GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 5 mar 2013, 23:24

kro Marta sta in fascia ad anelli dai 15 giorni, finché non stava a gambe divaricate l'ho semplicemente portata pancia a pancia.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da krogiolina » 6 mar 2013, 9:33

gufetta... non avevo capito... grazie per la dritta su ebay :ok

grazie vall in effetti Ricky non sta ancora a gambe divaricate...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da mare143 » 6 mar 2013, 16:37

Ciao mamme portatrici,
se a qualcuna puo' interessare vendo il mio lodger shelter nuovo di zecca :buuu

Qui c'è il topic nel mercatino.

Baci a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Cecyciao
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mar 2013, 14:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Cecyciao » 13 mar 2013, 14:19

Salve a tutte!
sono nuova del forum, ad Aprile diventerò mamma e cercando informazioni sulle fasce ho trovato il vostro forum,
volevo iniziare con una fascia elastica, qualcuno di voi ha utilizzato o sa come sono le fasce elastiche di naturalmamma?
come fascia lunga non elastica avete qualche consiglio?
grazie mille
Cecy 34+0

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ithil » 13 mar 2013, 15:01

Cecyciao ciao e benvenuta su Gol!!!ora arriveranno anche le mamme più esperte, intanto però posso dirti che la fascia elastica è ottima fino ai 7 chili circa del bimbo (quindi più o meno 4-6 mesi) poi inizia a cedere e non è adatta per portare sulla schiena, quindi poi dovrai passare ad altri supporti, o fascia rigida o mei tai o anelli ec ecc (io per la mia esperienza ho iniziato con l'anelli a causa del caldo, con la lunga soffrivo troppo, ed ora adoro il mei tai!ma la lunga rigida, se è buona, scatta l'amore e impari ad usarla credo sia il supporto più versatile)
Quanto alle marche sono pochissime quelle buone e consigliate sulle altre è un terno al lotto e si rischia la fregatura!
le buone elastiche, dette anche semirigide da alcune mamme perchè comunque non contengono elastane, ma sono di cotone 100% che io conosco sono:
tricot slen di babylonia
mammamarsupio
moby wrap
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ithil » 13 mar 2013, 15:06

Cecyciaosulle rigide, per non abagliare, visto anche il costo elevato, ti consiglierei quelle a trama diagonale: Didymos, hoppediz (ottimo rapporto qualità prezzo), babylonia, amazonas, girasol...
ma anche qui lascio spazio alle più esperte visto che io con la rigida lunga amazonas, bella e morbida, ma chetrovavo scomoda da usare in giro, mi ci son fatta fare un mei tai!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Cecyciao
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mar 2013, 14:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Cecyciao » 13 mar 2013, 15:51

Grazie della risposta velocissima!
la fascia elastica di naturalmamma mi ispirava perché in cotone e non tinta, comunque venedì avrò l'occasione di andare in fiera fa' la cosa giusta a Milano dove sarà presente sia naturalmamma che mammarsupio quindi potrò toccarle con mano tutte e due!spero di ricevere un consiglio su quella fascia prima!
grazie mille a tutti

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da rossomela » 13 mar 2013, 17:39

Le due fasce (naturalmamma elastica e mammarsupio) sono assolutamente equivalenti
Le abbiamo entrambe in fascioteca, entrambe in jersey semirigido
la mammarsupio ha una gamma colori più bella

A me non convincono le fasce elastiche o semirigide, a meno di non portare un neonato
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cecyciao
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mar 2013, 14:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Cecyciao » 13 mar 2013, 18:02

Grazie della risposta!
io volevo usarle proprio per portare il neonato!
l'idea è, se mi trovo bene e il mio bimbo si farà portare volentieri, quella di acquistare anche una fascia rigida!
noi volevamo il colore neutro per cui quella di naturalmamma che viene meno mi sembra la più adatta!
per le fasce rigide consigli?
grazie mille per la risposta
Cecy

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da rossomela » 13 mar 2013, 18:43

Io sono una portatrice esperta, ciò nonostante fatico a comprendere alcune discussioni "filosofiche"

Per me la rigida deve avere un buon cotone spesso, una altezza minima di 55 cm (60 oer me è perfetta, 70 troppo)

La tramatura deve essere o diagonale (girasol) o comunque anti strappo.

Poi, scegli quella che costa meno, meglio se usata :)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cecyciao
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mar 2013, 14:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Cecyciao » 13 mar 2013, 19:12

Grazie mille,
non avevo sentito nominare le fasce Girasol, ora cerco...
quindi 70 cm sono troppi, e per la lunghezza?
non vedo l'ora di iniziare a portare!
poi vi farò sapere!
comunque per quella rigida tornerò a chiedere consiglio più avanti.
grazie

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da gufetta » 14 mar 2013, 9:13

la mia esperienza, fascia elastica dalla nascita fino a circa i 6 mesi, bellissima e coccolosa, quando ha cominciato a essere più grandina (messa davanti non vedevo più dove andavo) e più curiosa allora mi sono cucita una punch sling per gli spostamenti veloci e ho preso una Amazonas (usata su ebay.de) per portare sulla schiena e sul fianco.
Ma tornando indietro l'elastica la riprenderei di sicuro!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da gufetta » 14 mar 2013, 9:14

rossomela ha scritto: Per me la rigida deve avere un buon cotone spesso, una altezza minima di 55 cm (60 oer me è perfetta, 70 troppo)
La tramatura deve essere o diagonale (girasol) o comunque anti strappo.
Poi, scegli quella che costa meno, meglio se usata :)
dal basso della mia esperienza la mia Amazonas che è alta 70 per me va benissimo!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da rossomela » 14 mar 2013, 9:46

Certo che va benissimo :)
Però per me l'ottimo è 60/63

Io ho portato fino a circa 5 anni di età del piccolo, e i 70 cm non li ho mai struttati (ossia ho sempre dovuto arricciare sulla schiena e secondo me la fascia più è tesa meno pesa)

Però quando si parla di fasce rigide vanno davvero tutte bene, si tratta di finezze ... e poi ciascuno ha una schiena diversa :) :)

Per la bimba che ebbi in affido usai l'elastica e per i piccolissimi sicuramente è più confortevole.

