GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

altalena per neonati: quale acquistare ?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 15 gen 2013, 11:01

Ciao a tutte,
sto cominciando a guardarmi intorno per gli acquisti/regali per il pargolo in arrivo e,
come da titolo, cerco consigli perun’altalena

il requisito FONDAMENTALE che deve avere è il minimo ingombro: ne ho visto in giro con la base enorme, che mi occuperebbe perlomeno mezzo salone, quindi categoricamente escluse
altro requisito importante è il prezzo: non voglio spendere miliardi di euro, cerco un buon prodotto a un prezzo ragionevole
quindi per es questa
http://www.ebaby.it/graco-1/altalena-ce ... graco.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è esclusa, perché costa troppo e perché è oggettivamente enorme e pesante

ho visto la Chicco Polly
http://www.bimbomarket.it/altalena-poll ... P21255.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e come dimensione potrebbe andare

nello stesso sito (bimbo market) ce ne sono altre 5 o 6 che potrebbero andare
così a occhio, sembrano tutte uguali, differiscono solo per la marca (a il prezzo): una è chicco, l’altra è cam, , l’altra ancora è brevi, poi c’è fisher price, graco …
quindi chiedo a chi ne ha una:
cos’è che devo guardare ? voi cosa avete ? pregi ? difetti ?
grazie
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 11:06

Io ho una fisher price
http://img0096.popscreencdn.com/1351700 ... nuovo-.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Non è esattamente poco ingombrante... ma se la vuoi a prezzo basso la butto dentro quella famosa spedizione che giace nel mio salotto :fischia

Praticamente l'ha usata solo Emma... a Edo non piaceva essere dondolato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 15 gen 2013, 11:12

ISH vista così sembra enorme :urka
non sapresti darmi un'idea della dimensione della base ??
è che proprio non mi ci starebbe in casa :argh
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 11:29

sì è abbastanza grossa
su amazon ho trovato queste dimensioni
65.8 x 42.2 x 26.6 cm
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 15 gen 2013, 11:41

credo che quelle siano le dimensioni da chiuso.
:pensieroso
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 14:47

Praticamente da aperta è come un seggiolone, ma più bassa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Silvietta7885 » 15 gen 2013, 17:56

io ho la chicco polly...
http://annunci.ebay.it/annunci/giocatto ... g/38574525" onclick="window.open(this.href);return false;
fantastica... le mie l hanno sfruttata tantissimo entrambe... (spero che Lorenzo segua le loro orme :fischia )
la tenevo principalmente sul tavolo da cucina o sul divano... (mai in terra xkè x la prima c'era il cane in agguato..x la seconda la sorella piccola... :risatina: )
poi la base musicale è staccabile..quindi loro abituati di giorno alle musichette rilassanti le gradivano anche di notte... :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da laura s » 19 gen 2013, 20:52

Se non ti ci sta in casa a me non sembra un oggetto indispensabile... l'hai visto il Janè air jumper?? Quello posto non ne occupa e costa poco, ovviamente è per essere usato qualche mese dopo, direi dai 6 mesi in poi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Lilluna » 21 gen 2013, 9:16

a me l'altalena m'ha salvato la vita.
me l'hanno prestata, quindi a costo zero...quella della fisher price ( questa: http://www.bimboweb.net/wp-content/uplo ... quario.png ).

Cioè, Petonio stava SEMPRE in braccio. NON dormica MAI.
I primi 2 mesi sono stati un inferno.
Poi lo mettevo dentro quell'altalena... e... magicamente avevo mezz'ora libera (e lui dormiva beato) :ahaha
L'ha usata fino ai 4 mesi abbondanti circa... verso il quinto mese non ne ha più voluto sapere.

