GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 25 gen 2019, 17:51

Io non so cosa siano la metà delle sigle/marche/modelli/legature di cui parlate.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 25 gen 2019, 17:56

Infatti il triplo sostegno provata e basta. Al tempo usavo una girasol double weave pesantissima, mi trovavo meglio con la croce semplice. D'altronde era pure luglio.... Preso poi una little frog misto bamboo e andata di fwcc.
ISARA per fama lo conosco, piuttosto regolabile ma non so rispetto al kibi. Kavka mi pare ce l'abbia la mia consulente, se vuoi chiedo lumi.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 25 gen 2019, 17:58

Ah, io ho un soul anoona e onestamente non mi trovo benissimo. È il regolabile della soul. Forse l'amseema ad occhio mi sembra migliore.

Dion, mettiti sotto e impara. Hai ancora del tempo davanti.
Tra l'altro tra poco mi torna la misto bamboo che avevo prestato alla mia amica, così il mio stash torna intero! (ma devo vendereeeeeeee)
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 25 gen 2019, 18:01

Ma a cosa serve avere duemila fasce?

Io mi metto a studiare, voi mettetevi di buon impegno a scrivere un articoletto di istruzioni for dummies.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 25 gen 2019, 18:42

Ci sono blend diversi (tessuti di filati diversi), grammature diverse, elasticità differenti, misure diverse, spessori, sostenitività (esiste questo termine?) ma soprattutto FANTASIE DIVERSE!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 25 gen 2019, 18:42

Cioè, Dion, pensa a quante domande ti sei fatta per comprare il kibi e moltiplica per 10mila.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 25 gen 2019, 18:46

Ecco. Fate una sintesi!!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 25 gen 2019, 19:12

Non esiste la sintesi ahahah
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da RedRose » 26 gen 2019, 7:15

ZiaVale io ho il wombat originale preso prima che uscisse la wear me! Non che sia bellissimo eh.

La melodilana è la fascia delle coccole di Giuditta, quella che mi son portata in ospedale per i ricoveri e l'unica su cui sale ancora davanti se sta male e vuole dormire addosso a me!

La sintesi esiste! Appena ho mezz'ora libera scrivo un post un po' più articolato! :sorrisoo
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da RedRose » 26 gen 2019, 7:58

Comunque intanto per i vari supporti esistenti lascio qui il link a un articoletto molto chiaro e ben fatto che spiega i principali:

https://www.rollingmamas.com/supporti-ergonomici/

Tra quelli più gettonati ora, nell'articolo soprastante mancano solo:
- il Caboo Close, che è una sorta di fascia elastica preannodata, costosa ma si infila come una maglietta, quindi gettonata da quelli che non vogliono o non possono imparare a gestire cinque metri di fascia elastica. Svantaggi uguali all'elastica

- l'onbuhimo che è un supporto strutturato, sostanzialmente un marsupio senza fascione, adatto solo a partire da quando il portato è in grado di stare autonomamente seduto, dà il suo meglio con bambini camminanti e usato per portare sulla schiena. Il suo vantaggio/svantaggio è che scarica il peso esclusivamente sulle spalle, non avendo il fascione ventrale, quindi può risultare scomodo per alcune, e invece enormemente comodo per situazioni in cui il fascione sulla pancia dà fastidio.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da RedRose » 26 gen 2019, 8:13

Avere duemila fasce serve tanto quanto avere duemila borse.

Si potrebbe fare tutto avendo come unica borsa/portaoggetti una shopper di cotone? Certo che sì.
Però la borsa è una cosa che usiamo molto, soddisfa tante esigenze diverse nella nostra quotidianità, e quindi è più comodo avere una borsa funzionale e compatta che usiamo per andare in ufficio, una bella borsa capiente da tenere appesa al passeggino con le cose del pupo e tenersi la shopper in cotone per metterci dentro la spesa.
In seconda battuta la borsa è un accessorio, e se si vuole e può se ne possono acquistare diverse per seguire la moda, abbinare con i vestiti o variare a seconda dell'umore.
Alcune persone poi si appassionano e ne fanno collezione, comprano e rivendono, sperimentano le caratteristiche di modelli diversi.

