53

Siiii...sono io :ok !Adesso mi faccio un'idea e poi prenderò una decisione!Molto probabilmente vi disturberò ancora!grazie a tutte!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 15:00

sil, anche io le avevo scritto da fb sulla sua pagina personale, e ci ha messo 4-5 giorni per rispondere... è come noi, una mamma a volte un po' impegnata...
secondo me per cotone biologico intendono un cotone proveniente da coltivazioni biologiche e, se è colorato, i colori sono naturali e atossici. questo se ti interessa il discorso anche della provenienza dei materiali e se sei attenta all'eco/bio. di solito però costano un pochetto di più (vedi anche le differenze tra i mei tai sul sito della mhug)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2013, 15:35

confermo che bubamara è una sicurezza, io ho comprato da mammacanguro ma sono pari... sil le hai scritto MP su FB? non vorrei le fosse andato in "altri" e se lo fosse perso. Vieni sul gruppo del portare e taggala (annamaria bubamara) vedrai che ti risponderà subito.

Ho un'amica che ha mei tai e fascia ad anelli di bubamara e si trova benissimo.

se posso dare un consiglio... vai sui conosciutissimi o i consigliatissimi, è un attimo sbagliare supporto e poi non trovarsi bene... parlo per esperienza, la mia prima fascia ad anelli è stata uno sfacelo eprchè comprata da chi non sapeva farle !
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 15:50

Grazie BA!!
Forse hai ragione. Adesso le mando una mail o la cerco sul gruppo. ok!se mi fa lo stesso prezzo delle altre(€50compresa spedizione) quasi sicuramente lo prenderò da lei. Le chiederò consigli sul tessuto(sicuramente ne saprà meglio di me). Che colore mi consigliate tenendo conto che lo dovrà usare anche mio marito?
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 15:56

Grazie COLORICALDI per la spiegazione!Aiutooooo...il mei tai piace moltissimo a mio marito perchè sembrerebbe più comodo e lo si potrebbe usare per più tempo :sorrisoo Da quel pò che ho letto non sembra adatto per i neonati da 0 mesi ma solo per i bimbi che iniziano a sostenere la testa. Adesso do comunque uno sguardo! :ok
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 16:20

sil, visto che Annamaria permette di scegliere il colore del supporto tra quelli che ha a disposizione, io ho scelto assieme al mio moroso, così il mei tai lo usa anche lui ed è contento della fantasia... potrai fare la stessa cosa con la fascia ad anelli.
il mei tai lo trovo molto comodo e ho letto che si potrebbe usarlo anche dalla nascita (sul gruppo del portare ci sono testimonianze in questo senso). personalmente io l'ho comprato a novembre che la mia pupa, a 4 mesi, reggeva già bene la testa e sono molto contenta. anche il mio moroso riesce a legarlo da solo senza aiuti (io gli allargo solo le fasce perché a lui quello non interessa)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2013, 16:24

fascia ad anelli E mei tai è la soluzione :) servono entrambi (io son drogata di supporti... e pensa che la nana ora ci sta solo per uscire... niente coccole in mei tai in casa, niente di niente... e ha solo 9 mesi... fino a due o tre mesi fa ci viveva dentro :buuu )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 17:24

Va beeee!adesso mi prendo una ad anelli e poi quando il bimbo diventerà grande..si passerà al mei tai( sempre se gli piacerà)Ho inviato la e-mail a Bubamara.
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da sil » 23 feb 2013, 18:05

adesso ho Ricevuto risposta da bubamara. I colori più chiari le devono ancora arrivare. Il tessuto che mi propone è quello in cotone super leggero. Il prezzo sarà di €50compresa raccomandata per la spedizione!!Che ne pensate???Speriamo che al pupo gli possa piacere!!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 23 feb 2013, 20:15

Penso che dato che nessuna di noi prende una percentuale, ma tutte consigliamo la stessa persona, ci sarà un perché! :hi hi hi hi
E vedrai che al pupo piacerà, e a te pure!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da coloricaldi » 23 feb 2013, 20:16

vallllina ha scritto:Penso che dato che nessuna di noi prende una percentuale, ma tutte consigliamo la stessa persona, ci sarà un perché! :hi hi hi hi
E vedrai che al pupo piacerà, e a te pure!
:quoto_1:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”