Devo ridarla alla proprietaria... se faccio un secondo figlio, come farò? :freddo


Ma piuttosto del jumper, non è meglio un girello a quel punto? Cosi lo puoi mettere dove vuoi, e non in mezzo alla porta (che a me darebbe alquanto fastifio).
Tanto il principio/postura mi pare simile.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ba1976 » 21 gen 2013, 9:29

non è detto che ci voglia stare... Stella c'è stata forse un mesetto volentieri poi basta (anche a me l'avevano prestata), ma anche in sdraietta per dire c'è stata poco, fino a quando non ha iniziato a star seduta quindi 4 mesi abbondanti, dopodichè box.
considerando i costi ecc, io ti consiglio di valutare quello che trovi a qualche mercatino dell'usato! davvero, io con la prima figlia non l'ho preso e ci ho sbavato dietro, con la seconda mi han prestato la stessa della lilluna e se l'avessi comprata mi sarei mangiata le mani ai soldi spesi.

io il jumper lo avevo (anche quello prestato) e anche quello a Stella non piaceva, ci stava 10 minuti per volte e mi ingombrava la porta.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Dubbiosa » 21 gen 2013, 13:28

Io avevo esattamente quella ingombrante del primo link :che_dici e Sophie l'ha usata tantissimo si..ma da FERMA e silenziosa :sberla: niente dondolii, niente mp3, niente musichette, o capotte stile utero..niente suoni materni o gingilli vari..mi ha fatto staccare perfino il pupazzetto che era attaccato :impiccata:


quindi..se dovessi farne un secondo prenderei una roba del genere:

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

e via andare :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 23 gen 2013, 9:53

laura s ha scritto:Se non ti ci sta in casa a me non sembra un oggetto indispensabile... l'hai visto il Janè air jumper?? Quello posto non ne occupa e costa poco, ovviamente è per essere usato qualche mese dopo, direi dai 6 mesi in poi...
evabbè Laura, che drastica !!!
mica ho detto che vivo in un monolocale di 30 mq...ho detto solo che non la voglio ingombrante !
cioè: se tu hai un box auto piccolino, magari non ti ci sta il SUV a 9 posti, ma ti ci sta una "micra"...mica devi per forza andare a piedi, no ??? :sorrisoo

e no, io non voglio un coso per saltare (tra l'altro ho il jumperoo fisher price -ingombrantissimo- dalla 1° bimba che l'ha adorato !!!) ma proprio un'altalena/dondolino con eventuale musichetta ecc da usare fin da subitissimo magari per portarmelo appresso in bagno per potermi fare una doccia in santa pace, o in cucina mentre preparo la cena...
se questo "esce" isterico come la sorella...aiutttt si salvi chi può ho bisogno di TUTTI i supporti che la tecnologia mi può dare, altrimenti stavolta GIURO che vado di VALIUM sia per me che per lui :che_dici :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 23 gen 2013, 9:58

Dubbiosa ha scritto:Io avevo esattamente quella ingombrante del primo link :che_dici e Sophie l'ha usata tantissimo si..ma da FERMA e silenziosa :sberla: niente dondolii, niente mp3, niente musichette, o capotte stile utero..niente suoni materni o gingilli vari..mi ha fatto staccare perfino il pupazzetto che era attaccato :impiccata:
quindi..se dovessi farne un secondo prenderei una roba del genere:
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx
e via andare :fischia

DUBB :ahaha
io ho già una sdraietta classica e normalissima, un'inglesina identica a questa
http://annunci.ebay.it/annunci/accessor ... a/33583220" onclick="window.open(this.href);return false;
ma appunto me ne serve una che eventualmente lo "culli" lo "sedi" lo "ipnotizzi" lo "intrattenga" se io ho bisogno di mezz'ora in santa pace ...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ishetta » 23 gen 2013, 10:00

Cippi ma allora ti basta una sdraietta che dondola?
Io per Edo avevo questa qui
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
(con altri pupazzetti xchè era la vecchia collezione). Lui l'ha adorata xchè vibrava... :fischia