Si potrebbe fare tutto avendo come unico supporto portabebè un supporto solo? Certo, una fascia rigida lunga in cotone di "peso" (tecnicamente grammatura) medio.
Però se i supporti portabebé sono una cosa che usiamo molto, può essere comodo averne più di uno da usare in contesti diversi, per esempio una fascia ad anelli per rapidi saliscendi o tragitti brevi, una fascia rigida lunga per la coccolosità e il sostegno di una bella legatura a più strati, un marsupio per praticità quando si è fuori e non si ha voglia di gestire il tessuto. (Per non parlare poi di quando il neonato ti vomita/fa la cacca sul tuo unico supporto!!! Meglio averne almeno due!)
In seconda battuta i supporti - e particolarmente le fasce, che consentono di fare legature varie talvolta anche un po' sceniche e belle da vedere - sono accessori per la mamma, se si desidera se ne possono avere diverse da abbinare con i vestiti o variare a gusto.
Alcune persone poi si appassionano e comprano/rivendono, per sperimentare le caratteristiche di modelli diversi, la differente comodità e sensazione che ti danno spessori diversi / composizioni diverse / tipi di tessitura diversi.
Per quanto riguarda in particolare le fasce, lunghezze diverse (le taglie!) sono comode per fare legature diverse, alcune richiedono decisamente meno tessuto, le puoi fare con una taglia più lunga ma troppo tessuto in eccesso sta indubbiamente in mezzo alle scatole, quindi oltre alla classica fascia lunga che si compra di solito per prima si finisce spesso per comprarne almeno una più corta.
Anche i figli poi hanno voce in capitolo una volta cresciuti un po', Giuditta ha decisamente le sue preferenze su dove salire, che cambiano anche di giorno in giorno. Certe volte è solo marsupio, altre volte si coccola una determinata fascia.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 26 gen 2019, 9:26

Ecco, le mie non hanno preferenze in merito ai supporti, per il momento sono ancora io che scelgo cosa usare, però entrambe le ho portate molto meno di quanto avrei voluto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 26 gen 2019, 9:27

Molto esaustivo direi.
Un po' come i lavabili insomma :hi hi hi hi
Poi andrò a studiarmi il link.
Grazie
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da RedRose » 26 gen 2019, 10:05

Sì Dion, è un pericoloso tunnel anche quello delle fasce :hi hi hi hi
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 26 gen 2019, 10:17

Ho dato una scorsa veloce all'articolo mentre sono in pausa, e non io trovato citati gli half buckle, che sono dei mei tai con il fascione tipo marsupio.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da RedRose » 26 gen 2019, 10:53

Vero ci sono anche quelli, tipo didyclick Didymos o cairis Oscha per le spendaccione. E la gente ci si trova anche molto bene.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 26 gen 2019, 11:14

Mi salva il braccino corto...
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da RedRose » 26 gen 2019, 11:30

Ma neanche. C'è un fitto giro di prestiti in questo mondo, ti paghi la spedizione e ti spupazzi qualcosa di non tuo per una settimana :hi hi hi hi
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da squinsy » 26 gen 2019, 14:10

Redrose, in questo caso la salva non essere su Facebook! Ahahah
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ZiaVale » 29 gen 2019, 13:21

squinsy ha scritto:
25 gen 2019, 17:56
Infatti il triplo sostegno provata e basta. Al tempo usavo una girasol double weave pesantissima, mi trovavo meglio con la croce semplice. D'altronde era pure luglio.... Preso poi una little frog misto bamboo e andata di fwcc.
ISARA per fama lo conosco, piuttosto regolabile ma non so rispetto al kibi. Kavka mi pare ce l'abbia la mia consulente, se vuoi chiedo lumi.
si se potessi chiedere mi faresti un piacere!
in cosa non ti piace il soul?

Redrose wow, che bel post hai scritto!

Dion comunque le fasce sono peggio dei pannolini. entrare nel tunnel è molto più facile. coi pannolini gli acquisti nuovi li fai per sfizio, per provare. mentre con le fasce è come ha detto Redrose: una per il davanti, una per il dietro, una da coccolare, una è bella, quell'altra mi sta in borsa... cioè ci sono dei motivi funzionali per averne più di una! è tremendo! ahahah
e io che dicevo "ma sì mi basta una fascia", l'ho detto finchè beatrice non ha avuto la mani bocca piedi, quando mi son ritrovata costretta a lavare la fascia (fai conto che non le mettevo la cover dei pannolini da quanto era conciata male) e lei per i giorni che è stata male ha vissuto in fascia... per fortuna ne avevo una prestata, tremavo all'idea di non avere nulla!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”