Però.... io le prendo in fascioteca e non spendo soldi, altrimenti così tanto per una elastica non l'averi spesi...
anzi dico balle :D :D continuo a dire a mio marito che se avremo un altro figlio comprerò decine e decine di supporti
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da gufetta » 14 mar 2013, 12:36

rossomela ha scritto:Però.... io le prendo in fascioteca e non spendo soldi, altrimenti così tanto per una elastica non l'averi spesi...
anzi dico balle :D :D continuo a dire a mio marito che se avremo un altro figlio comprerò decine e decine di supporti
fortunata tu che hai la possibilità della fascioteca...beh io in fondo prendendole usate per l'elastica ho speso 20 euro e per l'amazonas 15 euro (e 8 di spedizione)... quando sarò sicura di non usarle più le rivenderò...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Cecyciao
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mar 2013, 14:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Cecyciao » 14 mar 2013, 14:40

io per l'elastica che ho visto spenderò 35 ma probabilmente c'è lo sconto fiera, fino a pochi giorni fa sul sito la vendevano a 28 euro!visto che Rossomela dice che sono equivalenti quelle di naturalmamma e di mammarsupio!le Amazonas mi piacciono molto come colori, ma da 60 non ne ho viste...che marche le fanno da 60? e quanto lunghe devono essere?i 5 metri sono troppi? io prima della gravidanza portavo una 42 ma mio marito porta una 52 e ovviamente vogliamo vada bene per tutti e due!
grazie ancora delle informazioni

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da vallllina » 14 mar 2013, 16:12

Cecyciao nessuno che te le possa far provare?
Perché ad esempio per me 70 erano giusti giusti, non troppi, quindi forse sarebbe meglio che tu toccassi con mano..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da mamaman » 9 apr 2013, 10:27

Eccomi..oh non riuscivo più a ritrovare il topic ci ho messo 2 giorni(nei ritagli di tempo ovvio)..allora NATURALMENTE nn riesco a leggere granchè indietro e so che l'argomento sicuramente lo avete sviscerato in tutte le declinazioni MA posto alla veloce la domandona.Io ho la fascia lunga elastica e Lucia la adora. Però per la primavera (se arrivasse :pistole ) e l'estate pensavo quasi al mei tai....un elenchino delle caratteristiche ideali?Magari pure dove lo vendono online che corrisponda alle stesse? :hi hi hi hi Mi pare che sia più veloce e pratico da mettere e soprattutto per la posizione sulla schiena mi sembra ottimale piu che la fascia che striscia per terra e quando hai una sola mano(cioè sempre) credo col mei tai sia più semplice..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ithil » 9 apr 2013, 11:19

mamaman ciao!! anche io dopi i primi mesi sto usando tantissimo il mei tai, più degli altri supporti...
certo per l'estate sulla è più fresco di una ring ( proprio perchè c'è meno stoffa addosso...) e il mei tai con una mano sola...a meno che non ce l'hai già legato in vita ed arrotolato mi sa che è un pò difficile e un pochino l efasce per terra toccano ugualmente..
che dite mamme canguto più esperte????
comunqeu quanto a quale prendere ti consiglio di fare attenzione ad alcuni dettagli importanti:
1- che le fasce sulle spalle siano larghe almeno 15 cm, meglio se qualcosina in più
2- che il pannello sia abbastanza ampio per contenere il bambino anche più grandicello

alcuni nomi di buoni mei tai...
di marca:
Didy tai ( Didymos ) , è molto costoso, ma ha il pregio di essere fatto dello stesso tessuto delle fasce rigide Didymos quindi ha un'avvolgenza eccezionale
mr.Mirko ( ce l'ho e posso dirti che è davvero molto molto comodo e ben fatto, forse un pò pesantuccio il tessuto se pensi di usarlo molto in estate)
BBtai ( babylonia ) ha il solo difetto di avere le fasce belle larghe ma un pochino corte, dipende dalla tua fisicità se sia o meno un problema!
( ce ne sono molti, ti dico solo quelli che conosco direttamente e di cui ho certezza della qualità )

artigianali:
Bottega Bubamara
mamma canguro
Mad&Lis ( la trovi su FB)
my mei tai
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da mamaman » 9 apr 2013, 11:39

Grazie ithil dei preziosi suggerimenti..ora vado a spulciare on line per vedere di trovarne una con un buon rapporto qualità prezzo perchè me la vuole regalare una mia amica per il battesimo e visti i tempi nn vorrei approfittarne troppo e salassarla :fischia

Guardavo qualche video su come metter i bimbi sulla schiena con le varie fasce.. :ahaha ho vsito pure questo

http://www.youtube.com/watch?v=rQ6h64S-oto

e mi è venuto da ridere al pensare come noi occidentali ricchi e straviziati di mille palle comperiamo fasce costose e forse esagerate convincendoci che se non è cotone puro tessuto a mano ventilato e sterile e non so che altro non reggerà mai bene il bambino..e questa donna porta con un asciugamano. :che_dici
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”