L'unica cosa è che l'ho usata fino ai 6 mesi. Poi rischiava di ribaltarsi facendo gli addominali. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 23 gen 2013, 10:07

ba1976 ha scritto:non è detto che ci voglia stare... se l'avessi comprata mi sarei mangiata le mani ai soldi spesi.
lo so che non è detto che ci voglia stare :che_dici però invece magari ci sta ??? :incrocini
purtroppo in queste cose non si può mai sapere a priori...c'è il bimbo che non vuole stare sdraiaito nella culla, c'è quello che invece la adora...eccecc
io un tentativo lo voglio fare (appunto però dicevo: non cose che costano mezzo stipendio !!!) perchè metti che mi vada come dice Lilluna ?
Lilluna ha scritto:a me l'altalena m'ha salvato la vita.
Cioè, Petonio stava SEMPRE in braccio. NON dormica MAI.
I primi 2 mesi sono stati un inferno.
Poi lo mettevo dentro quell'altalena... e... magicamente avevo mezz'ora libera (e lui dormiva beato) :ahaha
magari salva la vita a nche a me ! e anche a lui, perchè -ripeto- se è come la sorella :nonegiusto , stavolta commetto qualche pazzia e lo ficco in lavatrice:che_dici :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Cippi71 » 23 gen 2013, 10:11

ISH una sdraietta simile ce l'ho già, è un'inglesina classica, alla quale avevo aggiunto io un archetto con i giochini
ma con mia figlia non era assolutamente "sufficiente" vabbè lei er aun caso "patologico" che non dormiva neanche in macchina :urka giusto si "rilassava" un pochino ma proprio dormire nooo
se mi fermavo a un semaforo, partiva la sirena, se mi fermavo alle strisce per far passare un pedone, partiva la sirena... ho imparato a guidare stile pazza, schivando i pedoni sulle strisce e passando a razzo con l'arancione pur di non fermarmi e nn far attaccare la sirena...
quindi secondo me mi ci vuole l'artiglieria pesante !!!!!!!!!!!
una sdraietta semplice non basta :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ishetta » 23 gen 2013, 11:41

Cippi71, non saprei i bambini non sono tutti uguali.
Emma odiava la sdraietta ma amava l'altalena.
Edo odiava l'altalena e amava la sdraietta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da ba1976 » 23 gen 2013, 12:08

ah ma cippi sei tuuuuuuuuuu non avevo mica guardato chi aveva scritto il post... son quella fissata sulle fasce portabebè!!!

no ma figurati, anche la nana malefica l'ha usata l'altalena, solo che l'ha usata solo i primi due mesi. all'inizio poi ci si addormentava dentro, poi questa altalena (la stessa di lilluna) aveva varie velocità, una volta sbagliandomi l'ho mandata a velocità massima, lei ha fatto la faccia terrorizzata da "nave dei pirati al luna park" e dopo non c'è più andata volentieri... forse si è presa troppa paura :risatina:

la nana malefica per dire ha sempre rifiutato anche il seggiolone, urli urli urli. con la stokke invece sta a tavola ore (e son convintissima che per un bimbo piccolo sia più comodo un seggiolone imbottito che una sedia di legno...)

si va per tentativi ovvio.... quando parlo di nana malefica parlo della seconda, la primogenita era un cicciobello, dove la mettevi stava, un angioletto proprio. infatti se nana malefica fosse stata la prima figlia penserei che è buonissima. avendo avuto una bambolina come prima, lei è e rimarrà nana malefica.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1060
Iscritto il: 9 lug 2008, 16:44

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da sely » 7 mar 2013, 18:11

ciao io ho la fisher price acquario luci e suoni. quando non la usi la puoi chiudere. noi infatti l'abbiamo in un angolino. è molto molto bella. l'avevo per la mia prima bimba e l'abbiamo ripresa per il secondo
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 set 2012, 19:26

Re: altalena per neonati: quale acquistare ?

Messaggio da Lotti79 » 7 mar 2013, 21:11

Anche io ho quella della fischierello price! È bellissima! Ci andrei io...ma alla mia piccola non piace per niente! Non ci sta più di 5 minuti poi si innervosisce...acquisto inutile x noi! Preferisce di gran lunga la sdraietta! :martello
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”